News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [11]

Aperto da Bluforce, 10 Gennaio, 2019, 10:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Vabbè Asus le ROG Strix se le fa pagare.

Turrican3

@Blu

Mi pare di ricordare (nel senso che proprio ne abbiamo scritto qui) un'intervista ad AMD in cui sostanzialmente confermavano di essere ancora al lavoro con entrambe Sony ed MS.

Certo, le cose possono cambiare anche in maniera clamorosa (qualche precedente nella storia c'è), un ritorno a Nvidia rientrerebbe nella definizione alla grande! :D

Bluforce

Ma sì, le roadmap sono definite da tempo. Come è giusto che sia.

Che poi Nvidia potrebbe giusto occuparsi del lato GPU, e poi la CPU a chi la chiedono? :bua:

Turrican3


Bluforce

Disponibili i driver Nvidia che abilitano il FreeSync :gogogo:

Solo su cavo DisplayPort :'(

Parsifal

#20
Se vai di adattatore?

Edit: qui c'è una lista, immagino in continuo aggiornamento, dei monitor freesync testati.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1YI0RQcymJSY0-LkbjSRGswWpJzVRuK_4zMvphRbh19k/htmlview?usp=sharing&sle=true#

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 15 Gennaio, 2019, 16:40:36
Se vai di adattatore?
Io c'ho un cavo mezzo HDMI e mezzo DisplayPort.
Se uso quello il monitor si ferma a 60Hz, e comunque non compare lo stesso l'opzione GSync compatibile.

Mi sono informato un po', sembrerebbe che al momento Nvidia non abbia intenzione di supportare HDMI, ma potrebbe farlo in futuro.
Potrei acquistare un cavo DP, ma non mi va di spendere soldi considerando che c'è il dubbio che magari manco funziona bene.

Boh, vedremo.

SilentBobZ

Ma io posso darti la risposta, basta chiedere, se non chiedi  :look:

Il Samsung mi funziona, viene riconosciuto come monitor amico ma devo cercare un gioco pesante per la 1070  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 15 Gennaio, 2019, 17:47:35
Ma io posso darti la risposta, basta chiedere, se non chiedi  :look:
Sei troppo impegnato con i giochi a 600 FPS, non vorrei disturbare...
:look:

SilentBobZ

Se non si attiva il Freesync il driver neonato nvidia non rileva nulla, se si attiva e tutto funziona si vede questo



Il monitor Freesync viene marchiato come da icona.

Tra poco capirò se Blu può comprarsi il cavo Dp.

SilentBobZ

#25
Come da impegno preso con Blu ecco la prova del suo monito con cavo Dp.

Nota bene che il Freesync sul tuo monitor è attivato solo quando vedi una scritta immensa e rozza bianca con scritto Freesync





Su Doom ho settato tutto con modalità anche oltre Ultra dove è possibile alias modalità Incubo ma come saprai il tuo monitor è montato sul Pc Laboratorio in cui tra Gtx 1080 Ti e i7 7700K mi mantiene sempre 200 fps a 1080P.

Non ho rilevato nessuna anomalia , nessun lampeggio , nulla di nulla, tutto funziona bene.

Comprati il cavo e "levici a fassa" traduzione "Smetti cortesemente di stare fermo sul trampolino e tuffati, è solo un piccolo salto e si tocca", in tutti i casi una porta Hdmi libera fa sempre bene per la PS5  :asd:

https://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-DisplayPort-1-8-metri/dp/B01J8S6X2I/ref=sr_1_4_acs_pb_intl_sl_1?ie=UTF8&qid=1547620675&sr=8-4-acs&keywords=cavo%2Bdisplayport%2B1.4&th=1 (8 euro)

Turrican3

Ma infatti penso avresti dovuto scegliere un gioco un attimino più impegnativo. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2019, 09:12:29
Ma infatti penso avresti dovuto scegliere un gioco un attimino più impegnativo. :D
L'alternativa mi sa che era Hollow Knight XD

Grazie Bob!

SilentBobZ

Questa discussione è paradossale  :look:

Parsifal

Ma non credo conti granchè il "gioco impegnativo", l'importante è che una volta attivato il g-sync su monitor X questo faccia il suo dovere liberandoci dei problemi di tearing e caxxi vari.
Ecco Bob dovrebbe dirci le sue "sensazioni" e se con un framerate così alto (200fps) e i 144Hz del monitor (non so a quanto è settato) si ripresentano problemi di tearing o tutto fila liscio, in caso contrario immagino bisognerebbe "cappare" il framerate non oltre la frequenza d'aggiornamento a cui è settato il monitor, penso..