News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic generico sulla VR

Aperto da Bluforce, 29 Aprile, 2014, 12:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Il problema della vr non è certo meta, questi cmq vendono, altri vendono sotto le aspettative

Blasor



Serviranno tante mutande.

Bluforce

Però io il Quest 2 a 199 in Italia non lo vedo :hmm:

Amazon ce l'ha a 229 ma è ricondizionato.

Blasor

Anche Amazon UK. Temo sia una misura americana solo dato lo vedo sia lì, sia in Canada.
Amazon DE e ES si trova a 250€, sceso da 300 ultimamente.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 28 Aprile, 2024, 09:43:34Però io il Quest 2 a 199 in Italia non lo vedo :hmm:

Amazon ce l'ha a 229 ma è ricondizionato.

Onestamente, da possessore, non lo comprerei neanche a 199: le lenti fresnel adottate sono davvero lammerda.
Piuttosto ordinerei il 3 su Amazon e se non scatta la scintilla faccio il reso, capisco costi il doppio/triplo ma le pancake sono un salto generazionale tipo ps1/ps2

Turrican3

https://twitter.com/IGN/status/1784810111883444510

Pare che la richiesta di Apple Vision Pro sia inferiore alle aspettative e che abbia portato ad un taglio della produzione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 29 Aprile, 2024, 16:35:55Pare che la richiesta di Apple Vision Pro sia inferiore alle aspettative e che abbia portato ad un taglio della produzione.


Blasor

Ed il nuovo Batman Arkham è VR, fatto da Camouflaj ormai acquistata e votata alla piattaforma (come Armature e Twisted Pixel ben presto).


Bluforce


Frozzo

Ora, io non sono un multimiliardario americano quindi al massimo posso esprimermi da consumer neanche troppo convinto, ma se al posto di investire soldi in giochi che non convinceranno mai le masse più di tanto per tutta una serie di motivi provassero a investire quei soldi in app, esperienze diverse, qualcosa che effettivamente non si è mai visto ed è figo?
Ma quanti ce ne saranno di videogiocatori là fuori che preferiranno giocare ad un Batman col visore al posto che sul 70"? E quanti ce ne saranno di utenti che magari sono anche affascinati dal caschetto ma a cui devi proporre una valanga di app e intrattenimento diverso dai vg e probabilmente li convinci a farsi un giro?

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  1 Maggio, 2024, 19:10:56ma se al posto di investire soldi in giochi che non convinceranno mai le masse più di tanto per tutta una serie di motivi provassero a investire quei soldi in app, esperienze diverse, qualcosa che effettivamente non si è mai visto ed è figo?

Tenuto conto che la VR è una realtà da anni, l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi è che (al netto delle intrinseche problematiche tecnologiche di fruizione che, almeno per quel che ne so, rimangono ad oggi irrisolte) in massima parte siamo bloccati in circolo vizioso di "investimenti in cose fighe che non arrivano perchè ritenute troppo rischiose perchè non ci sono abbastanza utenti VR che a loro volta non ci sono perchè non sono disponibili abbastanza cose fighe per la VR"... non so se ho reso l'idea, ma credo che il problema sia fondamentalmente questo. :D

Poi vabbè, se la Apple di turno pensa che la svolta per sdoganare definitivamente il VR a livello di diffusione realmente di massa sia un visore da 3500 eurodollari io alzo le mani.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2024, 08:52:27Tenuto conto che la VR è una realtà da anni, l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi è che (al netto delle intrinseche problematiche tecnologiche di fruizione che, almeno per quel che ne so, rimangono ad oggi irrisolte) in massima parte siamo bloccati in circolo vizioso di "investimenti in cose fighe che non arrivano perchè ritenute troppo rischiose perchè non ci sono abbastanza utenti VR che a loro volta non ci sono perchè non sono disponibili abbastanza cose fighe per la VR"... non so se ho reso l'idea, ma credo che il problema sia fondamentalmente questo. :D

Poi vabbè, se la Apple di turno pensa che la svolta per sdoganare definitivamente il VR a livello di diffusione realmente di massa sia un visore da 3500 eurodollari io alzo le mani.

Ma investimenti, almeno il rettiliano di Meta, ne sta pure facendo e il bilancio è in rosso anche abbastanza pesante, solo che stanno investendo su roba che interessa alla nicchia della nicchia (appunto, i videogiochi ad esempio) e così quando lo convinci il mass market a mettersi un casco in testa

Turrican3