News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Qualcuno ha giocato la seconda espansione??Io l'ho presa ieri, oggi finisce la promozione con lo sconto del 25%  :asd:

Rot!

La premessa: con piu' di cinquanta ore di gioco (ma dove diamine si guarda il tempo passato su Witcher3???) si puo' ben dire che il gioco mi piaccia e che ci sono delle cose fatte veramente a modino. Ma in tutta franchezza mi aspettavo un filo di piu', volevo fortissimamente un cavolavoro.

Ecco una breve lista di aspetti che mi hanno lasciato... err... perplesso e che a mio avviso inficiano l'esperienza di gioco.

- La storia principale non ingrana, fra personaggi che dovrebbero starci a cuore e divagazioni varie da novellino della serie non ho trovato molti spunti di interesse. Senza contare che tutta la storia si sviluppa per via espositiva con personaggi che parlano, parlano, parlano. Una noia mortale.
Ad essere sinceri il gioco si riscatta completamente con le sidequest, spesso sorprendenti, ben fatte e spesso ben scritte.

- Il sistema di evoluzione del personaggio: trovo francamente discutibile che le abilita' vadano attivate inserendole in uno slot (slot dal numero limitato, io al momento ne ho 9). Ad esempio mi sono reso conto che per me e' insensato spendere punti abilita' e poi dover rinunciare ad una skill che ho gia' livellato per attivare quella nuova. Forse sono io a non avere capito bene il sistema. 
Senza considerare che il ventaglio di possibilita' e' comunque piuttosto ridotto.

- L'inventario. Ma quanto e' lento? Troppo.

- Le distese d'acqua. A parte che l'acqua e' fatta piuttosto male, tanto che a mio giudizio sarebbe stato meglio evitarla, in generale non ne capisco la funzione ludica. Cecchinare in apnea con la balestra e' un'attivita' che mi snerva e i tragitti in barca non offrono nulla, non c'e' niente da vedere e si va dritti... boh !

- tracking degli item: trovo assurdo non vi sia un modo per ricercare attivamente quegli elementi che eventualmente mancassero per poter produrre una pozione o forgiare una spada. Per esempio: a volte mi manca un fiore e non ho la piu' pallida idea di dove cresca.
Questo problema, in se' abbastanza piccolo, sottolinea un aspetto che mi sarebbe piaciuto vedere piu' sviluppato e che e' presente soltato sottotraccia: mi pare che l'intera mitologia del mondo ruoti attorno all'idea che la casta dei witcher sia l'unica attrezzata ad affrontare certe creature. Mi sarebbe piaciuto che ogni mostro di un certo livello necessitasse di strategie, armi, abilita', stratagemmi appositamente costruiti per contrastarne le specifiche abilita', invece non si va molto oltre l'utilizzo di uno specifico olio (ce n'e' uno per tipologia di nemici) e di una determinata bomba, veramente molto poco.

Saluti

Rot!

#77
Credo di avviarmi verso la fine del gioco, il che significa che potrebbero mancarmi ancora una trentina di ore... (sto raccogliendo allenaze per tendere un'imboscata a wild hunt)
In ogni caso sto iniziando a valutare di aggiungere l'espansione blood and wine -  a dirla tutta mi sono un po' pentito di non avere preso l'edizione Goty con tutti i contenuti dlc gia' presenti e mi sto lambiccando se sia meglio (piu' comodo, economico ed elegante) recuperarla anziche barcamenarsi con le espansioni

:)

Saluti

PS: domanda niubba: nel caso mi decidessi potrei continuare a giocare in agilita' con l'ultimo dei miei salvataggi, presumo...

Turrican3

Non è detto, verifica bene.

O quantomeno, per essere precisi: mi pare che PS3 avesse rogne del genere in quanto ogni salvataggio era correlato ad una sorta di identificativo univoco dell'edizione del gioco.

Se c'è lo stesso giochetto in PS4 (lo ignoro) e tra la liscia e la GOTY cambia codesto codicillo cè il rischio che il salvataggio risulti "invisibile".

Rot!

Apparentemente non funziona  :o  :'(
Sono un po' costernato, pensavo fosse una cosa banale, che fregatura...

Saluti


Turrican3

Eh sì, sono cose che lasciano un po' basiti.

Voglio dire: che cambi il formato o qualsiasi altra cosa di tecnico riguardante il salvataggio ci può stare benissimo, ma una funzioncina che vada a verificare la presenza e, nel caso, importare i "vecchi" dati dovrebbe essere davvero una sciocchezza.

Boh.

Bluforce

Non è un problema dei giochi, ma delle console. E' proprio una scelta (peraltro ha origini lontane nel tempo).
Anche se sono lo stesso gioco, la nuova edizione completa è come se fosse un gioco del tutto differente per Sony.

Su PC infatti il save è compatibile.

Chiaro che su un gioco da centinaia di ore come TW3 uno ci resta malissimo.

Turrican3

Come detto sopra mi è nota la problematica, ma a meno che Sony o chi per altro (di sicuro non è l'unico esempio, mi viene in mente New Super Luigi Bros U in versione pacchettizzata) non lo proibisca esplicitamente per chissà quale motivo, dubito vi siano impedimenti tecnici.

Rot!

#83
Ci saranno sicuramente dei motivi validi, certo che nel tardo 2016 con device che comunicano fra di loro, il cloud, l'internet delle cose eccetera eccetera è un po' difficile farsene una ragione.
Tanto più che oso immaginare che il salvataggio permanga nel caso invece ci si orienti verso il download di blood&wine.

MAH !

Saluti

Turrican3

Immagini bene, trattandosi di contenuti extra del medesimo gioco. :sisi:

Solid Snake

#85
@Rot

Ma hai scaricato le varie Patch di miglioramento menu ed affini??Leggevo in un altro Thead che non connetti la consolle ad internet. :|


EDIT by Turry - rimosso quote assassino

Rot!

No, Solid, il gioco e' quello che e' uscito dalla BRcase  :)
Nel finesettimana se mi viene lo scatto d'orgoglio (soprattutto per Netflix) faccio il grande passo!
Nella versione liscia i menu' sono tremendamente lenti  :sisi:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 18 Novembre, 2016, 13:42:51
No, Solid, il gioco e' quello che e' uscito dalla BRcase  :)
Nel finesettimana se mi viene lo scatto d'orgoglio (soprattutto per Netflix) faccio il grande passo!
Nella versione liscia i menu' sono tremendamente lenti  :sisi:

Saluti
Li hanno completamente rivisti , nell ultima versione, li considero anni luce avanti al menu originale ,secondo me vale la pena dargli un'occhiata  :ciao:

Reiz

#88
Citazione di: Rot! il 18 Novembre, 2016, 13:42:51
Nel finesettimana se mi viene lo scatto d'orgoglio (soprattutto per Netflix) faccio il grande passo!


Ti scaricherà Terabyte di aggiornamenti,prenditi una settimana di ferie  :look:

Ieri sera un amico voleva farmelo provare ma è partito un aggiornamento da 20,2 Gb :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 18 Novembre, 2016, 15:01:30
Ti scaricherà Terabyte di aggiornamenti,prenditi una settimana di ferie  :look:

Ieri sera un amico voleva farmelo provare ma è partito un aggiornamento da 20,2 Gb :sweat:
Confermo, ma non avra aggiornato "ogni volta" se non erano "microaggiornamenti"  :look: