News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Trailer:


40 minuti di gameplay:

Ifride


Bluforce

Mi aspettavo molto, molto peggio.

Devo dire che il lavoro svolto è, alla luce di quanto mostrato, eccezionale.
Poi, naturalmente, va giocato e va capito quanto zoppica. Ma non credo farà peggio di quanto non fa già su PS4 e XBO.

Pazzesco se si pensa che hardware monta Switch e quali limitazioni ha per via di calore generato e batteria da non consumare in un quarto d'ora.

Questo porting a mio avviso dovrebbe fare riflettere sull'attuale mercato videoludico.

Turrican3

Nel video di sopra hanno mostrato apposta Novigrad, che leggo essere una parte molto problematica anche sulle macchine con giusto un pelo di vincoli in meno. :asd:

A parte il (doveroso) sarcasmo, sembra proprio una buonissima conversione tenuto conto che stiamo pur sempre parlando di un Tegra X1, neppure spinto al massimo peraltro.

E sì, toccherebbe riflettere di fronte a "miracoli" tecnici del genere.

Bluforce

Altro video di gameplay, stavolta marchiato "Nintendo Presents":


Da notare che è tutto gameplay portatile.

Turrican3

Qua si vede che la macchina è proprio tiratissima, la fluidità ne risente.


Turrican3



Turrican3

"Miracolo" e i vari termini correlati sono sempre opportuni con questa incredibile conversione.

Ifride

Qui


il video che gli dedica DF per l'occasione.
Pazzesca conversioni sì anche se il gioco non m'interessa a differenza del loro prossimo Cyberpunk.
Una cosa che ogni volta mi stupisce è come invecchino con una velocità assurda i modelli dei personaggi costruiti con un intento realistico, mamma mia che brutti che sono.

Turrican3

A me non sembrano così malvagi, ho visto di molto molto molto peggio. :look:

Certo non garantisco tra 10-15 anni come farei invece in scioltezza per la maggior parte dei prodotti in cel shading... :D

Va anche detto che per come la vedo io l'approccio stilistico di questo TW3 tende allo pseudorealistico. :hmm:

Bluforce

A me piace un sacco. Lo trovo "coerente". Prima o poi lo gioco :bua:

Intanto CD Projekt Red ha festeggiato i 50 milioni di Dollari di entrate monetarie su Steam, e da questo momento in poi guadagnerà l'80% sulle nuove vendite.
https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1230536019017129985

Turrican3

Uh, questa della soglia mica la sapevo.

laikacomehome

#164
Da grande appassionato dell'universo di Sapkowski ho approfittato di questo momento di revival dato dalla serie Netflix per farmi trascinare in una seconda run, a distanza di quasi un lustro dalla prima.
Un paio di giorni fa l'ho completata (in metà del tempo: 80 ore contro le 150 precedenti, dovute probabilmente al fatto che, nella mia pazzia, non usassi MAI il viaggio rapido :D).

L'ho trovato un gioco senz'altro ancora valido, ma invecchiato davvero malissimo.
È incredibile come, nel giro di un numero di anni non eccessivi, l'industria abbia fatto passi da gigante dal punto di vista concettuale. Penso a come Red Dead Redemption 2, ma anche i meno "potenti" Days Gone e Horizon, siano riusciti a fondere la narrazione principale con quella secondaria, creando un impasto coeso che in Witcher 3 è totalmente assente.
Aver costruito l'intero impianto sul "cerca qualcuno sulla mappa", riprendendo la lezione di Bethesda (che però utilizza la main quest come semplice principio di giustificazione a un'esplorazione concettualmente differente), dando un senso di urgenza a quella ricerca, per poi disseminare il mondo di gioco con tantissimi "?" predefiniti e quest secondarie totalmente dissonanti rispetto a quell'impellenza, è qualcosa che non riesco tutt'ora ad accettare.

Molto male anche il fatto che, sostanzialmente, la struttura delle quest giri sempre intorno all'utilizzo smodato dei sensi da Witcher: questo, per nulla paradossalmente, influisce in maniera negativa anche sulla scrittura (in senso dialogico/tematico) delle singole quest, perché si crea nel cervello del videogiocatore un pasticcio dato dal fatto che è costretto a svolgere delle azioni costantemente uguali tra loro, e alla fine dell'esperienza spesso si verificano problemi sul distinguere una missione dall'altra.

In ogni caso, credo sia un titolo il cui "peso", in termini di eredità, sia stato molto sopravvalutato. Un titolo il cui più grosso insegnamento è che anche le missioni secondarie debbano avere una dignità di penna (non di struttura, ma scrittura nel senso più stretto del termine) non inferiore alla principale.
Anche le fetch, che sono presenti, risultano bene impacchettate in tal senso.
Non credo sia un caso, infatti, che gli ultimi Assassin's Creed, i quali hanno saccheggiato in lungo e largo Witcher 3, a molti sembrino titoli un po' fuori tempo.

Da CDP con Cyberpunk mi aspetto un salto in avanti.