[RUMOUR] Half-Life 3, che sia la volta buona? (2013)

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2013, 11:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=688589
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=688711

Valve che presenta domanda per il trademark di "Half-Life 3" (e relativo logo), il titolo scovato sul sito di bugtracking di Valve (prontamente messo giù o comunque al momento non raggiungibile, prevedibilmente direi :asd:), mettiamoci pure tutto il recente trambusto legato a SteamOS e compagnia bella... ci siamo? :D

Bluforce

Ma sarebbe pure ora!

E' dal 2007 che lo aspetto. Una intera generazione senza Half Life.  :mad:

Biggy

In questa gen abbiamo avuto "abbastanza" Half Life in realtà.

Su console Half Life 2 ed Episode 1 erano inediti, ed Episode 2 lo era in assoluto su ogni sistema.
Mettiamoci anche Portal che è un pò uno spinoff di HL alla fine di Episode 2 Gordon ed Alyx scoprono che la Aperture Science sarà il loro prossimo avversario ed abbiamo un Orange Box che è un super-titolo di questa generazione (e uno dei migliori di sempre), che non ci ha lasciati affatto a secco di Half Life.
Portal ha poi avuto un seguito (immenso), quindi sono più che doddisfatto di quanto Valve ha fatto in questa gen (visto che va di moda, magari si potevano fare i renake di HL/Opposing Force/Blu Shift visto che molti non li conoscono).

Se siamo disposti ad aspettare 7 anni per un nuovo Gran Turismo oppure Mario o Zelda "serio" (o personalmente The Last Guardian) penso che Half Life meriti lo stesso rispetto e la stessa pazienza.

Bluforce

Forse non mi sono spiegato bene  :ciao:

The Orange Box a fine 2007 era uscito su praticamente tutto (a parte MacOS). Oggi siamo praticamente nel 2014. Quindi sì, una intera generazione ludica senza uno step evolutivo per Half Life.

TOB conteneva un paio di giochi (HL2&EP1) che avevo giocato anni prima su PC (2004-2006), ed EP2 che è del 2007. Poi ok, c'era Portal che è un gran gioco, e Team Fortress (che su console ha attecchito quanto un venditore di sabbia nel deserto). Ma essi non sono Half Life. Manco L4D è Half Life.

Il problema della situazione è che è sparito EP3. Cito da Wikipedia:
"Half-Life 2: Episode Three is announced as the third and final installment in the series of episodic expansions."

Mica l'ho annunciato io, lo hanno annunciato loro.

Per cui uno attende, attende, attende... insomma, i videogiocatori non sono certo famosi per la loro pazienza :) Quando rinviano un GT (che è una cosa certa al 100%) cade internet.