News:

in collaborazione con:

Menu principale

[LINUX] Xubuntu - the official thread

Aperto da Turrican3, 27 Settembre, 2008, 11:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: SilentBob il 30 Ottobre, 2008, 12:15:10
In attesa della versione di Unbuntu 8.10 (stranamente non rilasciata oggi e passata in cooming soon) ho messo su la 8.04 architettura 64 bit.
L'idea è di installare il meno roba possibile , anche perche' con la ver 64 bit ho sclerato solo per mettere il flash player.
Ho visto il Kiwi abbellire ubuntu con simil somiglianza Leopard  :lol:

flash 64 bit è colpa di adobe :mad:

invece la somiglianza con leopard è data solo dalla dock, tutto il resto è in puro stile linux :inlove:

SilentBobZ

Mi sa che installo anche la versione non 64 bit (troppa roba che non si procura facilmente) es il real player 64 bit.
Adobe nella pressa ... che cessa !!!!

Turrican3

Come hai potuto dubitare di Xubuntu?! Comeeeee?!?!? :'(

:D

Jay

Io ho provato Ubuntu su ps3, gira veramente bene e stá molto avanti rispetto a quella schifezza di Yellow Dog! :gogogo:
Ma c'é il problema dei software(appunto, come il falsh) che servono versioni per PPC.  :tsk:

Una cosa che non capisco e del perché hanno levato il supporto della ps3 sulle ultime distro. :mmmm:

Quelo

Hardware poco diffuso non vale la pena svilupparci niente su  :teeth:.

Jay

Citazione di: Quelo il 31 Ottobre, 2008, 15:03:32
Hardware poco diffuso non vale la pena svilupparci niente su  :teeth:.

Ti riferisci alle applicazioni o all'OS?
Per il primo ti dó ragione, ma per il secondo é un discorso che non fá una piega, alla fin fine l'hardware rimane sempre quello.(o quelo :teeth:)

Turrican3

Se la memoria non mi inganna proprio Ubuntu da qualche tempo ha "cannato" il supporto alle architetture PPC-based... potrebbe trattarsi di un porting realizzato da appassionati. O no? :look:

Jay

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2008, 18:23:23
Se la memoria non mi inganna proprio Ubuntu da qualche tempo ha "cannato" il supporto alle architetture PPC-based... potrebbe trattarsi di un porting realizzato da appassionati. O no? :look:

No assolutamente, é proprio una distro per ppc che é anche compatibile con l'hardware della ps3, nell'ultima avevano messo finalmente il supporto della wifi!
Io l'ho sempre scaricato dal sito ufficiale. :)

SilentBobZ

Prosperita' e Salute fratelli !!

Ho appena finito di scaricare ed installare alla velocita' della luce da un server Parigino Unbuntu 8.10 (64 Bit).

Hanno cambiato lo sfondo mettendo un Leopardo impasticcato ( :ciao: Kiwi)

Ho solo messo tramite una guida autoinstallante il flash player (forzata l'installazone della 32 bit).
Gran bel lavoro hanno fatto, c'e' tutto quello che serve compresi i fronzoli.

La scheda video è stata abilitata scaricando in automatico i driver Nvidia (8800 Gt)
Ho abilitato gli effetti visivi avanzati,con Compiz ci sono l'inferno di effetti.
Pensare che win vista 64 bit di suo non mi rileva tutta la ram, ma devo fare l'inferno di aggiornamenti  :notte:
Sempre in Windows non viene manco rielvata la scheda di rete (Atlantic1) da installare sempre a parte.
Onore al merito a Unbuntu, mi ha riconosciuto tutto al volo.




Turrican3

Allora avrò fatto confusione con qualche altra distro...  :sisi:

EDIT: Bene bene, anche bob sta assaporando il gusto di un sistema operativo con zero byte di memoria virtuale in uso... :inlove:

Quelo

Signori miei io dico solo che UNIX è tutto, Microsoft merda sempre comunque e ovunque.

Turrican3

Te la potevi risparmiare questa secondo me...

Quelo

Secondo me no, c'è troppa disinformazione su come stanno realmente le cose.

Turrican3

Mi riferivo alla forma, non alla sostanza (parlando di Windows).

Jay

LOL Quelo ti dó ragione nel pensiero... ma per la frase, hai una finezza inimitabile! :lol: