News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Resident Evil 0 (remake)

Aperto da Dick_Dastardly, 27 Febbraio, 2008, 11:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Erpecco il 27 Febbraio, 2008, 16:00:48
Su NeoGaf dicono che sarà giocabile anche col Classic Controller. Se non ci saranno almeno aggiustamenti grafici o extra vari, sarà un porting inutile   :sweat:

Lol che meraviglia.
Vabbè, speriamo che almeno riescano a togliere il logo Gamecube all'inizio  :tsk:

Turrican3

Dipende: se hanno smarrito i sorgenti sarà dura ricompilarlo. :sisi:

:doubt2:

Joe

Citazione di: Ian_solo il 27 Febbraio, 2008, 20:24:41
Scusate ma il primo RE però non è stato portato su Wii o sbaglio? Ho capito che è già stato rifatto e portato anche sulle caffetiere, ma a essere delle capcom avrei scelto quello come gioco... L'impostazione sembra identica a quella per GC, quindi niente sistema di combattimento alla RE4

Vabbé ma a che serve? Sarebbe comunque un titolo inutile. Diciamo che chi ha le console recenti può già giocare RE1 su DS, poi probabilmente lo faranno uscire anche per Wii..

Turrican3

Ma secondo voi un pensierino a RE5 su Wii ce lo stanno facendo in Capcom dopo la milionata ( = $$$ ) del remake del 4? :look:

Joe

Al massimo uno spin off. Francamente spero non ci mettano mano, se non dopo averlo completato per console NG.

Dante85

Ah io passo, mi va bene l'ottimo RE0 su GC...

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2008, 10:36:39
Ma secondo voi un pensierino a RE5 su Wii ce lo stanno facendo in Capcom dopo la milionata ( = $$$ ) del remake del 4? :look:

Io aspetto ancora prove tangibili dell'esistenza di RE5...fino ad ora ho visto solo filmati in cgi.
Cmq senza dubbio, la regola principale di Capcom è "vai dove ti porta il portafogli"...si inventeranno di sicuro qualcosa su Wii.
Gli ultimi rumors parlavano di un nuovo Umbrella Chronicles e di eventuali altri remake. Sembra che RE0 confermi la soffiata...vedremo.

Turrican3

#22
Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2008, 12:45:15Francamente spero non ci mettano mano, se non dopo averlo completato per console NG.

Boh, c'è da vedere secondo me se e quanti assets possono "riciclare" da 360/PS3.

Secondo IGN Wii ad ogni modo questo ennesimo remake dovrebbe essere esclusivamente distribuito in Giappone.

http://wii.ign.com/articles/855/855573p1.html

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2008, 13:09:23
Boh, c'è da vedere secondo me se e quanti assets possono "riciclare" da 360/PS3.


M'importa poco. Avendo una 360 per me un porting spappolato con i controlli rimappati è assolutamente superfluo e poco utile. Discorso diverso per un altro RE pensato appositamente per Wii.

Turrican3

Secondo me invece la rivisitazione dei controlli operata su RE4 Wii-edition ha giovato parecchio al titolo Capcom e se il porting di un (100% ipotetico al momento) RE5 fosse davvero uguale a livello di contenuti rispetto alla controparte nextgen "vera" mi metterebbe in difficoltà dovendo scegliere quale acquistare.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2008, 16:58:02
Secondo me invece la rivisitazione dei controlli operata su RE4 Wii-edition ha giovato parecchio al titolo Capcom e se il porting di un (100% ipotetico al momento) RE5 fosse davvero uguale a livello di contenuti rispetto alla controparte nextgen "vera" mi metterebbe in difficoltà dovendo scegliere quale acquistare.

Beh, sui gusti non posso obiettare. Ma onestamente RE è sempre stata anche un'esperienza abbastanza cinematografica e non può che trovare estremo giovamento da un comparto grafico all'avanguardia, ergo, mi deve divertire e stupire esteticamente allo stesso modo (anche perché giocare un gioco dal look pietoso nel 2009 non credo riuscirà ad esaltare molti).

Turrican3

#26
"Pietoso" mi sembra eccessivo: pur essendo (ovviamente) anni luce distante da quanto ottenibile su PS3/360, perdipiù con uno stretching letterbox --> 16:9 di mezzo, il motore di RE4 fa ancora la sua bella figura, IMHO.

Se venisse adattato/migliorato in modo da sfruttare quel quid di potenza extra del Wii rispetto al Cubo presumo potrebbe venir fuori qualcosa di interessante: Mario Galaxy, un lavoro di Nintendo che non è mai stata un mostro di tecnica, mi fa ben sperare a tal riguardo. :)

Joe

Diciamo che sono due giochi abbastanza diversi, uno dalla grafica cartoonosa e l'altra fotorealistica.

Pietoso l'ho detto di proposito in modo abbastanza provocatorio, voglio far notare che da qui a quando uscirà RE5 avremo ancora un gioco con la grafica da cubo (perché RE4 per Wii è questo e niente di più, solo il letterbox reale).

Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2008, 18:03:32gioco con la grafica da cubo (perché RE4 per Wii è questo e niente di più, solo il letterbox reale).

Yep, absolutely. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2008, 13:09:23Secondo IGN Wii ad ogni modo questo ennesimo remake dovrebbe essere esclusivamente distribuito in Giappone.

Resident Evil 0 (remake) è confermato Jap-only da Christian Svensson (Corporate Officer/Vice-President of Strategic Planning & Business Development), cui i dirigenti nipponici hanno chiesto DUE volte se avessero intenzione di distribuirlo in occidente, ricevendo DUE rifiuti. :hihi:

http://www.capcom.com/BBS/showpost.php?p=544075&postcount=22