News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Video NBA (EA)

Aperto da Rot!, 15 Maggio, 2006, 14:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Fermo restando che Ps2 ha chiaramente dei limiti e che anche risparmiando ada altre parti non si possono ottenere routine di AI e animazioni ottenibili con Ps3 ...

Ma ripeto,davvero credete che fosse necessaria Ps3 perchè il giocatore anzichè fluttuare sul pavimento ci camminasse realisticamente ?

Io non ci credo.

Kiwi

Citazione di: Biggy il 16 Maggio, 2006, 19:06:54
Ma ripeto,davvero credete che fosse necessaria Ps3 perchè il giocatore anzichè fluttuare sul pavimento ci camminasse realisticamente ?

Io non ci credo.


sinceramente non possiamo saperlo, quindi non essenedo una cosa impossibile quella detta ed essendo lui più esperto/informato di noi, imho bisogna fidarsi!

Rot!

Citazione di: Biggy il 16 Maggio, 2006, 19:06:54
Ma ripeto,davvero credete che fosse necessaria Ps3 perchè il giocatore anzichè fluttuare sul pavimento ci camminasse realisticamente ?

Credo che probabilmente il costo per farlo in termi di risorse succhiate agli altri aspetti del gioco sia stato ritenuto troppo alto, mi pare un problema di equilibrio: veramente preferiresti un gioco di basket in cui i piedi poggiano realisticamente, ma i modelli sono quelli di total NBA per psx? A quale pro, poi?

Ammetto poi che il tizio di EA parla di animazione procedurale, e non si capisce bene cosa significa...

Saluti

Turrican3

Mi sono accorto solo adesso che trattasi di un estratto della conferenza Sony... lo spazio riservato a EA proseguiva con il Tiger Woods "virtuale", la cui digitalizzazione improves gameplay because the personalities in the game have never been more real (testuali parole)

E' questa l'essenza della nextgen? Il gameplay migliorato dal fatto che abbiamo una rappresentazione 3D del protagonista di altissimo livello? :doubt:

Spero proprio di no... :tsk:

Rot!

Ecco, io a questo punto citerei Battiato: mare, mare, mare, voglio annegare, via, via, via da queste sponde, portami lontano sulle onde !

Saluti

PS: A scanso di equivoci, mi riferisco sia alle parole riferite dal Turry, sia alla direzione che queste impongono :P

Turrican3

Citazione di: Rot! il 17 Maggio, 2006, 09:41:07PS: A scanso di equivoci, mi riferisco sia alle parole riferite dal Turry, sia alla direzione che queste impongono
(argh a cosa ti riferisci?! :sweat: :look:)

Dico soltanto che l'intervento citato non capisco in che modo possa avere ricadute sul gameplay.

Ho spessissimo citato GTA come uno dei titoli che a mio avviso hanno dato un buon esempio di quel che significasse "nextgen" nell'era PS2. Ora non so, ma ad esempio mi immagino che un "GTA-nextgen" non si debba limitare ad aumentare il numero dei poligoni e delle animazioni degli abitanti, dei veicoli e degli edifici di Liberty City, ma che ad esempio fornisca un maggiore livello di interazione con oggetti, ambienti, altri personaggi, ecc.

E' solo un esempio chiaramente.

Kiwi

beh,si spera che: movimenti migliorati = realismo migliorato :teach:

Rot!

Citazione di: Rot! il 17 Maggio, 2006, 09:41:07
PS: A scanso di equivoci, mi riferisco

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 10:25:31
(argh a cosa ti riferisci?! :sweat: :look:)

ahahah !
Quando ci si capisce al volo !

Certo vedere nella rappresentazione 3D del protagonista di altissimo livello una qualsivoglia miglioria ludica suono come una bestemmia alle mie orecchie, è ovvio. Solo che mi chiedo che senso abbia parlare di un gioco di golf in franchise targato EA - fra l'altro ho recentemente visto una classifica sulle star più influenti e Tiger Wood è al secondo posto. Lo avreste mai detto?
Insomma, dalla parte al tutto, da Tiger Wood alla delusione delle next gen.
Che poi è un po'come dire:

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2006, 19:52:12non pretendo di far passare l'innovazione come esclusiva caratteristica della (cosiddetta) nextgen, ma penso sia ragionevole chiedere qualcosina di più di versioni ad alta risoluzione dei giochi attuali a queste macchine.

Insomma, i barbari sono alle porte !
Mah, forse è vero e lo si può capire anche da questa singola frase.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 17 Maggio, 2006, 14:11:04beh,si spera che: movimenti migliorati = realismo migliorato

Ma questo non serve sperarlo: il realismo visivo è senza dubbio migliorato da quel che si è visto alla conferenza. :o

Quello che trovo discutibile è l'effettiva influenza di questo aspetto sulla giocabilità... vedi mio post poco sopra.

Poi ragazzi parliamoci chiaro: abbiamo rotto le bolas per mesi (se le cerca a dire il vero, fin troppo spesso :hihi:) a Biggy, ma alla fine quello che si temeva è avvenuto.
Cosa mi va a presentare Polyphony come prima build su PS3? Incidenti, danni, meteo variabile? Ma noooooo, GT4 pari pari a quello PS2 con in più grafica migliorata (1080p) e le moto. :ohno:

Sarò monotono, ma devo ripetermi: nextgen non può significare stesso gioco a risoluzione aumentata... non per me almeno.

Kiwi

io mi riferivo a realismo nei movimenti, immaginatevi un gioco di calcio con movimenti perfetti (o quasi) dei giocatori e della palla :asd:

Turrican3

Per ritrovarci cosa, il prossimo FIFA? :hihi:
E' di EA pure quello tra l'altro... :look: :sweat:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 15:15:22
Per ritrovarci cosa, il prossimo FIFA? :hihi:
E' di EA pure quello tra l'altro... :look: :sweat:
il prossimo WE  :asd: (oppure :tsk: ?)


Rot!

#27
Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 15:15:22
Per ritrovarci cosa, il prossimo FIFA? :hihi:

Ah ! Ma allora lo sai pure tu che ragionare su Fifa come paradigma di come si esprimeranno le potenzialità delle next gen significa seguire un metodo non del tutto proprio !  :cool2:

Saluti