News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Video NBA (EA)

Aperto da Rot!, 15 Maggio, 2006, 14:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Oggi su YouTube ho notato questo filmato.



Non so bene cosa pensarne.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 13 Maggio, 2006, 09:21:05Ormai ho perso ogni ritegno: Jade Raymond

Non del tutto OT (anzi per niente visto che si parla di Assassin's Creed :notooth:) ma Rot gradirà...

http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=10631

:inlove:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Maggio, 2006, 14:21:04Non so bene cosa pensarne.

L'ho visto anch'io ora che YouTube è tornato accessibile. :teeth:

Dopo due minuti (su 3 complessivi) ho staccato... :look:

Biggy

Citazione di: Rot! il 15 Maggio, 2006, 14:21:04
Oggi su YouTube ho notato questo filmato.



Non so bene cosa pensarne.

Saluti


Che sono cazzate.

Se anche su Ps2 satessa avessero puntato (non solo loro, tutti in generale) a spremere di meno la grafica, si sarebbero avute le stesse animazioni e intelligenza artificiale che sbandierano ora possibile su Ps3.

Kiwi

dai non esageriamo biggy, la potenza di calcolo di ps3 (ma anche di X360) può far cose che la old gen se la sognava...

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 15 Maggio, 2006, 21:07:15
dai non esageriamo biggy, la potenza di calcolo di ps3 (ma anche di X360) può far cose che la old gen se la sognava...

:thumbup:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 15 Maggio, 2006, 22:13:38
:thumbup:


Cioè tu credi che serva davvero Ps3 perchè il giocatore di basket camminasse invece di fluttuare sul pavimento  :ohno: ?

Certo che credete davvero a tutto eh :tsk: ...

Nessuno dice che Ps3 non ha uan gran potenza di calcolo, dico solo che affermare che Ps2 non bastava per dare a un giocatore movimenti realistici è una cazzata.

Fate meno gli sboroni sulla grafica e guardate come le risorse per animazioni e intelligenza artificiale saltano fuori.

Qando Ps3 avrà degli annetti, e per migliorare la grafica a cadenza annaule cominceranno a risparmiare su animazioni intellignezea artificiale e quant'altro, poi vi diranno che serviva Ps4 per fare qutto questo, e voi gli crederete, andando a comrpare una console da 799 euro al lancio per giocare all'evoluzione di Wild Wild Racing e Motorstorm (magari il prossimo gioco arcade di macchinine che girano in tondo in un circuito scivolando sulla sabbia, quanto di meglio si può allestire per un lancio affrettato per poter imporre alla gente, facendo sborrrsar soldi, cose che non hanno niente a che vedere coi giochi)

Aprite il cervello, mettete da parte le religioni

Giulo75

CitazioneSe anche su Ps2 satessa avessero puntato (non solo loro, tutti in generale) a spremere di meno la grafica, si sarebbero avute le stesse animazioni e intelligenza artificiale che sbandierano ora possibile su Ps3.
Impossibile.  :tsk:
PS3 e XBOX non sono in grado di gestire e elaborare delle animazioni con I.A. evoluta. Al massimo dei pattern prefissati.
Speriamo in questa generazione. :sisi:

Rot!

#8
Citazione di: Biggy il 16 Maggio, 2006, 01:51:15
Cioè tu credi che serva davvero Ps3 perchè il giocatore di basket camminasse invece di fluttuare sul pavimento  :ohno: ?
Certo che credete davvero a tutto eh :tsk: ...
Nessuno dice che Ps3 non ha uan gran potenza di calcolo, dico solo che affermare che Ps2 non bastava per dare a un giocatore movimenti realistici è una cazzata.
Fate meno gli sboroni sulla grafica e guardate come le risorse per animazioni e intelligenza artificiale saltano fuori.

Direi che si tratta di un'analisi sempliciotta, e analisi è una parola grossa visto che qui dentro nessuno sa esattamente come vengono distribuite le risorse. Nonostante le tue bizze continuo a pensare che siano stati cercati  dei compromessi ora non più necessari.
Al di là del fatto che il filmato è in buona parte noioso, io ho trovato interessante notare che parte della potenza di calcolo andrà a limare aspetti che normalmente non mi degno di indagare. Come a dire se il personaggio diventa estremamente realistico bisogna avere un behaviour all'altezza. Mi chiedo se sia importante, ma è presto per dirlo e soprattutto è difficile dirlo in potenza, senza avere il pad in mano.

Ma veniamo ad Assasins creed: ovviamente mi sono sbobinato tutti i filmati con miss Raymond  :inlove:
Anche se non è difficile subodorare il rischio di un titolo medio, tipo Splinter Cell, dove tutto è curato, ma poi qualcosa non scatta debbo ammetterre che il gioco si basa su ottime intuizioni ed ha un grande potenziale: ambientazione storica, trama densa, sistema di controllo... ma soprattutto, in un reply dove si scrive delle animazioni "procedurali" di EA, è degna di nota l'idea di crowd animation - aspetto questo che può dare uno spessore realmente next gen al gioco. Io confesso di essere piuttosto curioso di vedere come verrà.

Saluti

PS: Non so voi, ma io ho trovato i filmati della rossa con la spada qualcosa da latte alle ginocchia.
PPS: Fra i filmati delusione totale segnalo quello di Tekken.  :tsk:

Rot!

Citazione di: 400finiti il 16 Maggio, 2006, 08:31:20
Impossibile.  :tsk:
PS3 e XBOX non sono in grado di gestire e elaborare delle animazioni con I.A. evoluta. Al massimo dei pattern prefissati.
Speriamo in questa generazione. :sisi:

Faccio solo notare che nel filmato si vedono solo dei sistemi di animazione procedurale (anche se non capisco tecnicamente come abbiano fatto), non propriamente di AI.
Speriamo, anche se messa in questi termini si tratta di un sogno vecchio un lustro !  :beer:

Saluti

Turrican3

Chiedo scusa a Rot ma come spesso accade sono stato costretto a staccare questi post dal thread ufficiale Sony E3 2006 perchè stava prendendo una brutta piega. ::)

La discussione (a parte certi... eccessi :tsk:) è comunque interessante, continuiamola qui.

:bboni:

Sirio

Citazione di: 400finiti il 16 Maggio, 2006, 08:31:20
Impossibile.  :tsk:
PS3 e XBOX non sono in grado di gestire e elaborare delle animazioni con I.A. evoluta. Al massimo dei pattern prefissati.
Speriamo in questa generazione. :sisi:

Quoto  :inlove: :silvio:

Giulo75

Ma...ma...siamo passati in CW... :look:

:notooth:

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il 16 Maggio, 2006, 08:31:20
Impossibile.  :tsk:
PS3 e XBOX non sono in grado di gestire e elaborare delle animazioni con I.A. evoluta. Al massimo dei pattern prefissati.
Speriamo in questa generazione. :sisi:

Intendevi PS2 giusto?  :look:

Giulo75