News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] In-no-va-re

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2006, 14:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 15:08:05
Uno degli sviluppatori di Warhawk avrebbe (si impone il condizionale naturalmente) ammesso che il suo team ha ricevuto il "nuovo" controller PS3 meno di due settimane fa :tsk:

Embe' dove sta il problema?

Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 15:20:04
Nell'aver copiato? ::)
ma i videogiochi sono tutto uno scopiazzare :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 15:20:04
Nell'aver copiato? ::)

Mi sembra che i due pad siano differenti in molte cose  ::)

Turrican3

"It's a fantastic innovation!" (Harrison sul motion sensing)

:ehsi:

Citazione di: Kiwi il 12 Maggio, 2006, 15:55:39ma i videogiochi sono tutto uno scopiazzare
Bisognerebbe anche capire chi scopiazza chi...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 16:16:51
"It's a fantastic innovation!" (Harrison sul motion sensing)

:ehsi:
Bisognerebbe anche capire chi scopiazza chi...

Ma sono uguali??

Turrican3

Se fossero stati identici mi sarei di gran lunga più incavolato :shooter:

Non hanno copiato tutto, ma una delle feature principali del Wii-mote sì.

Ognuno fa le proprie valutazioni naturalmente, io se unisco la forma identica al DS2 e queste notizie degli sviluppatori venuti a conoscenza del motion sensing nelle ultime settimane sono portato a pensare che alla Sony dopo aver visto il Wii-mote (con i suoi giroscopi, lazzi e frizzi vari potenzialmente interessanti) abbiano voluto fare i furbetti in extremis ::)

E prima che qualcuno mi risponda che anche l'idea di Nintendo è "copiata": certo che lo è, ma finora nessuno aveva pensato di mettere questo tipo di controller di serie in una console.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 17:41:16
Se fossero stati identici mi sarei di gran lunga più incavolato :shooter:

Non hanno copiato tutto, ma una delle feature principali del Wii-mote sì.

Ognuno fa le proprie valutazioni naturalmente, io se unisco la forma identica al DS2 e queste notizie degli sviluppatori venuti a conoscenza del motion sensing nelle ultime settimane sono portato a pensare che alla Sony dopo aver visto il Wii-mote (con i suoi giroscopi, lazzi e frizzi vari potenzialmente interessanti) abbiano voluto fare i furbetti in extremis ::)
E prima che qualcuno mi risponda che anche l'idea di Nintendo è "copiata": certo che lo è, ma finora nessuno aveva pensato di mettere questo tipo di controller di serie in una console.

Bha allora continuo a non capire dove sta il problema  ::) io per esempio non la penso come te  :ehsi:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 12 Maggio, 2006, 18:16:54
Bha allora continuo a non capire dove sta il problema  ::) io per esempio non la penso come te  :ehsi:

:mmmm:

Naturalmente per noi non cambia nulla , ma visto che molto spesso parliamo anche di chi sta 'dietro' le ns console , direi che in questo caso , alla Sony non stanno facendo una gran bella figura  :thumbdown:

- PS logo button is used to raise the system menu, to turn on/off PS3, and to make the system recognise the controller (sound familiar? :p). It's powered by a battery charged with a USB cable from PS3 to controller. The controller can't be used for PS2.


Se vero , sarebbe davvero esilerante ..... e triste , la Sony non ha + idee proprie e copia di sana pianta gli altri , Brava Sony , gran bella dimostrazione delle tue capacita'


Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Maggio, 2006, 18:16:54continuo a non capire dove sta il problema
Ah beh... :doubt:

Citazioneio per esempio non la penso come te
Bene, cosa pensi allora?

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 20:30:40
Ah beh... :doubt:
Bene, cosa pensi allora?

Che per problemi legali hanno tolto lo  "shock"  ed hanno inserito il giroscopio interno

Turrican3

Insomma gli avanzava un po' di spazio :doubt: e casualmente ci hanno messo in fretta e furia una delle caratteristiche peculiari introdotte per la prima volta dalla concorrenza :ehsi:

Io credo nella statistica e nelle coincidenze... questo però è decisamente troppo.

Avrei potuto essere daccordo con te se l'avessero presentato in contemporanea, ma dopo tutti questi mesi dal TGS (quando venne mostrato per la prima volta il Wii-mote) per me non è nient'altro che una scopiazzatura. E siccome oltre al danno è bene che ci sia anche la beffa, dato che non vedo come il Wii possa imporsi su PS3, i posteri ricorderanno il motion sensing introdotto da Sony come rivoluzionario e innovativo, dimenticandosi di chi l'ha introdotto per primo... :sbonk:

Ma vabbè, così è la vita, no? ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 22:39:44
Insomma gli avanzava un po' di spazio :doubt: e casualmente ci hanno messo in fretta e furia una delle caratteristiche peculiari introdotte per la prima volta dalla concorrenza :ehsi:

Io credo nella statistica e nelle coincidenze... questo però è decisamente troppo.

Avrei potuto essere daccordo con te se l'avessero presentato in contemporanea, ma dopo tutti questi mesi dal TGS (quando venne mostrato per la prima volta il Wii-mote) per me non è nient'altro che una scopiazzatura. E siccome oltre al danno è bene che ci sia anche la beffa, dato che non vedo come il Wii possa imporsi su PS3, i posteri ricorderanno il motion sensing introdotto da Sony come rivoluzionario e innovativo, dimenticandosi di chi l'ha introdotto per primo... :sbonk:

Ma vabbè, così è la vita, no? ;)

Continuo a non seguirti ma chi te lo dice che lo hanno fatto in fretta e furia?una software house?non puo essere che hanno deciso di darglielo due mesi prima volontariamente e che fosse gia pronto?sono tutte congetture i fatti non li sapremo mai

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 22:39:44
Insomma gli avanzava un po' di spazio :doubt: e casualmente ci hanno messo in fretta e furia una delle caratteristiche peculiari introdotte per la prima volta dalla concorrenza :ehsi:

..... e visto che gli avanzava un po di spazio anche al centro della Pad , hanno pensato bene che era una bella idea inserire un tasto ( con il logo ) per accedere ai menu' della console , accenderla ecc !   :lol2:


Non neghiamo l evidenza su , presentare le feature alle SW all'ultimo momento e' assolutamente controproducente per la feature stessa , per non parlare che prima di questo era stato presentato un PAD completamente differente .

Questi sono fatti inequivocabili , il PAD della PS3 altro non e' che il vecchissimo DS aggiornato con le idee degli altri , Sony e' anche questo  :cowjoy: :cowjoy: :cowjoy: ... perche negarlo  ::)


Kiwi

e chi lo nega...ma a me non sembra così grave
in fondo se una cosa funziona perché non la si può implementare nei propri prodotti solo perché l'ha già fatto qualcun'altro?