News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][XB1] Resident Evil 4, 5, 6

Aperto da Turrican3, 25 Febbraio, 2016, 17:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

@Joe
Guarda, come detto l'ho rimesso su (Separate Ways :gogogo:) giusto da un niente, e non mi sono sentito a disagio neppure per un nanosecondo.

La faccenda dello sparo da fermi l'ho sempre vista come una scelta di gamedesign di Mikami e/o del suo team, se mi avesse infastidito il giudizio sul gioco inevitabilmente ne avrebbe risentito.

Invece zero, ieri come oggi... anzi no, oggi più di ieri grazie alla versione che mi sta maggiormente a cuore, il porting Wii ed il suo controllo della mira via puntatore, RE4 non è invecchiato di nulla per me dal punto di vista meramente ludico... che è l'unico, per me, a poter dare garanzie di longevità.

@Biggy
Nessuno vuole sminuire Gears ma a mio parere il parallelo è concettualmente errato: per il semplice motivo che il gioco di Epic è uno shooter puro, RE4 è un survival horror (e non vedo come NON lo si possa inquadrare nel genere, in virtù delle caratteristiche del gioco: ambientazioni, scarsità di munizioni, oggetti curativi, ecc.) con contaminazioni shooter, che è una cosa alquanto diversa.

Poi vabbé, avrei altro da aggiungere ma proverei a rimanere un briciolo in tema quindi evito...

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Luglio, 2016, 18:20:08


La faccenda dello sparo da fermi l'ho sempre vista come una scelta di gamedesign di Mikami e/o del suo team, se mi avesse infastidito il giudizio sul gioco inevitabilmente ne avrebbe risentito.

Chiaro che lo sia, ma -personalmente- subito dopo ho gradito una via di mezzo come quella presentata in Dead Space: puoi muoverti mentre punti, ma molto più lentamente. Poi sulle scelte vincolanti si può discutere all'infinito, un po' come per la torcia di Doom 3. Le scelte precise vanno accettate, se hanno senso nell'economia del gioco.  :sisi:

Turrican3

#32
Citazione di: Joe il  8 Luglio, 2016, 18:23:55Le scelte precise vanno accettate, se hanno senso nell'economia del gioco.  :sisi:

...e sono con buona probabilità quelle che polarizzano di più l'utenza.

Non ci piove, e difatti capisco perfettamente l'obiezione di Biggy e degli altri che più o meno ne sposano le tesi, solo che ovviamente, rientrando tra coloro cui la scelta non ha minimamente pesato, mi ritrovo a dissentire sulla stroncatura finale (che reputo comunque esagerata, visto che tra l'altro, ma NON solo per questo sia ben chiaro, il gioco piaccia o meno è passato alla storia).

Turrican3

   

Filmati di RE4 HD per PS4/XB1.

Sembra si siano limitati a fare il compitino in Capcom, mannaggia a loro. :|

Turrican3

https://mobile.twitter.com/RE_Games/status/1188848174192103425

Non ho aggiornato la discussione comunque poi li hanno annunciati tutti pure per Switch, RE4 è uscito da un po' mentre questa settimana arrivano 5 e 6.

Ma c'è una novità, supporto giroscopio e sensori di movimento aggiunti a sorpresa a RE5 e RE6 in questa nuova edizione per il piccolo ibrido Nintendo.

Non pure a RE4* al momento però.

* = ovviamente, l'unico che gli avrei comprato ad occhi chiusi. :| :bua: :'(

Joe

Bella cosa, però! Spero siano fatti bene e chissà se nel demo sia possibile provare questo metodo di controllo.  :look:

Turrican3

#36
Citazione di: Joe il 30 Ottobre, 2019, 08:48:18
Bella cosa, però! Spero siano fatti bene e chissà se nel demo sia possibile provare questo metodo di controllo.  :look:

Dubito aggiorneranno le demo (avevo già scaricato quella di RE5, e fino all'altro giorno non c'era nulla... però qua parla di aggiornamento al lancio quindi si può sempre sperare), ma sarei ben lieto di essere smentito.

Soprattutto sarei contento se ci mettessero una pezza a RE4 ma figuriamoci, sarebbe troppo sensato per Capcom. :asd: