News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Oscar 2010

Aperto da Giulo75, 2 Febbraio, 2010, 20:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

http://boxofficemojo.com/oscar/chart/?view=allcategories&yr=2009&p=.htm

Favoritissimo The Hurt Locker.
Oppure orgia di Oscar per Avatar?

Di italiani c'e' solo Il divo per il trucco.

Blasor

Secondo me orgia per Avatar, che non so ancora se è un bene non avendolo ancora visto :notooth: Eloquente il fatto che non appare in nessuna delle nomination per gli attori...

Rot!

Ho poco da commentare, la maggior parte dei film non li ho visti. Compreso Avatar.
Di The Hurt Locker e Inglorious Basterds abbiamo già detto.
The white ribbon, ennesimo film agghiacciante di Haneke, devo ancora metabolizzarlo.
E aspetto con grande curiosità di vedere Mr.Fox.

Saluti


Mystic

Citazione di: Rot! il  2 Febbraio, 2010, 23:36:47
The white ribbon, ennesimo film agghiacciante di Haneke, devo ancora metabolizzarlo.
ma davvero?

uhm.. quasi quasi gli do un occhiatina

gerzam

Io sono proprio curioso di vedere Invictus, ormai Clint è una garanzia e la storia mi intriga parecchio. :)

Giulo75

A me non dispiacerebbe se UP dovesse vincere il premio come miglior film. Oltre a essere bellissimo sarebbe il coronamento di una lunga carriera sempre ad altissimi livelli.
Pero' e' un film d'animazione e farebbe troppo scalpore secondo me.

Blasor

Ovvio che sì, ancora devono attutire il colpo del presidente afro americano, ora gli chiedi troppo con l'oscar a un film d'animazione come miglior film :hihi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  3 Febbraio, 2010, 09:26:09A me non dispiacerebbe se UP dovesse vincere il premio come miglior film.

Quoto, sebbene sia difficile per me giudicare dato che non ho ancora visto gli altri film in lizza. :notooth:

Turrican3

#8
Ecco gli Oscar 2010:

http://cinema-tv.corriere.it/cinema/10_marzo_08/notte-oscar-sconfitto-avatar_28982e34-2a77-11df-8ae4-00144f02aabe.shtml
http://cinema-tv.corriere.it/cinema/10_marzo_08/scheda-tutti-premi_cf12b3ce-2a86-11df-8ae4-00144f02aabe.shtml

Vince "The Hurt Locker", niente da fare per Avatar di Cameron (la cui ex moglie ha diretto proprio il miglior film :hihi:), degno di nota l'Oscar come miglior attrice a Sandra Bullock. La statuetta per la migliore interpretazione maschile va invece a Jeff Bridges. "Up" è premiato come miglior titolo d'animazione.

Giulo75

La Bullock vince il Razzie e l'Oscar. Va che roba! :notooth:
Avatar non esce sconfitto perche' era gia' tanto che fosse arrivato alle candidature. La storia era troppo semplice per meritare il premio come miglior film. Al massimo poteva contenderselo la regia.

UP! :thumbup:

Blasor

Una delle poche volte in cui mi trovo d'accordo con i premi :D

Sensei

Citazione di: Giulo75 il  8 Marzo, 2010, 10:01:17
Avatar non esce sconfitto perche' era gia' tanto che fosse arrivato alle candidature. La storia era troppo semplice per meritare il premio come miglior film. Al massimo poteva contenderselo la regia.

UP! :thumbup:

Perfettamente d'accordo.
Passando alla Bullock sinceramente  non pensavo che  potesse aggiudicarsi l'Oscar. Blind Side è un film discreto dove lei fa una buonissima interpretazione ma niente più...forse in giro non c'era di meglio...

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  9 Marzo, 2010, 08:13:58Passando alla Bullock sinceramente  non pensavo che  potesse aggiudicarsi l'Oscar.

Io credevo che non potesse aggiudicarsi MAI un Oscar. :asd:
(si è intuito che non ho una buonissima opinione della suddetta attrice? :teeth:)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2010, 09:38:40
Io credevo che non potesse aggiudicarsi MAI un Oscar. :asd:
(si è intuito che non ho una buonissima opinione della suddetta attrice? :teeth:)
In Crash era stata molto brava imho. E comunque e' la nuova regina degli incassi di Hollywood. Le attrici bellocce come Kidman(signora nei flop) e Theron(anche a lei, come la Kidman, hanno regalato un Oscar) monoespressive hanno forse stancato. Vedasi anche il gran ritorno della Streep. Le fighette vanno giusto bene nei film action... :ehsi:

Turrican3

Hmm... sulla Kidman non credo di essere molto daccordo (sebbene non ti nasconda che così su due piedi non mi viene in mente un'attrice "giovane" e straniera migliore, dovrei pensarci su :mmmm:) sulla faccenda della monoespressività, forse concordo più sulla Theron. :look: