News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotocamera Digitale....

Aperto da Mystic, 9 Gennaio, 2009, 10:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: maxam il  9 Gennaio, 2009, 15:23:57
Che c'entra il discorso "esiste solo canon"?

Non è colpa mia se è la miglior compatta attualmete sul mercato, scusa.
ma ci fai brutta figura a sparare giudizi su un prodotto che neanche conosci..

e mi chiedo se tu abbia letto qualche recensione della lx3..

dubito.. perche certe baggianate non le avresti dette se fosse stato il contrario  :lol2: :

ah.. ripeto.. i mattoni li lascio ad altri  :ciao:


peccato non ci siano immagini di lato  :stralol:






maxam

#16
Mistyc, se mi dici che faccio brutte figure a parlare con te di fotocamere mi metto a ridere tre volte.  :lol2:

Detto questo potrei aggiungere che le recensioni mi fanno un baffo. Ne ho lette di recensioni esaltate di fotocamere che poi non valevano una cicca (non è il caso di questa Lumix, intendiamoci) che non puoi immaginare.
Io mi fido solo delle opinioni degli appassionati.

Comunque se mi dai dell'incompetente, vado sul concreto e ti dico i punti "fondamentali" per cui la G10 è superiore alla Lumx.

Prima di tutto il sensore. quello della Canon è un cmos metre quello della Panasonic è un CCD, il che vuol dire mino rumore (soprattutto agli alti iso) e minor consumo di pile. Senza contare naturalmente la risoluzione (14 contro 10 mpx) e le dimensioni del sensore.

Il secondo punto (fondamentale) è l'ottica: la G10 è un 5x (28-140 equivalente) mentre la Lumix ha un 2.5x (24-60 equivalente), quindi un po' più grandangolare, ma molto meno tele. inoltre la qualità delle ottiche canon è superiore a quelle (purtroppo millantate Leica) della Panasonic.

Terzo punto l'ottica della lumix è notevolmente più buia dell'ottica canon essendo un f2.8-f5 contro l'f2.8-f4.5 della G10.

Quarto non è concepibile una macchina  senza mirino se si vuol comporre correttamente una fotografia.

Poi ci potremmo mettere tante altre piccole cose, come il fatto che lo stabilizzatore canon è migliore di quello panasonic, che la velocità iso di quest'ultima non è veritiera (quindi moto più rumore), che la velocità massima di scatto della G10 è superiore (1/4000 contro 1/2000) e poi tanti altri piccoli dettagli.

Se poi mi parli delle dimensioni, vabbè, capisco. Ma non mi sembrano determinanti.
Io parto da presupposto che la scelta vada fatta sulla base della qualità d'immagine restituita, pur restando su differenze di dimensioni ragionevoli.

Se sei convinto della Panasonic, comprala, non prob, ma almeno evita di insultarmi quando io voglio solo darti un consiglio da appassionato su un argomento che hai dimostrato ampiamente di ignorare facendo un mero confronto sulle dimensioni esterne.
  :ohno:

Mystic

#17
Citazione di: maxam il  9 Gennaio, 2009, 16:00:37
Mistyc, se mi dici che faccio brutte figure a parlare con te di fotocamere mi metto a ridere tre volte.  :lol2:
infatti le brutte  figure le hai fatte giudicando la LX3 senza conoscerla minimamente

Citazione
Detto questo potrei aggiungere che le recensioni mi fanno un baffo. Ne ho lette di recensioni esaltate di fotocamere che poi non valevano una cicca (non è il caso di questa Lumix, intendiamoci) che non puoi immaginare.
Io mi fido solo delle opinioni degli appassionati.
bene.. allora vatti a leggere le opinioni della gente su questa LX3 e poi ne riparliamo..

visto che le recensioni di tutti i siti di fotografia ne parlano benissimo (ma ovviamente questo non conta)

Citazione
Comunque se mi dai dell'incompetente, vado sul concreto e ti dico i punti "fondamentali" per cui la G10 è superiore alla Lumx.
lol.. tu semplicemente hai sparato a zero su una camera senza conoscerla..

ripeto.. leggi recensioni e commenti su questa camera dei vari utenti....

ma lo so.. chiedo troppo...

che ti abbia dato dell'incompentente te lo devi essere sognato..

Citazione
Se poi mi parli delle dimensioni, vabbè, capisco. Ma non mi sembrano determinanti.
per me le dimensioni della camera sono determinanti...

cosa che credo sia stato chiaro sin dalla mia prima reply
Citazione
Se sei convinto della Panasonic, comprala, non prob, ma almeno evita di insultarmi quando io voglio solo darti un consiglio da appassionato.
un consiglio da appassionato sarebbe

"non comprare quella merda?"  :lol2: :lol2:

questo senza neanche conoscerla? beh.. grazie allora.

definire la lx3 merda sinceramente fa solo ridere..

insulti? lol.. anche questi devi averli sognati...

maxam

#18
hahahhaha

Mistyc, che cavolo fai? Stai facendo retorica da forum con me che ti conosco da dieci anni?

Mbuhahahahahahah. Ma lol.
Ti ho elencato dei punti concreti (forse troppo tecnici per te, se vuoi te li spiego) e ti ho detto che ho letto anche alcune opinioni.

Te l'ho detto, ti o dato un consiglio. Non ti va? Amen. Comprati la Panasonic e vivi sereno.  :ciao:

Mystic

Citazione di: maxam il  9 Gennaio, 2009, 16:11:32
hahahhaha

Mistyc, che cavolo fai? Stai facendo retorica da forum con me che ti conosco da dieci anni?

Mbuhahahahahahah. Ma lol.

Te l'ho detto, ti o dato un consiglio. Non ti va? Amen. Comprati la Panasonic e ne sarai contentissimo.  :ciao:

:ciao:

dimenticavo

Giulo75

Pero' esteticamente non e' imho granche'. Mysticuz mi deludi... :D
Le Casio e le Sony sono molto piu' belle.  :sisi:

Mystic

#21
Citazione di: Giulo75 il  9 Gennaio, 2009, 16:18:55
Pero' esteticamente non e' imho granche'.  :mmmm:
Le Casio e le Sony sono molto piu' belle.
si, esteticamente non è nulla di che...

ma questa volta non ho scelto in base all'estetica

strano ne?  :lol:

maxam


Sensei

lumix lx3 l'ho provata di persona su campo perchè ero interessato a cambiare una macchina fotografica tra la mia canon e la nikon della mia ragazza. Le specifiche sono molto buone e per questo ne sono stato attratto ma sul campo devo dire che la resa delle foto era di granlunga al di sotto della Canon (modello G10) e più o meno simile alla nikon (forse meglio di quest'ultima). Il problema è che in condizioni normali (quindi non poca o troppa luce) le foto di questa panasonic erano simili anche alla ixus (s80 se non sbaglio ma potrei sbagliarmi) di mio fratello....(grandezza simile a questa ma costo moooolto inferiore)...

personalmente te la sconsiglio, soprattutto perchè ad un prezzo inferiore puoi prendere una macchina della stessa grandezza e con caratteristiche simili...(o leggermente inferiori)