News:

in collaborazione con:

Menu principale

Quanto e' il vs ping ?

Aperto da Sirio, 24 Settembre, 2005, 19:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Sto valutando la mia nuova connessione (infostrada 4 mb) , vorrei un confronto con i vs ping (parametro base per il gioco onLine) .

Per vedere quanto e' il vs ping  aprite Prompt dei comandi ( in XP) e digitate questo :

ping maya.ngi.it


.... non tokkate + nulla e dopo pochi secondi apparira il risultato !

Il mio ping medio , oscilla tra 25 e 30 ms !

Sirio

Ah , per capire meglio , segnalate anche il tipo di connessione e l'operatore in uso !

Grazie !

Giulo75


Parsifal


Turrican3

80ms (libero 4mbit)

Però c'è lo Stretto di mezzo  :notooth:

Sirio

Citazione di: 400finiti il 24 Settembre, 2005, 20:03:39
51ms :tsk:

tin.it FLAT 1.2

Ciao!

Non e' male  :sisi: , pensa che io con la flat di alice 1.2 il ping era tra i 70 e 80 ms !

Cmq , pare che il mio ping sia davvero buono , mi viene da pensare che la mia connessione sia stata settata in fast , bene  :sisi: (chissa se c'e' un modo per verificare ...)

Pero' c'e' da dire , che durante il giorno mi e' capitato alcune volte di perdere la portante per alcuni istanti , di notte tutto ok , spero sia un problema momentaneo visto che questo potrebbe portarmi a  lag o disconnessioni ( fortuna cmq che io gioco sempre di notte )
Aggiungo che , anche se ho la banda a 4 mb , facendo i test questa non la raggiungo mai , al contrario ...... in certi momenti del giorno la banda mi scende fino anche a 500/600 kbps  :'( ( ho gia' segnalato la cosa)

Ok , magari queste informazioni sono utili a qualcuno , vi ricordo che il mio attuale contratto e' il tutto incluso di libero (infostrada) con adsl illimitata da 4 mb ( dovrebbe  :sweat: )




Erpecco


Sirio

Citazione di: Erpecco il 25 Settembre, 2005, 09:41:10
14 ms

Ho Fastewb 10Mbit

:bowdx: ( anche non considerando il ping , credo che attualmente Fastweb sia la connessione + stabile in assuluto )

Cmq , confrontando il mio ping con questo di Erpecco , non posso che essere soddisfatto  :sisi:



Turrican3

Sirio i 4mbit/s sono il limite massimo teorico.

Andando più sul... pratico, tra le tante cose, bisogna vedere quant'è la banda minima garantita ADSL (se non ricordo male le linee subaffittate da Telecom possono arrivare a qualche decina di kilobit... no, non è un refuso, so' proprio KILOBIT  ::), mentre per le zone con copertura diretta dei vari operatori non-telecom il discorso varia da gestore a gestore, credo...) e poi, come in tutte le connessioni con non-si-sa-dove, quanti dati è in grado si "sparare" in Rete il serverino a cui ti stai connettendo: perchè anche se hai ADSL a 2 Gigabit (sparo un numerone ;)) te ne fai molto poco se dall'altro lato non riescono a spedirti più di (sempre numero a caso) 10KB/s...

maxam

#9
Il mio ping è 15 cm.

Normale, direi.  :sweat:

Reiz

46 ms

per la connessione dovresti chiedere al mio datore di lavoro...  :sweat:



:dentone: