News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Alien: Covenant

Aperto da Turrican3, 25 Dicembre, 2016, 15:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Dal nostro caro Ridley Scott. :)

SilentBobZ


Parsifal

Sequel di Prometheus immagino.

Turrican3


Rot!

Bel trailer, anche se devo dire che a i trailer di prometheus mi avevano steso, poi il film  :bua: :ehsi: ::) :tsk: :|

Saluti

Turrican3

Una sfilza di faccine da Rot... :o

Ma dove andremo a finire?! :hihi: :P

Rot!

Mi pare che nessuno ne abbia parlato.



Trailer veramente non male. Dopo quella cacatona di Prometheus, teniamo tutte le dita incrociate  :ciao:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Marzo, 2017, 17:58:10Mi pare che nessuno ne abbia parlato.

Mi consenta di smentirla, egregio Dotto'. :D :P

Rot!

Ma diamine ho fatto un search !
NON FUNZIONA  :mad:

Beh cancella tutto!

Saluti

Giulo75

Ma di cosa parla stavolta?  :look:

E' una spedizione che va finalmente a mettere i cartelli "NON TOCCARE" di fronte a cose sconosciute e pericolosissime? :D

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Marzo, 2017, 18:13:22
Ma diamine ho fatto un search !

Non preoccuparti, il trailer è diverso, va bene uguale. :D

Citazione di: Giulo75 il  2 Marzo, 2017, 19:05:53
E' una spedizione che va finalmente [...]

:lol:

A giudicare da quel che si vede mi sa di no. :asd:


Rot!

#11
Visto ieri, per me e' un mezzo no.
Molto meglio di Prometheus, quando l'alieno scorrazza su schermo ci sono dei buoni momenti, Scott ha sempre una buona mano, ma direi che il film rimane schiacciato dalle proprie ambizioni filosofiche e dalla volontà di andare a costruire la storia pregressa.
Sono rimasto freddino.

Saluti

Turrican3

#12
Freddino pure io, ma di Prometheus ho ricordi tutto sommato buoni/migliori.

Non so, l'ho trovato​ un lungometraggio a tratti senza capo nè coda, con delle ingenuità da parte dei protagonisti (penso ad esempio alla morte del capitano nella sala con le uova) che più che altro mi hanno suscitato ilarità, ed in un film del genere non mi sembra tanto normale.

Anche il droide-che-sembra-ko-e-miracolosamente-riappare, seppur "telefonato", mi è sembrato poco credibile, così come tutta la faccenda del salvataggio (avvicinamento al pianeti troppo pericoloso per la nave madre --> poi quasi quasi ci arrivano in scioltezza), insomma tanti bei "boh" albergavano nella nostra testa durante la visione.

Quello più grosso però è: perché?

Purtroppo è da parecchio che non visiono i primi due film, non ricordo assolutamente se sia mai stata data (o almeno lasciata intendere) una motivazione in merito all'interesse per il proliferare degli "alieni".

Ad esempio in questo Covenant abbiamo lo spiegone del droide fuori di senno/con manie di onnipotenza che ambisce alla "creazione", e vabbè... ma addirittura voler infettare la galassia prendendosi tutta la Covenant e portando con sé gli embrioni dell'alieno, a che pro? :look:

Rot!

Ti confesso che tuttosommato la morte del capitano non mi ha infastidito troppo, e' stupida si', ma e' di un errore a mio avviso comprensibile: in fondo si tratta solo di curiosita'.
Non e' forse piu' scemo scendere su un pianeta sconosciuto e farci una passeggiata? O mettere in quarantena un membro dell'equipaggio solo per riaprire poi la porta e scivolare sul sangue e poi sparare a casaccio e fare esplodere tutta la nave?

Ma soprattutto perche' introdurre il tema del rapporto fede - ragione e non arrivare a nulla? Perche' adesso la serie di Alien e' diventata una serie sulla ricerca di Dio e della proprie origini? In questo caso poi c'e' tutto il tema della creazione, anche artistica.
Io ci ho visto un sacco di tematiche ereditate da blade runner, ma in questo contesto appesantiscono tutto in modo goffo, in sala al bacio omo fra i due sintetici e' scoppiata una risata collettiva, comprensibilmente.
Meglio poi non indagare sulla civilta' degli ingegneri, una vera compilation di nonsense e wtf.


Insomma perche' una serie horror-action-scifi sul predatore che diventa preda e' diventata 'sta pacchianata senza capo ne coda? Questo e' il vero mistero che abbisogna di un film di fantascienza. :sisi:

Saluti

Turrican3

Sì sì sembra quasi che non avessero ben chiaro dove andare a parare e abbiano infarcito il film di tutte le tematiche possibili senza però mai dare un senso compiuto al​ tutto. :sweat:

In merito al pianeta ti dirò, l'inquadratura del droide mi aveva fatto sospettare una manomissione delle apparecchiature di bordo, però anche lì, sembra che alla fin fine fosse "fedele" agli umani.

Boh.