News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa

Aperto da Parsifal, 8 Giugno, 2018, 14:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Turrican3

https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/il-modem-libero-diventa-la-regola-arriva-la-delibera-agcom_77352.html

Fine del modem proprietario, arriva la delibera AGCOM.

Ottimo, ma magari anche darsi una mossa per il vectoring (FTTC) no eh? :D

Kiwi

Non mi è ancora chiaro se chi è stato obbligato a comprare il modem a rate può almeno svincolarsi da quest'obbligo.

Turrican3

Interesserebbe anche a me.

Ma nel paesello che permette il giochetto della fatturazione a 28gg poi riportata a mensile lasciando invariato l'aumento quante probabilità ci sono che il tuo auspicio si concretizzi? :bua:

Kiwi

Sono incappato in un'offerta di fastweb per i clienti eni gas&luce: 24 mesi a 24.95 (modem incluso) senza vincoli (costo disdetta 56€).
In teoria dovrei pagare a TIM ancora circa 160€ di modem, non pochi, ma pago mensilmente quasi 50€ per una ADSL :sweat:

Metà prezzo...stasera faccio le carte! :gogogo:

Turrican3

Ocio alle eventuali penali, prima di disdire vai a riguardare tutto!

Bluforce

 :sisi:

Attenzione davvero ai contratti subdoli. Per quanto riguarda il modem libero, TIM si è già adeguata regalandoti il modem, ma proponendo obbligatoriamente il "TIM EXPERT".
Ci vorrebbe una Iliad per il fisso.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2018, 15:55:51
Ocio alle eventuali penali, prima di disdire vai a riguardare tutto!
L'attivazione l'avevo pagata, il costo del passaggio ad altro operatore è di circa 35€.
Penali non ne ho (in realtà la penale è il modem che sono stato costretto ad acquistare a rate).

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  2 Agosto, 2018, 15:58:00
:sisi:

Attenzione davvero ai contratti subdoli. Per quanto riguarda il modem libero, TIM si è già adeguata regalandoti il modem, ma proponendo obbligatoriamente il "TIM EXPERT".
Ci vorrebbe una Iliad per il fisso.
Per quanto riguarda fastweb ho guardato: non ci sono vincoli ne penali. :-)

Bluforce


Turrican3

I problemi alla fibra di cui dicevo qui poi sono stati risolti abbastanza velocemente (venerdì scorso)

Sono abbastanza certo si sia trattato di una rogna non banale: dalla risposta del tecnico TIM* e dalla parte di armadio su cui era al lavoro (vedendolo armeggiare sul "mio", ed impaziente di riavere la linea, non potevo esimermi dal chiedere :D) credo proprio che il maltempo abbia causato il guasto del DSLAM intero o comunque parte vitale di esso. :o :sweat:

* = ho chiesto "salve, è al lavoro per il problema del (mio) numero xxx xxxxxx?" - risposta "no, problema di tutti" :bua:

Kiwi

https://www.mondomobileweb.it/123255-tim-rete-fissa-nuove-aumenti-e-rimodulazioni-dal-1-novembre-2018/
Ecco le tanto attese (per me!) rimodulazioni di Tim.
Stasera faccio il passaggio a Fastweb, devo solo capire cosa devo fare con il modem "acquistato" a rate (se devo restituirlo e come).

Turrican3

E noi che si aspettava novità riguardo il modem a rate. :bua:

Bluforce


Bluforce