[X360] Retrocompatibile... un pò alla volta...

Aperto da .:|Physalis|:., 8 Agosto, 2005, 08:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Aprile, 2018, 20:20:56
Il problema è che non li fanno più come una volta.

Hmm, a cosa ti riferisci esattamente?

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2018, 21:02:24
Hmm, a cosa ti riferisci esattamente?

Che ormai sono quasi tutti Open World (e a me gli open world corsistici non sono mai piaciuti). Project Gotham Racing l'ho sempre visto come l'ultimo erede dell'arcade racer con sport car per eccellenza che fu Test Drive in primis e poi Need for Speed (gli episodi su PC e console 32 bit).

Ecco, ho da poco messo gli occhi su Gravel, gioco di rally arcade dell'italianissima Milestone. Sembra proprio una rarità al giorno d'oggi (arcade a tappe/circuiti, senza particolari fronzoli).

Ifride

Io sto giocando OutRun 2006 Coast to Coast su pc e mi sto letteralmente scialando.

E badate bene che non ho mai giocato un gioco di guida tranne l'aver provato quelli da sala giochi.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Aprile, 2018, 21:41:06Che ormai sono quasi tutti Open World

Ah ok, capito.
Mi piace pensare - ottimisticamente - che sia solo un po' la moda del momento e che il genere non sia necessariamente sparito per sempre.

Vedi lo stato dei platform 2D prima che il ciclone NSMB li riportasse prepotentemente in voga... e oggi ne siamo sommersi, per quanto perlopiù grazie agli sviluppatori indipendenti - e con caratteristiche non di rado di brutale difficoltà, perlomeno rispetto a ciò che il genere offriva in media un tempo. :bua:

Citazione di: Ifride il 19 Aprile, 2018, 21:51:49Io sto giocando OutRun 2006 Coast to Coast su pc e mi sto letteralmente scialando.

Dovrei ancora averlo. :look:

Joe

Citazione di: Ifride il 19 Aprile, 2018, 21:51:49
Io sto giocando OutRun 2006 Coast to Coast su pc e mi sto letteralmente scialando.

E badate bene che non ho mai giocato un gioco di guida tranne l'aver provato quelli da sala giochi.

Questo non è solo un gioco, è un'esperienza romantica. L'ultimo grande Arcade, per quanto mi riguarda.

https://arsludica.org/2006/09/27/grazie/

:'(


Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2018, 08:21:49
Ah ok, capito.
Mi piace pensare - ottimisticamente - che sia solo un po' la moda del momento e che il genere non sia necessariamente sparito per sempre.

Sicuramente è come dici, dopotutto ogni moda è più o meno ciclica.  :-)


Ifride

Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2018, 11:29:39
Questo non è solo un gioco, è un'esperienza romantica. L'ultimo grande Arcade, per quanto mi riguarda.

https://arsludica.org/2006/09/27/grazie/

:'(

Abbracciamoci Giuseppe e vogliamoci tanto bene.  :inlove:

Sensei

Citazione di: Joe il 19 Aprile, 2018, 21:41:06
Che ormai sono quasi tutti Open World (e a me gli open world corsistici non sono mai piaciuti). Project Gotham Racing l'ho sempre visto come l'ultimo erede dell'arcade racer con sport car per eccellenza che fu Test Drive in primis e poi Need for Speed (gli episodi su PC e console 32 bit).

Ecco, ho da poco messo gli occhi su Gravel, gioco di rally arcade dell'italianissima Milestone. Sembra proprio una rarità al giorno d'oggi (arcade a tappe/circuiti, senza particolari fronzoli).
pienamente d'accordo  :sisi: 

Joe

Citazione di: Ifride il 20 Aprile, 2018, 12:33:48
Abbracciamoci Giuseppe e vogliamoci tanto bene.  :inlove:

Non conosco nessun Giuseppe :hihi:, ma se ti riferivi per sbaglio a me, ricambio con affetto.  :sisi: :inlove:

Bluforce

Citazione di: Joe il 19 Aprile, 2018, 21:41:06
Ecco, ho da poco messo gli occhi su Gravel, gioco di rally arcade dell'italianissima Milestone. Sembra proprio una rarità al giorno d'oggi (arcade a tappe/circuiti, senza particolari fronzoli).
Gioco coraggioso.
Ho visto che c'è la demo su Steam, e l'ho provato.
Non mi ha particolarmente convinto.

Purtroppo dopo il tentativo di DriveClub penso che dovremmo attendere un bel po' per un arcadone serio (a meno di buttarsi a giocare sugli smartphone, lì "abbondano" :bua: ).