News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Le streghe di Eastwick

Aperto da Turrican3, 10 Ottobre, 2016, 19:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Consueto retrorecupero cinematografico del fine settimana.

Premesso che non credo esista attore al mondo in grado di interpretare quel ruolo meglio di Jack Nicholson, che giganteggia con una mimica che per certi versi trovo anticipi un po' ciò che vedremo due anni più tardi nel Batman di Burton... il problema del film, per carità tutto mio che lo conoscevo soltanto di fama (non ho letto il libro) è che proprio non mi aspettavo che la black comedy virasse in modo così convinto ed inequivocabile verso l'horror... ok, "leggero" per carità, ma sempre di horror trattasi.

Lungometraggio decisamente particolare, consigliato (con riserva) perlopiù per nicholsoniani incalliti: un paio di suoi monologhi sono da urlo.
Oh, e ovviamente per i fan di una (relativamente) giovanissima Michelle Pfeiffer, qui in splendida forma. :inlove:

Giulo75


Parsifal

Le streghe di Eastwick è un film abbastanza gradevole e per certi versi si potrebbe considerare un cult (sarebbe interessante a tal proposito aprire un topic sull'argomento "cult" e quali sono i titoli nella storia del cinema degni, secondo parere personale, di esser considerarsi tali), però si senza Jack Nicholson non avrebbe avuto quell'impatto.

Turrican3

Assolutamente, con tutto il rispetto per il bel trio femminile il buon Jack da solo regge un buon 50% del film sulle spalle secondo me.

Thread sui cult-movie approvato manco a dirlo.

SilentBobZ

Quando un uomo recupera il passato  :sweat: x 51

Mystic

già che sei in modalità retro-movie (ri)guardati anche Beetlejuice


Turrican3

Beetlejuice al momento mi manca proprio dalla collezione. :'(

Ma essendo di Burton va recuperato assolutamente. :sisi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2016, 11:14:22
Beetlejuice al momento mi manca proprio dalla collezione. :'(

Ma essendo di Burton va recuperato assolutamente. :sisi:

no.. fammi capire.. non hai mai visto Beetlejuice?  :o

Turrican3


Mystic


Turrican3

Hey, tutti hanno delle lacune cinematografiche e non. :ciao:

Giulo75

Citazione di: Mystic il 11 Ottobre, 2016, 11:36:40
dovresti autobannarti per 6 mesi  :hihi:
Cosi' poco per un estimatore di Burton che non ha mai visto Il suo Capolavoro?
Direi che la punizione esemplare debba essere la visione ininterrotta per 6 mesi de "Il segreto". :lol:




Turrican3


Mystic