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8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

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Messaggi recenti

#1
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Joe - Oggi alle 12:58:56
Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2024, 12:51:04https://twitter.com/InsiderGamingIG/status/1788010787010682998

https://insider-gaming.com/ea-has-largest-team-ever-working-on-new-battlefield-game/

Non credo che il problema del calo di successo di BF risieda nella quantità di sviluppatori coinvolti. Boh, io in questi casi ragionerei esattamente al contrario, tornando all'essenza di un team ristretto che possa tentare di rilanciare questo titolo, ricostruendolo da zero, con tutti nella stessa stanza.
#2
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [XSX][PC] Redfall
Ultimo messaggio di Joe - Oggi alle 12:23:54
#3
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - Oggi alle 11:55:35
 :look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....
#4
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 11:34:42
CitazioneHe also expressed the belief that it is inevitable that game development will become even longer, more complex, and more sophisticated in the future, and while M&A may be considered as a means to deal with this, he added, ``First of all, we need to firmly establish Nintendo within the company.'' The company's basic policy is to work with developers who understand the brand and have built the company's brand over the years to develop human resources who will be responsible for Nintendo's future development.

https://www.resetera.com/threads/famitsu-nintendo-president-says-game-development-will-become-even-longer-more-complex-and-more-sophisticated-in-the-future.865818/

https://www.famitsu.com/article/202405/4596

Il presidente di Nintendo, Furukawa, sul futuro dello sviluppo dei videogiochi.

Forse non proprio pertinente alla discussione (e nulla che non avessimo già intuito tutti quanti, va anche aggiunto :D) ma come ho spesso avuto modo di commentare, è certamente un problema che prima o poi va ad impattare tutti quanti gli sviluppatori.
#5
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 10:42:07
Cod sul pass sinceramente lo do abbastanza per scontato (così come hellblade su ps5), la questione non è se arriva, ma quando arriva.
Fino a l'altro giorno avevano detto "day 1", ma se la strategia è cambiata possono ovviamente rimangiarsi tutto.
ma se la strategia cambia in due mesi significa che c'è uno scollamento tra board, dirigenti e devs abbastanza netta (vedere anche le nuove dichiarazione di booty sui giochi piccoli e pregevoli, dopo che hai chiuso uno studio che ti stava facendo titoli piccoli e pregevoli :asd:)
E' ancora tutto in evoluzione, stanno cercando una quadra e ogni componente la cerca per cazzi suoi.
Per come la vedo io xbox sta andando verso la "dark path" di ea, activision: il grosso publisher "cattivo" che guarda il guadagno e stop. D'altra parte se essere pro consumer, fare i buoni samaritani del gaming e lasciare campo libero creativo ai dev non ti porta dove vuoi, arriva il momento in cui fai il turn e vai in modalità "full azienda" :asd:
#6
VideoGIOCHI e dintorni / Re: PS5 Pro ed Xbox Series Nex...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 10:29:47


CitazioneRecent details we've seen - a part of Sony's recent developer disclosures - seem to tidy up the discrepancies to a certain degree. The standard PS5 features 18 WGP over two shader engines/four shader arrays in a 5-4-5-4 configuration, while the Pro does indeed feature 30 active WGPs over two shader engines/four shader arrays in an 8-7-8-7 set-up. Both consoles, therefore, feature four deactivated CUs - and this is confirmation of 60 CUs in the new machine.

This means that the stated 33.5TF does indeed suggest a slightly lower clock-speed for the GPU in the region of 2.18GHz - which may be the case in general operation, but the new information also reveals that the PlayStation 5 Pro can boost higher than its standard counterpart, to a maximum of 2.35GHz (a theoretical maximum of 36.1TF). However, similar to the original PS5, system performance is limited by a power ceiling, so it's rather rare for the GPU to hit that maximum and only certain games will boost that high. Bearing in mind the surfeit of compute power for standard PlayStation 5 games, we must assume that the slight reduction in general clock speed (just under three percent) likely makes no difference, while the 'ultra boost' mode should instead deliver much more graphics throughput for existing titles.

[...]

Elsewhere, the PlayStation 5 Pro's GPU evolves to include DirectX12 Ultimate features that were omitted from the original console - so, hardware support for variable rate shading is included, along with extra features for hybrid MSAA. The primitive shader features found in RDNA 1 and the vanilla PS5 are augmented with full support for mesh shaders, which should hopefully see more widespread adoption of a very useful feature. Sony points out how the stricter requirements of this feature up against PC APIs are no longer an issue.

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2024-df-weekly-new-ps5-pro-gpu-details-emerge-including-a-235ghz-max-boost-clock

Nuovi dettagli sulla presunta GPU di PS5 Pro.
#7
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - Oggi alle 09:55:23
Citazione di: Frozzo il  8 Maggio, 2024, 23:21:23https://twitter.com/Knoebelbroet/status/1788309733314576722

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-05-08/xbox-studio-closures-microsoft-plans-more-cost-cutting-measures-after-layoffs
 
Tutto a posto mi pare  :sisi:


Hellblade su ps5 entro un anno mi pare probabilissimo.

Il discorso Cod è interessante perché l'impatto che avrà sulle vendite del gioco in negativo e su quelle del pass in positivo è tutto da studiare, da dire che è stato confermato da Phil come gioco gamepass meno di due mesi fa (ma certo che ormai qualsiasi dichiarazione lascia il tempo che trova...).

Aumento di prezzi è nell'aria da un po' ma vista la crescita piatta non so se sia un buon momento o un colpo di grazia.
#9
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [3DS][NSW] Luigi's Mansion...
Ultimo messaggio di Bombainnescata - Oggi alle 08:47:59
Citazione di: Blasor il  8 Maggio, 2024, 21:42:38Io il 4, pensa che st@ñzo :hihi:

Beh, quello era sottointeso :asd:
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 08:26:44
Citazione* NVIDIA T239 confirmed as the console's SoC , it is in its third revision and would cost Nintendo between 50 and 60 dollars per unit

* 12GB RAM memory in LPDDR5(X) with a speed of 7500MT/s (120GB/s Dual Channel)

* Internal Storage of 256GB in UFS 3.1 (Maximum 2.9GB/s reading without compression)

* Cooler - potential for cooling in the Dock

* The dimensions of the hardware with Joy-Con attached would be close to the ROG Ally in length and width

https://universonintendo.com/nintendo-switch-2-novas-descobertas-apontam-possiveis-dados-tecnicos-de-ram-armazenamento-e-mais

Si vocifera possa essere fatta così. Ma la cautela è d'obbligo - per tacere del fatto che la storia ha ampiamente dimostrato che con Nintendo il successo è in massima parte scorrelato dall'hardware.