News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [9]

Aperto da Turrican3, 26 Agosto, 2020, 10:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

ASI e ANCI firmano protocollo d'intesa importantissimo per il futuro delle auto d'epoca:
http://www.asifed.it/siglato-un-nuovo-protocollo-dintesa-tra-anci-e-asi/17696/

Bluforce

Ieri c'è stato il Battery Day di Tesla.
Fra le cose annunciate, una piccola Tesla da 25mila Dollari, nuove batterie, Model S potentissima, ecc:
https://insideevs.it/news/445285/tesla-battery-day-2020-model-2/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2020, 12:56:25una piccola Tesla da 25mila Dollari

Ecco, si ragiona. :gogogo:

CitazioneModel S potentissima

Lol 1100 cavalli. :o :lol:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2020, 13:16:27
Lol 1100 cavalli. :o :lol:
Che poi c'è da capire perché l'hanno chiamata come la classica coperta lanosa invernale.
A me "Plaid" fa venire in mente l'influenza, non la velocità :hihi:

Turrican3

Davvero curiosa come scelta. :sisi: :sweat:

Bluforce


Bluforce

Qualche cronaca motoristica:

- Pensavo che gli acquirenti di Tesla avessero un po' di sale in zucca, ed invece mi devo ricredere. Un inetto, nella giornata di ieri, al volante della sua Model S ha rischiato di fare strike con altre quattro macchine. Due andavano nella sua stessa direzione ed una sorpassava l'altra, la terza viaggiava tranquilla nell'altra corsia.
E poi c'ero io che ero dietro le due auto impegnate nel sorpasso. Il teslarolo ha pensato bene di sorpassare me, spostarsi ancora a sinistra e sorpassare la vettura che stava già sorpassando l'altra vettura. Il tizio in senso contrario avrà perso una decina di anni di vita.
Spero che quando l'auto elettrica si diffonderà seriamente, non saranno dotate della coppia mostruosa di molte attuali proposte. Perché in mano agli idioti avremo una infinità di "problemi".

- Oggi ho visto la nuova Jazz. Credo sia possibile dire che oggettivamente parlando l'anteriore è orrendo. Peccato, perché poi fila bene, è una buona vettura cittadina. Ma quell'anteriore va rivisto. Ed era pure un colore molto scuro e dava meno nell'occhio!

- Molto molto molto efficace la nuova Yaris Hybrid.
https://it.motor1.com/reviews/446400/toyota-yaris-hybrid-2020-prova-consumi/
Mi piace molto anche esteticamente. Se dovessi acquistare una vettura oggi mi orienterei senza dubbio su questa qua.
E taccio sulla versione GR che è uno spettacolo assoluto

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2020, 14:03:12Un inetto, nella giornata di ieri, al volante della sua Model S [...]

Azz... :|

La nuova Jazz non vorrei dire una scemenza ma forse l'ho vista in giro pure io a Catania l'altro giorno. Però non ho fatto in tempo a "studiarla" per bene. :D

Turrican3

C'è uno strano rumore di ferraglia che ondeggia (?) prevalentemente su strade sconnesse, che parrebbe proveniente dalla parte anteriore destra della mia macchina.

Meccanico non riesce ad individuare con certezza l'origine dello stesso MA mi fa vedere che l'ammortizzatore - sempre putacaso anteriore destro - è da sostituire.

Probabilità che le due problematiche coincidano? :hmm:

Bluforce

A livello sospensioni basta un bullone lento per fare baccano.
Però cambia gli ammortizzatori (io ti consiglio entrambi sullo stesso asse) e vedrai se continua :sisi:

Turrican3

Grassie, vediamo che succede.
Anche il meccanico suggeriva il salasso "raddoppiato", spero che Peugeot sia clemente col costo dei ricambi. :bua:

Bluforce

L'Unreal Engine arriva nell'automotive.


Il nuovo Hummer elettrico sarà la prima vettura con un sistema di bordo sviluppato su UE.

Bombainnescata


Bluforce

Ad un certo punto, quando ai 300km/h continua ad accelerare come nulla fosse, si rimane allibiti :|

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 19 Ottobre, 2020, 18:48:09
Ad un certo punto, quando ai 300km/h continua ad accelerare come nulla fosse, si rimane allibiti :|

Sì, quella parte ha lasciato di stucco anche me, sembra rallentare alla soglia dei 300, poi bum, inizia a salire in maniera impressionante  :|

Datemela su FH4 o il 5  :sisi: