News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2007, 00:17:24
Ne sparo qualcuno in ordine sparso

C64: MicroProse Soccer, Impossible Mission, Bubble Bobble, Match Day II

Amiga: Turrican :teeth:, It Came from the Desert, Rocket Ranger, Sensible Soccer, Rainbow Islands, Hybris, SuperCars II... potrei continuare per mesi. :'(

PC: le avventure Lucas :)

ah bubble bobble fantastico  :)

Joe

Che mi hanno segnato davvero?

Uhm.

Monkey Island

Shenmue

Super Mario Bros


Enomix

ma nessuno si ricorda di shinobi per mega drive? Ma quanto era difficile?  :hihi:

Turrican3

Penso si possa dire lo stesso di mooooolti giochi di quell'epoca, ripresi adesso sono una garanzia di imprecazioni a valanga. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Enomix il 23 Ottobre, 2007, 08:48:37
ah bubble bobble fantastico  :)
Al baretto di paese quanti 100 Lire se ne andavano... :'(

Enomix

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2007, 12:28:24
Penso si possa dire lo stesso di mooooolti giochi di quell'epoca, ripresi adesso sono una garanzia di imprecazioni a valanga. :hihi:

verissimo se dovessero fare giochi cosi ora, chissa quanti li comprerebbero, quelli erano i veri vg hardcore  :shooter:

Turrican3

Retrorecensione di Super Turrican (SNES) per Virtual Console :inlove:

http://wii.ign.com/articles/860/860385p1.html

7.0    Presentation
The peaceful planet Katakis has fallen to the evil forces of "the Machine" and it's up to the Turrican soldiers to liberate the people.
7.5    Graphics
Tons of bullets and explosions will fill the screen in every level, and layered effects give depth to the display. Your eyes can sometimes get a best lost, though.
9.5    Sound
Nearly unmatched on the SNES. Super Turrican's soundtrack is rich and energetic, but also technically impressive – it supported Dolby Surround in 1993.

8.5    Gameplay
An excellent action/shooter design that pays homage to other classics in the genre, but compliments the borrowed elements with unique additions of its own.
8.0    Lasting Appeal
The non-linearity of the game's stages all but guarantee you won't find every secret the first time through.
8.5
Great    OVERALL
(out of 10 / not an average)

Go zio Chris go! :gogogo:
(comunque lo sanno che anche su Amiga c'era Turrican3 in Dolby Surround, vero? :cool2: :evil:)

Romeo Guildenstern

Sono perfettamente d'accordo pure io: Chris è il mito e quella OST la ascolto ancora oggi a tutto volume.
Potrebbe essere il momento giusto per rigiocare questo vecchio grande titolo.

Turrican3

#113


Un megaup perchè il rendering IMHO merita e mi è sembrato azzeccatissimo per il titolo del thread. Rappresenta alla perfezione molti momenti trascorsi dal sottoscritto davanti a quella tastiera. Un Amiga 500, per quei due o tre che non lo sapessero. :)


L'immagine è realizzata da Toni Bratincevic - www.interstation3d.com, lo scrivo qui perchè ho dovuto fare il resize dell'immagine e non si vedeva bene.

Joe

Stupendo!!!

E stupendo anche Cannon Fodder, che giochino mitico. Non sai da quanto aspetto un sequel su DS, che ho sempre trovato perfetto come piattaforma per un remake o sequel. Sensible  :gogogo:

Turrican3

#

http://www.retrocollect.com/News/hackers-find-f-zero-arcade-game-hidden-in-nintendo-gamecubes-f-zero-gx.html
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=520581

Come da topic. :|

In soldoni, tramite codici AR è possibile sbloccare in F-Zero GX per Gamecube la versione completa di F-Zero AX (che era un coin-op)
Ci han messo praticamente dieci anni per accorgersene ma vabbè, mica mi lamento. :D

Nel dubbio riposto i codici Action Replay, qualora voleste provarci pure voi:

CitazioneCode to access AX [PAL]

Z60V-MZG0-VRAQ2
3DFJ-55T9-J5J7P
NBCW-U1NV-0JDJG
HK7K-0RFW-FNQ8Y
PF4U-P5D0-862X1
9D4X-PVXV-R3FNV
Q7PM-1678-XE7FW
UAB4-HZ2F-AW6X5
T6UV-03PE-1H26C
BN71-WCD5-DYDNW
FHW5-F3D3-B2UZ5
NJR5-FE19-GQ851
5FRQ-P6M4-096F3
85KV-QPJD-4U999
VXM8-U9Y8-URZPR
VZFH-H43M-5N6E3
G71V-JPGY-BPDDZ
GUZD-V5KT-UBKA8

CitazioneCode to access AX [NTSC-U]

61TA-AXPK-UAV9E
EHJV-6U30-2DTVE
NBCW-U1NV-0JDJG
HK7K-0RFW-FNQ8Y
PF4U-P5D0-862X1
7HUZ-2PJY-J5TTU
Q7PM-1678-XE7FW
YW2J-AUVE-R79V8
T6UV-03PE-1H26C
R91R-1A6J-ZXN30
1GHM-VQ7W-7HBWW

Joe

Datemi un AR per GC, caxxo.  :|

Turrican3

Si dice in giro che si possa giungere ai medesimi risultati con un qualsiasi Wii + homebrew... :gogogo:

Nel weekend lo rimonto, temporaneamente: la prova si impone. :teeth:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2013, 11:48:17
Si dice in giro che si possa giungere ai medesimi risultati con un qualsiasi Wii + homebrew... :gogogo:

Nel weekend lo rimonto, temporaneamente: la prova si impone. :teeth:

Magari se mi passi un linketto in privato...  :inlove:

Turrican3

Non ho link ahimè... :|
Ho solo letto un generico "si dovrebbe poter fare" (forse con GeckoOS? :mmmm:), ma se riesco in prima persona ti/vi farò sapere. :D