Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

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Bluforce

Scusate il ritardo, ma in merito alle politiche pro-consumer di Microsoft con Xbox, non si può far finta che non esistano.

Comincio a temere MS abbia fatto qualcosa di brutto al gatto di qualcuno, perché altrimenti non si spiega.
Ma, a mente:
- Salvataggi in cloud senza abbonamento
- Giochi su PC in uscita al day one
- Compri una volta, giochi dove ti pare
- L'impegno sulla retrocompatibilità
- L'impegno sul cross-platform
- Rimborsi entro 14 giorni e poche ore di gioco
- Controller retro e post compatibili
- Controller specifico per persone disabili

Gran parte di queste iniziative sono state messe in atto per colmare il gap dal monopolista del settore. E' ovvio.
Ed è appunto l'esatta definizione di concorrenza.

Attenzione a sperare in un futuro con meno attori in campo. Perché ad averne la peggio siamo solo e soltanto noi.
Anche perché se si arrende una azienda "con soldi infiniti" come MS, pensate possa esserci qualche altro folle che decide di entrare nel giochino?

A luglio arriva lo store per dispositivi portatili:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-05-09/microsoft-to-launch-mobile-game-store-vying-with-apple-google?srnd=undefined

Bluforce

Mi accorgo stamattina che MS ha aggiunto la "protezione serie" a Microsoft Rewards.
Così se per qualunque motivo si salta un giorno di attività, non si perde la serie di giorni consecutivi.

Si possono perdere fino a 14 giorni.

P.S.
Anche Microsoft Rewards andrebbe messo fra le cose pro-consumer :asd: