Sulla chiusura del thread di Wii Music (e altro)

Aperto da Solid Snake, 25 Novembre, 2008, 12:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Pensavo che certi utenti esagerassero ma a malincuore devo dire che in certe cose dicevano il vero, dopo la chiusura del topic su Wii Music ho avuto la conferma che qui dentro non si puo criticare NINTENDO,si deve solo dire ok e' fantastico per ogni prodotto NINTENDO sono veramente deluso

Questo topic avra vita breve ma volevo esternare il mio pensiero prima che la censura incomba su di me

Reiz

non so perche sia stato chiuso ma l'unica cosa che posso dire è che Benny forse dovrebbe allentare un po i cordoni della censura
ne va del bene del forum

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 25 Novembre, 2008, 12:03:06dopo la chiusura del topic su Wii Music ho avuto la conferma che qui dentro non si puo criticare NINTENDO,si deve solo dire ok e' fantastico per ogni prodotto NINTENDO sono veramente deluso

Capisco. Quindi per pagine mi avete preso per il culo e, nello specifico, da TE mi sono beccato tra le altre cose "intellettualmente disonesto", e da altri "fanboy", e mi dici che non si può criticare Nintendo. Interessante. :)

CitazioneQuesto topic avra vita breve ma volevo esternare il mio pensiero prima che la censura incomba su di me

Veramente io ho cercato di discuterne senza problemi, ma evidentemente era molto più comodo prendersela con il sottoscritto.

Ditemi voi se questo è il modo di mandare avanti un dibattito dopo che uno scrive argomentazioni di un migliaio (1000) di parole.

E se poi alla fine, vista l'impossibilità di discuterne seriamente (com'è ovvio che sia dato che una sola persona l'ha approfondito seriamente), uno chiude il topic come mille altre volte in passato per non far litigare la gente, dopo che si è già detto tutto quello che si poteva dire del gioco nel bene e nel male, al solito il parafulmine-di-tutti-i-problemi, l'indomito Turrican3 si becca pure la ramanzina. Come dire, oltre al danno la beffa.

Reiz


Mystic

#4
Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2008, 12:20:07
Capisco. Quindi per pagine mi avete preso per il culo e, nello specifico, da TE mi sono beccato tra le altre cose "intellettualmente disonesto", e da altri "fanboy", e mi dici che non si può criticare Nintendo. Interessante. :)
certe affermazioni da te sinceramente non me le sarei aspettate..

preso per il culo.. mamma mia...  :angel2:

Citazione
Ditemi voi se questo è il modo di mandare avanti un dibattito dopo che uno scrive argomentazioni di un migliaio (1000) di parole.
in quel i toni erano cmq pacati.. nessuna presa per il culo...
se ti da fastidio semplicemente non leggere piu quel 3d e noi possiamo semplicemente continuare a discutere di quanto faccia ridere un gioco simile (con tanto di pubblicità allucinante)

Citazione
E se poi alla fine, vista l'impossibilità di discuterne seriamente (com'è ovvio che sia dato che una sola persona l'ha approfondito seriamente), uno chiude il topic come mille altre volte in passato per non far litigare la gente, dopo che si è già detto tutto quello che si poteva dire del gioco nel bene e nel male, al solito il parafulmine-di-tutti-i-problemi, l'indomito Turrican3 si becca pure la ramanzina. Come dire, oltre al danno la beffa.
dovresti vedere le cose con piu "tranquillità".. e non prendere le cose troppo sul serio. l

poi questo continuo chiudere di 3d (per motivi assolutamente risibili) non giovano sicuramente a questo forum...





Solid Snake

Ora evitiamo di fare le vittime per cortesia, questro e' il tuo modo di gestire il TUO forum ma non pensare che se una cosa non mi/ci vada bene non si possa dire.Si e' chiuso il topic su Wii Music perche evidentemente questa volta ti sei trovato "solo" a "proteggere" un prodotto evidentemente senza qualita come il suddetto gioco, e se in altri casi potevi anche avere ragione visto che le critiche erano "diciamo inlloggiche" come scrolloni vari ed affini,qui purtroppo che tu ne prenda atto o no il gioco e' casual allo stato brado di conseguenza tutte le critiche che in altri casi erano "esagerate" in questo caso ci stanno tutte,ora se per evitare di "infangare" un gioco tu chiudi il topic non ho altro da dire.

P.S. Per quanto riguarda la litigata io non voglio minimamente litigare con nessuno,ma consentimi che se mi trovo gli avvocati difensori, che evidentemente manco leggono quello che scrivo( perche avrebbero gia visto che io non leggo le recensioni praticamente mai) , io rispondo ad una insinuazione che mi e' stata mossa,che prima riguardava l'aver provato il gioco e poi l'aver visto solo il "voto" della recensione.Credo che su quest'ultimo punto sia stato abbastanza chiaro se no posso fare una dichiarazione dal notaio farla firmare e poi ve la invio via email,raccomadata o quello che volete voi

Turrican3

#6
Con tutto il rispetto, io non ho bisogno di avvocati difensori, so far valere benissimo le mie ragioni e il contraddittorio l' ho sempre cercato perchè lo trovo fondamentale. :)

Per rispondere a Mystic, forse le chiusure non fanno il bene di questo forum, ma nemmeno liquidare un post "serio" con faccine e altre argomentazioni ben poco inerenti la sostanza del gioco ( = sei un fanboy ) consentono di crescere. Soprattutto perchè ammazzano il dialogo e di conseguenza -per quanto mi riguarda- mi fanno passare la voglia di discutere. Altro che rifiutare le critiche!

Dal momento che come al solito quello che volevo evitare si è invece concretizzato, chiudo questo e riapro l'altro così nessuno si può lamentare.

Quelo

Ditto ma non devi farlo per darci il contentino, io capisco pure che tu ti possa risentire del fatto che a nessuno freghi nulla o quasi della tua recensione chilometrica, ma chiudere mi è parsa la mossa più sbagliata che tu potessi fare (così come riaprire per far stare buoni i bambini piagnucolosi). Mettici pure che ti sei accanito a difendere non un prodotto in sè, ma una SCELTA, uno STILE che questa (fammelo dire) NUOVA Nintendo sta percorrendo in maniera abbastanza decisa, era ovvio che non avresti raccolto consensi.

Nessuno ti ha preso per il culo, o insultato, sinceramente non sei stato nemmeno additato come fanboy, sei un appassionato con preferenze molto marcate e questo incide pesantemente sul tuo metro di giudizio, ma siamo pressapoco tutti uguali in questo, mica è una colpa. Certo se ti metti a chiudere tout court ogni thread che prende pieghe velatamente (o meno) anti Nintendo, come facevi con Ema (che per carità ci metteva molto di suo), è chiaro ed evidente che passi dalla parte del torto, e diventi quello che poi in realtà non sei, ossia un fanboy.

Turrican3

#8
Sei parecchio fuori strada Giorgio, e sinceramente non ne posso più di litigare con mezzo mondo quando le mie intenzioni sono diametralmente opposte, ovvero stare tranquillo e sereno con tutti, specie con gli amici.

Ciao :beer:


Riapro pure questo perchè vorrei rispondere (ho spostato la reply di Quelo e questo post qui in Linea Diretta)

Turrican3

#9
Citazione di: Quelo il 25 Novembre, 2008, 13:23:05Ditto ma non devi farlo per darci il contentino, io capisco pure che tu ti possa risentire del fatto che a nessuno freghi nulla o quasi della tua recensione chilometrica, ma chiudere mi è parsa la mossa più sbagliata che tu potessi fare (così come riaprire per far stare buoni i bambini piagnucolosi).

Parto dalla fine: non c'è nessun piagnisteo, solo una incomprensione grossa quanto una casa. :)

Credevo fosse chiaro a tutti che cerco sempre di prevenire qualsiasi attrito, specialmente quando di mezzo ci sono gli amici. Sono stato frainteso, capita.

Proseguiamo: guarda che non mi risento AFFATTO del disinteresse. Ci sono titoli che prendono votoni ovunque e ci sarà sempre qualcuno a cui non importa un bel niente, figuriamoci parlando di un titolo "strano" come Wii Music!
Mi risento eccome però se ad un'analisi approfondita come quella da me postata si risponde senza portare uno straccio di argomentazione concreta (a parte Solid che, per quanto la si veda in maniera divergente, quantomeno una prova l'ha fatta). Il tutto a pagina DUE del topic, cui sono seguite CINQUE nelle quali si è parlato di tutto. Fuorchè di Wii Music. :hihi:

Quando altre persone "smontavano" un gioco con prove superficiali, o a volte nemmeno quelle (!!) mi pare di ricordare che tutto il forum fosse d'accordo nel giudicare tale comportamento inopportuno. Non vedo per quale motivo oggi dovremmo comportarci diversamente. Me per primo.

Ragazzi, davvero non so come scriverlo, ci ho provato in tutti i modi ma sembra che boh, parli arabo.

Io VOGLIO le critiche. Le PRETENDO.
Nel senso che sono estremente gratificato dal discutere in un certo modo di un gioco, se avessi voluto cantarmela e suonarmela da solo avrei aperto un forum "monomarca" chiamando solo utenti pro-nintendo. Io invece voglio parlare di VIDEOGIOCHI perchè li adoro. E il videogioco non ha marchio, al più ha generi (ma anche qui le cose si possono evolvere, è un po' come la musica per me, non è detto che se ascolti XYZ in futuro non si possa smettere e preferire ABC).

CitazioneMettici pure che ti sei accanito a difendere non un prodotto in sè, ma una SCELTA, uno STILE che questa (fammelo dire) NUOVA Nintendo sta percorrendo in maniera abbastanza decisa, era ovvio che non avresti raccolto consensi.

E' vero il contrario. :)
Quello che difendo è proprio un prodotto che Nintendo con un marketing sciagurato ai confini del masochismo ha reso incomprensibile. Già era di nicchia (altro che "casual", quanti titoli musicali conosci il cui concept chiave è il ri-arrangiamento di un brano?) per i cavolacci suoi, aggiungici questo (CLICCAMI TUTTO) e la frittata è fatta.

Della "filosofia" parlerò più avanti, ma ti anticipo che per ora la Wii ______ (Fit/Play/Sports) generation mi ha dato davvero pochino.

CitazioneNessuno ti ha preso per il culo, o insultato

Guarda, io posso avere esagerato nella reazione o nell'usare certi termini, però cercate di mettervi nei miei panni: voglio dire, scrivo un papiro spiegando il come e il perchè di certe cose e ad esempio il Mystico -che per quel che ne so il gioco non ce l'ha- mi posta le immagini di quegli stupidi (su questo ahimè concordo, ma ho già detto come la penso sul marketing di WM) spot, come se questo fosse un modo per intavolare una discussione costruttiva. Mi consenti che un poco mi incavolo? Cionondimeno non ho battuto ciglio, e il topic è rimasto bello che aperto.

Citazionesinceramente non sei stato nemmeno additato come fanboy

Se mi si dice, tra le altre cose, che mi sto facendo piacere qualcosa, se non è darmi del fanboy poco ci manca, per come vedo io le cose. ;)

Citazionesei un appassionato con preferenze molto marcate e questo incide pesantemente sul tuo metro di giudizio, ma siamo pressapoco tutti uguali in questo, mica è una colpa.

No dico, fino a prova contraria non sono l'ultimo cazzaro internettiano, se vi dico che la profondità è 100 volte quella di Wii Sports quantomeno me lo concedete il beneficio del dubbio? ;)

Detto questo, io penso che quando si fa un'affermazione del genere si dovrebbe quantomeno portare qualche prova a conforto delle proprie tesi.

Faccio una premessa svelando un segreto-non-segreto: io parlo in un determinato modo solo ed esclusivamente quando provo in maniera approfondita un gioco. Ed è altresì ben difficile che io mi metta a fare crociate in qualcosa in cui non credo, perchè qua dentro sono sempre me stesso, e dico quello che penso.

A parte deBlob (per il quale prima o poi stenderò una rece) e al di là dei normali commenti "mordi e fuggi", mi hai visto scrivere crociate difensive su No More Heroes, Eledees, Wario Land Shake, Disaster, ecc. ecc. ? Idem per MGS4, Ratchet, LBP, ecc. ecc. Su COD4 nutrivo un IMHO ragionevole dubbio e per non sputtanare il topic dedicato ne ho aperto uno a parte. Di sicuro in futuro mi guarderò bene dallo sbilanciarmi più di tanto in un genere dove evidentemente ho delle lacune "culturali" piuttosto consistenti. Idem dicasi per il 360: ho parlato solo di Bioshock e Gears1 (un po', per l'online). Ovvero gli unici che ho giocato. Io questa la chiamo, immodestamente, serietà. :)

Ma veniamo al "succo": avere preferenze è normale? Ma è straOVVIO che sia così, e io non faccio certo eccezione (alla luce del sole peraltro).

Da qui a dire che il mio metro di giudizio ne risente pesantemente... beh IMHO ce ne corre. E te lo dimostro.

Wii Sports - dopo l'entusiasmo iniziale ne ho parlato solo per quello che è: una KA "commerciale" del Wii. Ci avrò giocato boh... 2 o 3 ore al massimo, quasi sempre con gli amici che volevano visionarlo. Per un single player come me manca di spessore. Ammetto l'abbaglio iniziale, dopo non mi pare di averne più tessuto chissà quali lodi "ludiche".

Wii Play - come sopra, fa fede lo stesso link. Lo grazio solo perchè a conti fatti ha un costo irrisorio, di certo non ne parlo come di un capolavoro (ma devo pure specificarlo?!?!? :notooth:). Permutato dopo qualche tempo, mi è rimasto il solo pad. Credo di averlo caricato nel Wii solo una volta.

Wii Fit - restituito dopo un giorno (a costo zero grazie alla policy "soddisfatti o rimborsati" di Gamestop: già questo dovrebbe far capire come non fossi del tutto convinto della sua bontà al punto di rischiarne l'acquisto alla cieca).

Quindi come vedi per me Wii Music è il primo gioco della serie Wii qualchecosa di valore. E non è certo un caso se già ci ho speso 20 ore e dal giorno dell'acquisto è un tutt'uno con la console. Durerà? Boh, non saprei. Per adesso mi ha dato sicuramente più di quanto mi aspettassi durando ben più di molti altri giochi odierni: anche se smettessi di giocarci oggi stesso (cosa che non farò dato che la piccola community -ah quanto sarebbe stata utile una infrastruttura SERIA online :tsk:- mi sta dando nuovi stimoli con creazioni che hanno dell'incredibile per quanto risultano stravolte rispetto al brano di partenza) non potrei parlare di soldi buttati.

ZeldaTP - semistroncato

Metroid3 - ho parlato in termini davvero entusiastici del sistema di controllo, nemmeno mi sono sognato di accostarlo al primo Prime (GC), per me capolavoro assoluto. Titolo estremamente solido comunque.

Super Paper Mario -  L'ho definito nella recensione "non un capolavoro, ma un ottimo, riuscitissimo incrocio (diciamo 3/4 platform e 1/4 RPG) tra due generi assai diversi".
Ai tempi, non avendo ancora maturato l'idea di dare il benservito ai voti numerici gli affibbiai 85. E' la stessa-identica media che ha su Gamerankings. :)

Medal of Honor 2 - Come sopra, controlli da urlo ma cionondimeno (e sempre tenendo a mente che non sono certo un "pVo" degli FPS in quanto a conoscenze) lo valutavo da 7. Gamerankings lo da' al 75%.

E potrei continuare a lungo.

NB: ocio, la cito ma ribadisco che per me Gamerankings rimane fuffa al 110%.

CitazioneCerto se ti metti a chiudere tout court ogni thread che prende pieghe velatamente (o meno) anti Nintendo, come facevi con Ema (che per carità ci metteva molto di suo), è chiaro ed evidente che passi dalla parte del torto, e diventi quello che poi in realtà non sei, ossia un fanboy.

Giorgio... io il topic l'ho chiuso a pagina SETTE per motivi già discussi. Secondo voi (e così dico anche a te quello che ho detto a Solid in privato) se il fine fosse stato quello di mettere a tacere le opinioni contrarie avrei aspettato così tanto o avrei lucchettato al primo commento "negativo"? Eddai... dovreste conoscermi ormai. :cool2:

PS: a scanso di (ulteriori) equivoci, io non ce l'ho affatto col Mystico o con chiunque altro, ma ripeto, in passato certe cose davano fastidio e non sarebbe "coerente" da parte mia comportarmi in maniera diversa oggi. Si ride e si scherza in compagnia, io stesso do' del sonaro a Tizio e del boxaro a Caio, ma se si parla seriamente di videogiochi gradirei lo stesso rispetto che riservo agli altri, nessuno escluso.

Pace. :inlove:

CICLOPE

Citazione di: Reiz il 25 Novembre, 2008, 12:12:17
non so perche sia stato chiuso ma l'unica cosa che posso dire è che Benny forse dovrebbe allentare un po i cordoni della censura
ne va del bene del forum

concordo.

Reiz

Citazione di: CICLOPE il 27 Novembre, 2008, 04:10:48
concordo.

rimane sottinteso che anche gli utenti ci debbano mettere del proprio per il buon andamento del forum  ;)

Turrican3

Vi assicuro che da "questo lato" del monitor è un vero casino, mi vengono i brividi a pensare cosa possa significare avere un forum con anche "solo" 10 volte gli utenti di questo. :boom: :sweat:

Cercate di avere pazienza, nessuno è perfetto e metteteci pure che -IMHO giustamente- ognuno vede le cose a modo suo. Faccio del mio meglio, o perlomeno ci provo. :red:

CICLOPE

che dolce  :inlove: quasi quasi mi viene voglia di adottarti  :hihi:

adotta un Ditto  :silvio:


:ciao:

Turrican3