News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 19 Marzo, 2024, 20:42:34Ho notato cambia molto a seconda del dispositivo dove le/gli parli e probabilmente la posizione.

Ho visto gente con l'integrato Fastweb tirare giù il calendario e altri con un semplice echo dot andare liscissimi.
Il mio echo dot non capisce neppure la pronuncia di Google.  :lol:
Perché io faccio pronunciare i nomi dei gruppi in inglese a Google per andare sul sicuro ma Alexa é scema come le mosche sulla merda.

Bluforce

L'Antitrust multa Amazon per 10 milioni di euro: l'accusa sull'opzione «acquisto periodico». L'azienda annuncia ricorso

https://www.open.online/2024/04/24/antitrust-multa-amazon-opzione-acquisto-periodico/

 :look:

Giulo75

La cosa peggiore che Amazon abbia inventato e' proprio Alexa.
Quando gli invio i comandi vocali mi sento un cretino.  :D
Però anche loro che hanno perso 15 miliardi di dollari in 10 anni non mi sembrano molto intelligenti.  :hmm:

Turrican3


AntoSara

Io ho da poco iniziato a utilizzarla per le luci di casa e, tutto sommato, il trick funziona.
Si percepisce comunque a pieno quanto la domotica sia (fosse?) una grande bolla.
Appena si approfondisce un attimo la domanda "ok, ma mi serve davvero 'sta roba" viene fuori con tutta la sua prepotenza..

Turrican3

Citazione di: AntoSara il  2 Settembre, 2024, 13:22:41Si percepisce comunque a pieno quanto la domotica sia (fosse?) una grande bolla.
Appena si approfondisce un attimo la domanda "ok, ma mi serve davvero 'sta roba" viene fuori con tutta la sua prepotenza.

Eeeeeh ti dirò, io probabilmente sono fin troppo di parte per vari motivi, ma anche nella peggiore delle ipotesi ci sono dei contesti in cui l'utilità può essere enorme!

Mi riferisco alla domotica in generale, non nello specifico alle opzioni di comando vocale.

AntoSara

Io ho sicuramente delle mancanze in materia. Non c'è dubbio. Tuttavia, facendo appello alla poca cultura generale digitale che possiedo, faccio veramente fatica a immaginare un'ambito in cui possa essere un vero "game changer".


Turrican3

Ti porto due esempi personali e recenti.

Questa estate ho dovuto spessissimo fare la spola tra casa mia e quella di mia mamma: un gesto tutto sommato semplice come accendere il frigorifero ed il climatizzatore comodamente seduto in poltrona letteralmente non ha prezzo (e nel secondo caso ha evitato che mi sciogliessi una volta giunto a destinazione* :hihi:)


* = come avrai intuito qua in estate casa di mia mamma è MOLTO calda :bua:

AntoSara

Chiarissimo.
Però ecco.. non so, diciamo che può essere adeguata al fine di soddisfare delle esigenze particolari di ognuno di noi.
Ma non mi sembra una roba dirompente come, esempio, google maps. Ecco.  :hihi:

Io credo che abbia avuto un suo periodo di bolla, anche mediatica, spinto da Amazon e Google e che è andato a sbattere contro una sostanziale indifferenza del mercato almeno nostrano. Ha trovato un suo spazio per chi ha voluto giocarci, come me con le luci, o per chi ha trovato modo di gestire una situazione (come te con il condizionatore) ma non credo abbia granchè sfondato.

Del resto, la "crisi" degli assistenti vocali è ormai evidente.

Turrican3

Secondo me nel medio/lungo periodo la spunterà.

Ovviamente (può sembrare un paradosso alla luce di quanto detto sopra ma non lo è, non del tutto perlomeno) da buon paranoico della sicurezza cercherò di rimandare quanto più possibile l'ingresso in casa mia di dispositivi domotici con microfono e/o telecamera. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  2 Settembre, 2024, 13:57:37Secondo me nel medio/lungo periodo la spunterà.

Ovviamente (può sembrare un paradosso alla luce di quanto detto sopra ma non lo è, non del tutto perlomeno) da buon paranoico della sicurezza cercherò di rimandare quanto più possibile l'ingresso in casa mia di dispositivi domotici con microfono e/o telecamera. :hihi:
Adesso vogliono integrare l'IA nella domotica e quindi anche Alexa & Co.
Tutto per tenere in piedi la mega bolla intergalattica di Nvidia. :D

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  2 Settembre, 2024, 20:17:48Tutto per tenere in piedi la mega bolla intergalattica di Nvidia.

Eh non so se possiamo bollarla come bolla. ( :hihi: )

Vedremo.

Giulo75


Bluforce

Secondo me è fisiologico che scenda considerando quanto è salita nell'ultimo periodo.

Anche alla luce dell'indagine antitrust.