News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Dune - Part two (2023)

Aperto da Turrican3, 26 Ottobre, 2021, 21:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Comunque nel prosieguo della saga diventa ancora più evidente di come Star wars sia chiaramente ispirato alla saga di Dune.


Blasor

Fatto.

Ricordiamo la sensazione avevamo sul primo in merito all'adattamento dell'originale? Perfetto, parte 2 ci tiene a precisare che:



Che cinematograficamente parlando avrebbe pure senso, anche in ottica di pararsi le chiappe per chiudere col terzo senza vincolarsi ad adattare altro (magari i prequel? Ma certo Hollywood, ti piacciono così tanto). Se solo il secondo tempo non fosse il preludio della migrazione verso sud, dove sembra esserci una maledizione per cui tutti quelli oltrepassano la tempesta di sabbia si intrattengono in droga-liquida party di colore azzurro (sulla cui origine avevano insospettabilmente ragione le credenze popolari) che tra gli effetti collaterali evidentemente costringe a prendere a pugni e calci la sceneggiatura. Solo parte tre ci farà comprendere davvero cosa abbiamo appena visto, anche perché hanno rimpastato il mondo.
Nel frattempo la fotografia è sempre wow, Mad Max non ti temo (e la Taylor-Joy sta pure qui, la rivedremo), la new entry 'sto giro non ha i mutandoni di latta e mi sta pure irrimediabilmente sui coglioni, per fortuna crepa, come quel grassone maledetto dello zio.

Non è meglio del primo e davvero non colgo come si faccia a dirlo, ma è sicuramente meglio di niente. Forse. E' ancora Dune? Non lo so più.
E' che ad un certo punto mi sembrava Code Geass. Col serpentese di Harry Potter al posto dell'occhio, gli spostamenti a culo e le strategie a scacchiera, il triangolo no non l'avevo considerato e sputtanamento del personaggio materno incluso.