News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2012, 17:24:43Quindi arriverà nei negozi un Wii U del tutto nuovo e diverso da quanto mostrato!

:lol:

E grazie alla rimozione dell'alimentatore e della cavetteria si eviterà un salasso. :bua: :hihi:



Vabbè, qua l'alimentatore (e pure il cavo video, rigorosamente composito) ce lo mettono. Almeno presumo. :|

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2012, 17:11:13
http://andriasang.com/con1ns/iwata_yomiuri/

In un'intervista al quotidiano nipponico Yomiuri Shimbun, Iwata assicura che con WiiU Nintendo "proporrà un prodotto interessante al lancio" e "dissimile da qualsiasi altra macchina precedente", e che in merito alla strategia prezzi "non verrà commesso il medesimo errore del 3DS".

La storia delle console Nintendo ci dice
Nes: 249/199$ a seconda del bundle
Snes: 199$
N64: 199$
Gc: 199$
Wii: 249$

Io direi che la fascia di prezzo è abbastanza segnata  :sisi:

SilentBobZ

€ 300 o 299 credo possa essere il prezzo previsto da Nintendo
€ 249 potrebbe essere un prezzo nettamente in competizione con le odierne, la piu' potente oggi (si spera) pur avendo un prezzo simile.
La politica del Marketing Wow insomma .


Turrican3

Oggi direi 299 $/€, ma c'è anche da capire la configurazione (se non LE configurazioni) hardware + software, che potrebbero ovviamente influenzare questo prezzo.

Diciamo che io, se volessi essere un filino aggressivo con la roba che presumibilmente avrà maggiore appeal, azzarderei un bundle software con Mario e uno con NintendoLand. Se poi dovesse saltar fuori qualcosa di interessante dalle terze parti, naturalmente, si potrebbe tentare un bundle anche con un gioco di terzi.

Bluforce

Mario è un gioco che vende sfraceli in ogni dove ed in ogni quando.

Se lo mettono in un bundle sono a dir poco folli.

Turrican3

Perchè? :look:
Con NES e SNES ad esempio diciamo che come politica ha funzionicchiato. :D

Bluforce

#201
Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2012, 09:30:56
Perchè? :look:
Con NES e SNES ad esempio diciamo che come politica ha funzionicchiato. :D
Altri tempi XD

EDIT:
Oggi si DEVE vendere. E Mario vende.
Metterlo in bundle al lancio secondo me è impensabile in questo mercato. Magari dopo 6-12 mesi, sì, per dare un nuovo BOOST alle vendite, ma al lancio la vedo dura.

Chi vuole Wii U la prende al lancio a prescindere che ci sia dentro Mario o meno.

Dopo qualche tempo può essere un ottimo incentivo.

G4_News

#202
[RUMOUR]

MCV pubblica oggi un articolo nel quale svariati operatori commerciali di settore auspicano un prezzo di WiiU non superiore a 250 sterline (circa 310 euro al cambio attuale). Un publisher, coperto da anonimato, si sbilancia al punto da affermare con certezza che il prezzo sarà al di sotto di quella soglia.

Mystic

dal mio spacciatore di fiducia si può prenotare il WIIU  :gogogo: :look:

http://www.wog.ch/index.cfm/comingSoon/platform/Wii-U

il tutto a 499.-- (ca. 399 euri)

Turrican3

Io mi auguro sia (ben?) al di sotto di quella cifra... specie se dovessero arrivare a breve una o più d'una revisione lowcost della concorrenza temo sarebbe troppo alto, non tanto a Natale quanto nei mesi immediatamente successivi.

Turrican3

#205
Anche Gamestop Italia l'ha messa in preordine a 399 pleuri ma... sostanzialmente non sanno il prezzo nemmeno loro. :D

Infatti nella pagina dedicata assicurano a chi prenota online (e deve sborsare la cifra per intero) che, se dovesse costare di meno verrà rimborsata la differenza, mentre viceversa se dovesse costare di più l'acquirente non dovrà sborsare neanche un centesimo.

Per i giochi stesso discorso, presumo si tratti di prezzi orientativi (sono grossomodo a livello PS360, incluso FIFA che si distingue per essere il più caro di tutti con i suoi 70€ :|)

Bluforce

Eh, ma loro non fanno beneficenza.

Se mettono 199 e poi preordini, devono mantenerti quel prezzo pure se Nintendo mette il prezzo a 599 :D

Quindi sparano alto e poi calano quando sarà annunciato il prezzo.

Turrican3

Sì infatti, IMHO è evidente che si tratti della loro stima "salvafondoschiena", immaginando lo scenario peggiore possibile.

Francamente dopo il fattaccio-lancio-3DS faccio ENORME fatica ad immaginare che Nintendo possa voler proporre una home console ad un prezzo superiore ai 400 pleuri. :sweat:

G4_News

Vari filmati Comic-Con 2012:

   

   


Sensei

continuo a pensare che il pad sia di dimensioni eccessive e che se viene utilizzato come fanno vedere in Batman anche veramente poco utile...wow ho un TV 55pollici supermegafigo e poi devo vedere sullo sminchia schermino del PAD per lanciare un "bat-shuriken"???  bah....