News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3

Eheh in realtà credo che nessuno possa vincere. :D

Però attendo risposta!

Bluforce

Io risposi su twitter :sisi:

Aspettiamo gli altri :sisi:

Turrican3

Ho visto solo adesso e ho ri-risposto. :lol:

Turrican3



Amiga 1200 (o A1200 se preferite) prima e dopo la rimozione dei condensatori, pronto per la sostituzione.

Nel frattempo prosegue l'esposizione alla terapia-sole per i tasti della sua tastiera, e già che c'ero ho provveduto a smontarla per intero in modo da pulire anche la membrana e i meccanismi di un paio di tasti che erano mezzi inceppati

PS: (con tono alla Obi Wan in Guerre Stellari) voi NON volete sapere in che condizioni era la mia tastiera prima che la ripulissi da cima a fondo :|

PPS: ho pure recuperato il perossido di idrogeno alias acqua ossigenata a 130 volumi (da diluire, a questa concentrazione è troppo forte!) per provare lo sbiancamento più "classico"; sfortunatamente quei GENI su ebay da cui ho acquistato mi hanno spedito le bottiglie in una busta di plastica priva di qualsivoglia protezione.

Risultato, non mi sono accorto che almeno una delle due, se non addirittura entrambe le bottiglie, hanno subito dei danni durante il trasporto e quindi ho invaso diverse stanze di acqua ossigenata a 130 volumi. Ma non è questa la cosa più divertente, giacchè ho finito per entrare accidentalmente in contatto con la suddetta sostanza, che ho scambiato per acqua distillata (avevo riposto la busta vicino al boccione dell'acqua distillata, e scioccamente ho dato per scontato fosse questa ad avere la perdita)

Bluforce e Bob staranno già sghignazzando a questo punto, per tutti gli altri che forse non sanno che razza di effetti collaterali possa comportare il contatto con l'acqua ossigenata a 130 volumi:

Blocco nascosto
[close]

:o :|

Risultato, telefonata immediata e tranquillizzatrice alla guardia medica, non prima però di aver lavato abbondantemente le mani con acqua e sapone. Mi è andata bene, ma solo perchè ci ho messo un nanosecondo a ricollegare l'accaduto e capire che NON era acqua distillata quella che avevo imprudentemente toccato...

PPPS: l'effetto di cui sopra per fortuna è svanito in pochi minuti, presumo grazie al tempestivo ricorso ad acqua e sapone + contatto minimo, ma che strizza amici! :|

Bluforce


Joe

Ma che diav- :|

dovresti denunciarli!  :sweat:

Turrican3

Mi hanno rimborsato (ma ho dovuto far storie :|) una delle due bottiglie e proposto uno sconto per eventuali ulteriori futuri acquisti.

Direi che è il minimo, visto che il contenuto della suddetta bottiglia sta a spasso per la busta che le conteneva. :bua: :sweat:

Turrican3

#1628
https://mobile.twitter.com/Turrican3_IT/status/1142110172875284481

E dopo appena 30 anni, finalmente entra in casa mia Rainbow Islands per Amiga. :'(

Versione economica purtroppo, ma per quella completa con scatolo grande chiedono troppo per i miei gusti purtroppo in questo momento.

Turrican3

#1629
Subito (vedi tweet aggiornato sopra) installato/preservato.

Che significa?
Buona parte dei dischi Amiga erano protetti, ma negli anni vennero creati, e lo si fa tuttora (!!!), dei programmini per poterli avviare da hard disk aggirando quindi le protezioni.

Del gioco in sé c'è poco da aggiungere: non è invecchiato di un secondo.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2019, 17:17:48
https://mobile.twitter.com/Turrican3_IT/status/1142110172875284481

E dopo appena 30 anni, finalmente entra in casa mia Rainbow Islands per Amiga. :'(

Versione economica purtroppo, ma per quella completa con scatolo grande chiedono troppo per i miei gusti purtroppo in questo momento.

In doppio su Amiga ci ho giocato non so per quanti ANNI!  :inlove: :gogogo:

SilentBobZ

#1631
Smettetela di restare ancorati al passato,siete fortemente malati, accettate il presente una volta per tutte.

Blocco nascosto
[close]

Turrican3

Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2019, 15:30:04In doppio su Amiga ci ho giocato non so per quanti ANNI!  :inlove: :gogogo:

In effetti ci ho giocato pure io per tantissimo tempo.

Anche se va detto che uno dei motivi è quella stramaledetta impossibilità di usare i crediti per continuare oltre un certo mondo, nel quale crepavo sistematicamente. :bua: :'(

Lo dovrei rimettere su in versione PSX sotto emulatore PC, ovviamente all'epoca acquistai anche quella (e ne ho pure scritto qui perchè realizzai un adattatore per giocarci con il joystick Amiga, dato che con il mio cervello fritto non sono MAI riuscito a fare arcobaleno+salto con i due tasti separati del pad), o in alternativa in versione MAME che forse si fa prima. In ogni caso mi servirebbe un adattatore per PC (sempre per il solito fine, collegare un "normale" joystick in standard Amiga/C64 o meglio Atari ad esser precisi) che al momento non possiedo, ma prima o poi lo prendo di sicuro.

Citazione di: SilentBobZ il 23 Giugno, 2019, 08:46:42Smettetela di restare ancorati al passato,siete fortemente malati, accettate il presente una volta per tutte.

:asd:

PS: non sapevo avessi anche tu la stessa versione di Rainbow Islands! :o

Turrican3

https://mobile.twitter.com/TimGadler/status/1142396168825004034

Questo signore afferma che il primo modello di PS2 esteticamente è derivato dall'Atari Falcon poiché Sony all'epoca acquisì i diritti in seguito al fallimento di Atari appunto.

Onestamente non la sapevo (ma dovrei cercare qualche fonte a supporto), pensavo si fossero "ispirati", chiaro che se fosse vero cambierebbe tutto.

================================

https://mobile.twitter.com/Turrican3_IT/status/1142487416219078656

Qui il risultato del trattamento a base di acqua ossigenata 40 volumi (130 vol. diluita approssimativamente in 2/3 di acqua distillata) + 4 ore di esposizione al sole circa per la scocca del mio Amiga 1200 secondario (Amiga Technologies, non Commodore, preso usato anni fa)

Si vede in maniera abbastanza evidente un buon ripristino della colorazione originaria, ma a quanto ho capito è certo che il fenomeno NON sia definitivo. Quello che non so però è quanto tempo ci mette a riprendere l'ingiallimento. :hmm:

Ifride