News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] The Box(es, le mie)

Aperto da Blasor, 17 Settembre, 2010, 23:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Premessa semplice e atroce, nel caso già non la sapeste: si entra in possesso di una scatola dotata di un pulsante, premendo il quale si provocherà la morte di una persona a noi sconosciuta, ricevendo in cambio un bel po' di soldi. Che fare?
Ho trovato questa premessa geniale, ottima per costruirci una storia più ampia del racconto breve da cui proviene, e lo svolgimento nel film più che buono. L'interesse è sempre stato alto così come la performance degli attori principali. Beh, "sempre" non è del tutto vero, perchè a tre quarti del film riescono a svaccare tutto nel modo più clamoroso che si possa pensare. Veramente, un tripudio di nonsense becero e paraculo. Gran peccato, perchè la scena finale non è affatto male e con una teoria valida dietro sarebbe stato un finale coi controfiocchi. Mi sforzo di ritenerlo un film almeno discreto, per non condannare quello che di buono c'era, ma è davvero difficile...

... e il regista è quello di Donnie Darko!

Rot!

Di questo film non so proprio nulla. Ma ricordo un episodio di Twilight Zone dalla sinossi praticamente uguale.
Sai da che racconto è tratta questa pellicola?

Saluti

Blasor

Certamente, è esattamente lo stesso da cui trae spunto la puntata che citi: "Button, Button" di Richard Matheson