[WII] Metroid Prime Corruption (Metroid Prime 3)

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2005, 14:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#75
Intanto la media voto si abbassa...

AVERAGE RATIO: 90.1% - (88.7%)

Nintendo Power   10/1/2007 10 out of 10 100.0%    :angel2:
GameTrailers   8/26/2007 9.6 out of 10 96.0%
IGN   8/27/2007 9.5 out of 10 95.0%
GameSpy   8/27/2007 4.5 out of 5 90.0%
1UP   8/26/2007 9 out of 10 90.0%
GamePro   8/27/2007 4.25 out of 5 85.0%  :sisi:
GameSpot   8/27/2007 8.5 out of 10 85.0%  :sisi:
Yahoo Games   8/28/2007 4 out of 5 80.0%
  :sisi:

Già ci sono pareri parechcio discordanti (tra 8 e 10 c'è un abisso) e questo la dice lunga sull'obiettività e l'imparzialità di giudizio di chi lo valuta il top.

Leggo del solito backtracking  :tsk: a manetta...

Insomma, direi che, dovendo ancora giocare il primo Metorid su cubo (già avvisato del fatto che è permeato da un backtracking al limite della sopportazione, quindi la cosa non mi esalta), si può tranquillamente saltare e dedicare tempo ai vari capolavori next gen del genere, già usciti (Bioshock) o annunciati (salvo soprese negative) di prossimissima (HL2 Orange Box, Halo 3) o futura (Far Cry 2, Crysis) uscita.

Quelo

Ma ci godi se prende poco  :sweat:?

Occhio che poi ti rendiamo pan per focaccia con Halo (scherzo)  :P.

Biggy

Non ci godo, però lo prevedevo  :old:, ed ecco le prime conferme.

Si sa che Metorid significa backtracking, che Metroid 2 già era una data disk scialbetto del primo, che il 3 sarebbe stato anche semplificato e forzato per il Wiimote (che per quanto setup ci siano a disposizione, sarà sempre meno comodo e intuitivo tanto dell'analogico quanto di mouse+tastiera), e che la potenza della console non era tale da introdurre sostanziali evoluzioni del gameplay nè dell'impatto visivo.

Non può saltar fuori dal nulla un reale gioco da 10, se non per Nintendo Power e nintendari.

Per Halo 3 "ho paura" anch'io, nel senso che già il 2 in singolo non era la fine del mondo (ma ha cambiato il mondo del multiplayer).. bisognerà vedere se sarà una summa di Halo e Halo 2 oppure prenderà il peggio da questi senza introdurren uove emozioni... sono in attesa...

Quelo

Però se quello che dice il Ditto è vero e tu gli altri non li hai manco mai toccati (io lo ammetto, quello del GC non l'ho manco mai sfiorato, gli altri giocati più o meno tutti) come fai ad essere così sicuro che si tratti di un data disk  :confused:?

Biggy

Il 2 mi è stato un pò sconsiglaito da tutti, molto meglio il primo a detta del Ditto stesso, se ci si perde il 2 non ci si è persi molto.
Insomma, se devo giocarne uno dei 3 gioco forse il primo (se scannerizzare ogni oggetto che ci sia sullo schermo o tornare 20 volte negl istessi posti dopo aver preso nota su un block notes dove andare e cosa fare non mi scoraggia, cosa pressochè certa), e forse forse in futuro il terzo.

Turrican3

Il backtracking è parte integrante di Metroid, chiaro che se non se ne gioca nessuno è un po' difficile saperlo. ::)

PS: il Prime è IMHO meglio di Echoes (che per la cronaca non è affatto un datadisk :ohno:), non "molto meglio". Almeno per me.

PPS: adesso, se non vi dispiace, vorrei che si tornasse a parlare del gioco come negli altri thread ufficiali.

Giulo75

#81
Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2007, 18:38:19
Il backtracking è parte integrante di Metroid, chiaro che se non se ne gioca nessuno è un po' difficile saperlo. ::)

Se lo scopo e' distruggere psico-emotivamente qualsiasi cosa non esca con il marchio M$, non serve provare i giochi. E' sufficiente il "sentito dire" di quel che "si vuol sentire".  :ehsi:


CitazionePS: il Prime è IMHO meglio di Echoes (che per la cronaca non è affatto un datadisk :ohno:), non "molto meglio". Almeno per me.

PPS: adesso, se non vi dispiace, vorrei che si tornasse a parlare del gioco come negli altri thread ufficiali.
Seee...spera, spera... :asd:


CitazionePer Halo 3 "ho paura" anch'io, nel senso che già il 2 in singolo non era la fine del mondo (ma ha cambiato il mondo del multiplayer)..
Su console...


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2007, 18:38:19
Il backtracking è parte integrante di Metroid, chiaro che se non se ne gioca nessuno è un po' difficile saperlo. ::)

Un gioco si può anche provare, raccogliere le impressioni in giro e poi valutarne l'acquisto (cosa che non ho fatto avendone comrpati due preventivamente  :sweat:) in base al fatto che il gioco faccia o non faccia per te.

No ?

Sensei

Citazione di: Biggy il 29 Agosto, 2007, 15:47:20
Intanto la media voto si abbassa...

AVERAGE RATIO: 90.1% - (88.7%)

Nintendo Power   10/1/2007 10 out of 10 100.0%    :angel2:
GameTrailers   8/26/2007 9.6 out of 10 96.0%
IGN   8/27/2007 9.5 out of 10 95.0%
GameSpy   8/27/2007 4.5 out of 5 90.0%
1UP   8/26/2007 9 out of 10 90.0%
GamePro   8/27/2007 4.25 out of 5 85.0%  :sisi:
GameSpot   8/27/2007 8.5 out of 10 85.0%  :sisi:
Yahoo Games   8/28/2007 4 out of 5 80.0%
  :sisi:

Già ci sono pareri parechcio discordanti (tra 8 e 10 c'è un abisso) e questo la dice lunga sull'obiettività e l'imparzialità di giudizio di chi lo valuta il top.


E' vero che tra 8 e 10 c'è differenza però è innegabile che alla fine la media dice che il gioco è un gran gioco. Poi se si è amanti della saga un gran gioco può diventare capolavoro per gli altri invece rimanere un gioco molto divertente. 

Poi non riesco a capire come tu possa parlare di un videogioco solo per sentito dire. Non dico che devi assolutamente giocare e finire tutti gli episodi, ma almeno prova a giocarci un po' e decidere se quello che giochi ti diverte oppure no...

Turrican3

#84
Citazione di: Biggy il 29 Agosto, 2007, 19:46:49Un gioco si può anche provare, raccogliere le impressioni in giro e poi valutarne l'acquisto (cosa che non ho fatto avendone comrpati due preventivamente  :sweat:) in base al fatto che il gioco faccia o non faccia per te.

No ?

Il punto è sempre lo stesso: non si capisce tanto accanimento nei confronti di un qualcosa che palesemente non ti interessa. :)

Sarebbe come se io entrassi nei topic dei JRPG a turni ripetendo ad libitum che trovo noiosissimi i combattimenti a turni, spesso presenti in questa tipologia di gioco. Sono giochi che non fanno per me, ne prendo atto e li ignoro, non è mica la fine del mondo.

L'avere a casa il Prime pressochè immacolato è IMHO un aggravante: anzichè guardarmi in giro, io lo giocherei facendomi una mia idea. Poi fai come credi per carità. ;)

Detto questo, ora diamo DAVVERO un taglio agli off-topic perchè ne abbiamo fatti abbastanza.

Biggy

#85
Citazione di: Enishi-san il 29 Agosto, 2007, 20:33:22
E' vero che tra 8 e 10 c'è differenza però è innegabile che alla fine la media dice che il gioco è un gran gioco. Poi se si è amanti della saga un gran gioco può diventare capolavoro per gli altri invece rimanere un gioco molto divertente. 

Poi non riesco a capire come tu possa parlare di un videogioco solo per sentito dire. Non dico che devi assolutamente giocare e finire tutti gli episodi, ma almeno prova a giocarci un po' e decidere se quello che giochi ti diverte oppure no...

Assolutamente, se il voto più scarso parla di 8 si tratta comuqnue di qualcosa di valido, il problema è che aspetto ancora un gioco da 10 che mi faccia comprare la console. Temo non arriverà mai...

Tempo fa cominciai a giocare il primo e già il solo fermarmi e scannerizzare ogni cosa non mi aveva esaltato ...
Le raccomandazioni (comunque entusiastiche)  del Ditto (con Metroid dovrai prenderti un block notes e segnarti quello che devi fare e dove devi andare  :sweat: ) assieme alla risaputa abbondanza di backtracking mi hanno dato il colpo di grazia.

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2007, 20:51:18
Il punto è sempre lo stesso: non si capisce tanto accanimento nei confronti di un qualcosa che palesemente non ti interessa. :)

Perchè noto che su Wii non c'è proprio niente non solo che mi interessa, ma che può fungere da sicura KA per un pubblico non dico ampio (quello è un male) ma perlomeno significativo di giocatori di un certo livello (se poi essere giocatori di un certo livello significa dover per forza e di punto in bianco apprezzare arcaducoli di guida o calcistici solo perchè si agita un telecomando e Nintendo ha detto che il futuro del vg è questo  :sweat: ...) .

Non vedo nè ora nè all'orizzonte motivi di acquisto e la cosa mi rammarica, ricordando cos'era Nintendo.

Critico tante scelte sbaglaite della grande N nell'ottica videogioco, comuqnue rivelatesi utili nell'ottica "moneta"

Joe

Bene, ma non c'è bisogno di farlo notare accanendosi così. Il gioco è un Gran gioco e lo dicono tutti, punto.

C'è backtracking? Sì, come c'è sempre stato perchè questo è Metroid, degno erede dei predecessori riconosciuti unanimamente come grandissimi titoli. Non basta a farti comprare un Wii? Beh, chissenefrega :asd: basta a tantissima altra gente. Ti lamenti dei giochini arcaducoli, MP3 è di tutt'altra pasta e non ci vuole una laurea per capirlo.

Non confondiamo le preferenze soggettive con le qualità oggettive, altrimenti non caveremo un ragno dal buco.

Turrican3

#87
Citazione di: Biggy il 30 Agosto, 2007, 08:10:02Tempo fa cominciai a giocare il primo e già il solo fermarmi e scannerizzare ogni cosa non mi aveva esaltato ...

Non è obbligatorio, di certo aiuta per seguire la storia (e aumentare la percentuale di completamento se non sbaglio).

CitazioneLe raccomandazioni (comunque entusiastiche)  del Ditto (con Metroid dovrai prenderti un block notes e segnarti quello che devi fare e dove devi andare  :sweat: )

Non diciamo inesattezze.

Con i suggerimenti attivati (li ho giocati tutti così) l'unica cosa che devi segnarti è il punto in cui c'è un oggetto da prendere in seguito una volta acquisito l'upgrade necessario a sbloccarlo, che poteva essere il missile o un altro tipo di raggio. Se ho capito bene questo "problema" è stato risolto in MP3 con un sistema di bookmark.

In ogni caso anche questo non è strettamente indispensabile ai fini del completamento del gioco, ma semplicemente molto utile per arrivare alla fine con una buona riserva di armi e di energia massima.

Volevo rispondere in dettaglio anche al resto ma avremmo distrutto il thread; non posso fare a meno di dire però, per la miliardesima volta che l'arcaducolo di guida ha esclusivamente due difetti, una longevità solo buona e una spinta pubblicitaria pressochè inesistente. Per il resto a mio avviso è un giocone, checcè ne dicano gamesranking & Co.

SilentBobZ

Rivolto a tutti quelli che  ...................... prenderanno il gioco Usa.
Almeno due  in questo 4um li conosco  :notooth:

Il gioco Usa è multi 5 ( si vociferava in giro ) ma mi sono fatto dare una prova.



Il Parlato dovrebbe essere Americano

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  1 Settembre, 2007, 12:55:30Almeno due  in questo 4um li conosco  :notooth:

:teeth:

CitazioneIl Parlato dovrebbe essere Americano

Testo in ITA e parlato in lingua originale mi va benissimo. Dubito che la versione europea avrà la localizzazione integrale italiana.