Terremoto in casa Infinity Ward [UPDATE: Respawn Entertainment]

Aperto da Turrican3, 2 Marzo, 2010, 10:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2010, 15:25:03Qui mi sa tanto che spunta fuori un team nuovo di zecca. :)

Manco il tempo di profetizzare :D :old: che arriva l'annuncio...

West e Zampella aprono un loro studio denominato Respawn Entertainment, e hanno firmato con EA Partners un contratto per la pubblicazione in esclusiva dei loro futuri titoli:

http://www.edge-online.com/news/infinity-ward-founders-form-new-studio-sign-with-ea
http://finance.yahoo.com/news/Jason-West-and-Vince-Zampella-bw-1906793642.html?x=0&.v=1

CitazioneToday, Jason West and Vince Zampella, creators of the multi-billion dollar Call of Duty® franchise, announced the formation of a new development studio -- Respawn Entertainment. The move positions the Respawn Entertainment leadership team as the owners of the intellectual property they create. The company will focus on creating state-of-the-art gaming experiences for global audiences. The studio is currently assembling a world-class team of designers, artists and engineers

Frozzo

E complimenti ad Activision che in pochi anni si è bruciata i due team di maggior pregio, i tizi di Guitar Hero e i tizi di Call of Duty, bella pè Kotick  :gogogo:

Turrican3

Certo che adesso viene fuori uno scenario pazzesco: EA ha "a bordo" ( = come publisher e/o frutto del lavoro di team interni ) un vero e proprio arsenale di FPS di un certo peso.

Il "nuovo" Medal of Honor, Crysis, Battlefield Bad Company, il gioco/i di Armature, quello di Epic, e adesso questi ex-Infinity Ward... :o

PS: solo io noto una leggerissima ironia/sarcasmo nel nome del "nuovo" team? :D

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2010, 19:37:23
Certo che adesso viene fuori uno scenario pazzesco: EA ha "a bordo" ( = come publisher e/o frutto del lavoro di team interni ) un vero e proprio arsenale di FPS di un certo peso.

Il "nuovo" Medal of Honor, Crysis, Battlefield Bad Company, il gioco/i di Armature, quello di Epic, e adesso questi ex-Infinity Ward... :o

Gli manca solo qualcuno che inserisca un minimo di stile, varietà e buongusto in quei team e poi stanno a cavallo   :gogogo:

Citazione
PS: solo io noto una leggerissima ironia/sarcasmo nel nome del "nuovo" team? :D

Boh sì, magari un minimo di sfottò sotto ci sta  :P

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 12 Aprile, 2010, 21:47:19
Gli manca solo qualcuno che inserisca un minimo di stile, varietà e buongusto in quei team e poi stanno a cavallo   :gogogo:

Boh sì, magari un minimo di sfottò sotto ci sta  :P
Crysis merita tanto. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2010, 19:37:23
Certo che adesso viene fuori uno scenario pazzesco: EA ha "a bordo" ( = come publisher e/o frutto del lavoro di team interni ) un vero e proprio arsenale di FPS di un certo peso.

Il "nuovo" Medal of Honor, Crysis, Battlefield Bad Company, il gioco/i di Armature, quello di Epic, e adesso questi ex-Infinity Ward... :o

Marò è quasi un monopolio.  :notooth:

Citazione
PS: solo io noto una leggerissima ironia/sarcasmo nel nome del "nuovo" team? :D

Il nome è un vero tocco di classe.

Joe

Nel frattempo lascia anche il lead programmer dopo quasi 6 anni.  :ciao:

Jon Shirin resigns "after almost 6 years at Infinity Ward"

The Infinity Ward staff exodus still appears to be in effect as the company loses its latest member, veteran programmer Jon Shirin.

Shirin tweeted around half an hour ago:

"After almost 6 years at Infinity Ward, I resigned today. I'm incredibly proud of everything we accomplished and I'm going to miss everyone."

It's not yet clear whether or not Shirin's resignation has anything to do with the firing of Infinity Ward's top men forming Respawn Entertainment, forming a partnership with EA and putting out a recruitment call for staff.

Long serving Lead designer, Todd Alderman and lead software designer Francesco Gigliotti left Infinity Ward earlier this month in the wake of the firing of Jason West and Vincent Zampella.

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=242477?cid=OTC-RSS&attr=CVG-News-RSS

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Aprile, 2010, 09:19:10Marò è quasi un monopolio.

Eh, direi... a meno che non mi stia sfuggendo qualche altro nome restano "solo" Call of Duty e Halo tra i franchise che si possono definire affermati.

E proprio a proposito di COD, giusto per non andare off-topic, a questo punto credo sia lecito domandarsi: la fanbase sarà talmente "matura" e a conoscenza dei fatti da spostarsi sul matematico, nuovo franchise che verrà creato dagli ex-IW oppure rimarrà fedele ad Activision?

L'interrogativo a mio avviso non è affatto banale, considerato che -se non vado errato- gli episodi di Call of Duty curati da Treyarch non hanno mai riscosso il medesimo successo commerciale di quelli di IW... semplice coincidenza? :mmmm:

CitazioneIl nome è un vero tocco di classe.

:asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2010, 10:23:09
Eh, direi... a meno che non mi stia sfuggendo qualche altro nome restano "solo" Call of Duty e Halo tra i franchise che si possono definire affermati.

Half Life  :red:


CitazioneE proprio a proposito di COD, giusto per non andare off-topic, a questo punto credo sia lecito domandarsi: la fanbase sarà talmente "matura" e a conoscenza dei fatti da spostarsi sul matematico, nuovo franchise che verrà creato dagli ex-IW oppure rimarrà fedele ad Activision?

Secondo me, sì. Credo che EA fornirà un grosso supporto pubblicitario e troveranno il modo di far riconoscere il loro stile. Ovvio che non potranno sperare nello stesso numero di copie di MW2, però il successo lo immagino già assicurato.

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Aprile, 2010, 10:44:34Half Life  :red:

IAAI
(I Am An Idiot :ohno:)

Però dovrebbe far parte della scuderia EA anche quello... :notooth:

Io so solo di Orange Box, erano pubblicati da EA anche i precedenti lavori di Valve? :mmmm:

Joe

In effetti forse hanno degli accordi di distribuzione da qualche anno. Solo che io ho sempre comprato tutto da Valve e ai tempi di HL2 non c'era EA di mezzo.

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il 12 Aprile, 2010, 22:22:44
Crysis merita tanto. :sisi:

Ludicamente, come stile è la solita accozzaglia di stereotipi. E' ora di portare un briciolo di fantasia anche nelle guerre in prima persona  :sisi:

Turrican3

Prosegue apparentemente senza sosta la "fuga" dei dipendenti Infinity Ward, altri quattro elementi lasciano il team:

http://www.eurogamer.net/articles/four-more-key-staff-desert-infinity-ward

Turrican3

Ammesso che qualcuno potesse aver dubbi in proposito, ecco la "notizia" secondo la quale svariati dipendenti ex-Infinity Ward sarebbero approdati alla corte di Respawn Entertainment...

http://www.gamasutra.com/view/news/28222/ExInfinity_Ward_Staffers_Join_Respawn.php

Turrican3

EA fa sul serio e l'accordo con gli ex Infinity Ward è l'ennesimo passo verso l'obiettivo apertamente dichiarato: riprendersi la leadership nel genere FPS.

Queste le dichiarazioni di Riccitiello:

Citazione"We're not going to be happy until we've taken the leadership back in the first person shooter category"
[...]
"We've made great strides with Bad Company, and we expect to make further strides with Medal of Honor, and we have strong plans for years to come," Riccitiello said -- EA's specific goal is "taking marketshare precisely here."

http://www.gamasutra.com/view/news/28511/Riccitiello_EA_Gunning_For_FPS_Category_Crown.php