[RETRO] Curiosità: le vostre macchine da gioco (ieri & oggi)

Aperto da Turrican3, 21 Settembre, 2005, 17:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come da topic.

Io ho iniziato nell'ormai lontano 1984 con il VIC20...  :sweat:

poi arrivarono (includo anche roba che, ahimè, ho venduto), in ordine sparso

C64
Amiga 500
Amiga 1200
Gameboy in quasi tutte le salse :) (Classic, Color, GBA, GBA SP)
SNES
N64
NintendoDS
Playstation
Dreamcast
Xbox
Amiga CD32
Playstation2
Gamecube

EDIT: avevo dimenticato (o rimosso inconsciamente dalla memoria?!  :o :asd:) il Saturn e vari PC...

Quanti ricordi...  :'(

Reiz

Commodore C64 poi il vuoto fino al Sega Mega Drive II.
Poi Pleistescion 1 e 2 e Gheimcuib.

Sono stato più volte tentato dal botolo ma è sempre stato SCAFFALATO (cw... :sweat:).


Comunque io rivoglio Bobble Bobble,Wonder Boy Ghost 'n Goblin e Tomb Raider.

:dentone:

Erpecco

#2
Io ho iniziato (mi sembra nel 1985) con il grandioso C64 marrone, poi sono arrivati:

Amiga 500
Amiga 1200
Gameboy
SNES
Pc-Engine
Playstation
Saturn
Ps2
Dreamcast
GamCube
GameBoy Advance
XBOX
Nintendo Ds
PSP

Queste arrivano quando erano ancora in "vita".

Tra i recuperi degli ultimi 5 anni:

Pc Engine Portatile
N64
Megadrive
Master System
Pc-FX
Neo Geo
Game Gear
3DO
WonderSwan Crystal
Neo Geo Pocket
NES

Per le prossime uscite sto valutando l'acquisto dell' XBOX 360 in terra nipponica.   :king:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Erpecco il 21 Settembre, 2005, 19:02:27
Per le prossime uscite sto valutando l'acquisto dell' XBOX 360 in terra nipponica.   :king:

:matto:

Giulo75

#4
PC Olivetti Prodest 128
Commodore 128 non mio(ero povero :'()
Master System non mio
MSX Fenner di Laura :teeth:
Amiga 1200
Snes
3DO Panasonic poi venduto
Saturn
PSX
N64
Atari 2600
Megadrive II + 32FX :asd:
Neo Geo cartucce
Dreamcast
NES
GB
GBA
GBA SP
2 PS2
Game Gear
2 Gamecube
XBOX
3DO Sanyo
MSX Sony :bowdown:

Sicuramente ho dimenticato qualcosa. :hihi:

Ah, ecco, il Linx. Con il gioco mito Paperboy. :thumbup:

Biggy

- Vic20
- Amstrad CPC464
- Atari Lynx
- SNES
- PC (di varie epoche; prima il 386 -Doom,avventure Lucas,Flashback...-, poi Pentium -Quake,Screamer...-, Pentium mmx con Voodoo2 e poi Pentium2 con Voodoo3 -Unreal,Half Life,Theme Hospital...-, infine adesso Athlon3000 -Far Cry, Call of Duty, Half Life 2-)
- Psx
- PS2
- GC

Forse (  :evil: ) XBOX

Solid Snake

#6
C64
Gameboy Classic
SNES
Playstation
Playstation2
PSP
Gba Sp
GameCube
Xbox

Sirio

* Bip Bip  :sweat: ( insomma , credo la prima console casalinga arrivata in Italia , quella con due radioline con rotelline per giocare al tennis con la pallina che quando tokkava il ns cursore faceva bip )
* Atari
* Vic 20
* Commodore 64
* Amiga 500
* Neo geo
* 3DO panasonic
* Megadrive
* Nintendo 64
* Game boy
* Game gear
* PSX
* PSX
* Dreamcast
* Xbox

Non credo sia l'ordine giusto .

mat_sox

mhhh.....

-  c 16
-  c 64
-  mega drive
-  mega CD
-  playstation
-  playstation 2
-  gamecube
-  pc (di varie epoche)

Sensei

Citazione* Bip Bip  sweat ( insomma , credo la prima console casalinga arrivata in Italia , quella con due radioline con rotelline per giocare al tennis con la pallina che quando tokkava il ns cursore faceva bip )

Intellevision se non erro...è stata pure la mia prima macchina da gioco....avevo circa 4-5 anni.....

Giulo75

Citazione di: Enishi-san il 26 Settembre, 2005, 08:36:30
Intellevision se non erro...è stata pure la mia prima macchina da gioco....avevo circa 4-5 anni.....
Secondo me intendeva la "console" su cui girava Pong. L'avevano anche i genitori di mia moglie.
C'erano altre varianti del gioco se non erro. :look:

Rot!

Citazione di: Sirio il 24 Settembre, 2005, 11:01:14
* Bip Bip  :sweat: ( insomma , credo la prima console casalinga arrivata in Italia , quella con due radioline con rotelline per giocare al tennis con la pallina che quando tokkava il ns cursore faceva bip )

L'ho avuta anche io !
La mia versione aveva anche una pistola: la pallina (che a dire il vero era un quadrato bianco !) orbitava a caso sullo schermo ed io passavo il tempo ad affinare le mie incredibili capacità di coordinazione.

Ora giace corroso dalle esalazioni di batterie troppo a lungo dimenticate all'interno della console.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 26 Settembre, 2005, 08:36:30Intellevision se non erro...è stata pure la mia prima macchina da gioco....avevo circa 4-5 anni.....

Non credo, ha ragione 400 mi sa.

L'Intellivision in confronto era un supercomputer  :notooth:

Milo74

Dunqve:

- un videogioco fatto da mio zio con un circuito stampato, una serie di led che simulavano una astronave che veniva verso il giocatore e un pulsante da premere a tempo per distruggere il nemico. A ritrovarlo oggi varrebbe miglioni...
- bip bip multifunzione (c'aveva pure il controller a motoretta...)
- apple III (fantastico, avevo su un giochino che "classificava" le parole facendoti delle domande... doveva essere circa 10 righe in basic)
- C64
- C128
- un originale 8088 turbo a 4,77/8 mhz
- amiga 500 del mio migliore amico (non era "propriamente" mio ma ci passavo tutti i pomeriggi...)
- un fiammante 386/20 mhz con VGA e una delle prime soundblaster a 8 bit, della quale conservo ancora la scatola originale nell'ipotesi di rivenderla tra 30 anni al prezzo di un motoscafo  :whistle: (ad un certo punto ho anche avuto una mitica Tseng ET4000 con la quale far sbavare l'amico amighista di cui sopra...)
- psx
- dreamcast
- ps2
- cubetto
- xbox
- gba SP
- nintendo DS
- al momento ho un paio di PC di cui uno portatile


(inoltre ho perso diottrie su diottrie ad uno dei primi Galaxian arrivati in Italia :D)


Sirio

Citazione di: 400finiti il 26 Settembre, 2005, 09:19:46
Secondo me intendeva la "console" su cui girava Pong. L'avevano anche i genitori di mia moglie.
C'erano altre varianti del gioco se non erro. :look:

Esattamente , c'erano delle varianti al gioco principale che era questo :



Non la trovo in rete , ma questa e' davvero molto simile a quella che avevo io :



Era il 1976/7  :omg: