[DS] Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Aperto da Solid Snake, 7 Marzo, 2008, 16:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2008, 15:54:52
Trittico arrivato oggi, mai stati così veloci. :o



insieme a una bolla doganale di 30 e passa euro. :'(

Meno male che c'è il super-euro... :teeth:

Grande Ratchet & Clank gia giocato e' finito molto bello,No more Heroes visto a piu riprese lo prendero' Pal,Invece devi parlarmi di Dottor Layton che tipo di gioco e'??

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  7 Marzo, 2008, 16:14:53Invece devi parlarmi di Dottor Layton che tipo di gioco e'??

Aprirò un thread apposito per Professor ( :teach: :P ) Layton. ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2008, 16:19:25
Aprirò un thread apposito per Professor ( :teach: :P ) Layton. ;)
Si ok ma anticipazione che tipo di gioco e'?Avventura grafica??

SilentBobZ


Solid Snake

#4
Sono in ufficio  :tsk:




EDIT by Turry: rimosso quote di filmato Youtube

Turrican3

#5
Fondamentalmente è un incrocio tra un adventure (ci sono filmati in stile cartoon, se ho capito bene con parlato ecc. ecc.) e un puzzle game.

Credo che la prima componente sia di gran lunga più sviluppata che non, ad esempio, in Zack & Wiki.

La serie è sviluppata dalla (a te ben nota ;)) Level 5, ne sono usciti già due episodi -in Jap- ma non ricordo a quale corrisponda questa prima apparizione occidentale. :look:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2008, 17:04:57
Fondamentalmente è un incrocio tra un adventure (ci sono filmati in stile cartoon, se ho capito bene con parlato ecc. ecc.) e un puzzle game.

Credo che la prima componente sia di gran lunga più sviluppata che non, ad esempio, in Zack & Wiki.

La serie è sviluppata dalla (a te ben nota ;)) Level 5, ne sono usciti già due episodi -in Jap- ma non ricordo a quale corrisponda questa prima apparizione occidentale. :look:

Ottimo allora lo tengo sott'occhio tu appena ci giochi facci sapere  :thumbup:

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2008, 17:10:22
Son qui per questo. :cool2: :inlove:

Invece vieni qui che devo sovvenzionarmi l'acquisto del Ds3  :asd:

Turrican3

Credo sia interamente parlato (in inglese, ma con sottotitoli... non so in europa cosa intendono fare) :o, graficamente pare un cartone animato di Miyazaki.

Come biglietto da visita può bastare? :D

Ian_solo

Ho sentito parlare molto bene di Prof. Layton  ;) Aspetto delucidazione del turry cmq  :teeth:

Turrican3

#11
Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2008, 19:32:38Credo sia interamente parlato (in inglese, ma con sottotitoli... non so in europa cosa intendono fare)

Rettifico :red:, il parlato è presente solo nelle cutscene iniziali, probabilmente è riservato ai momenti narrativi più importanti.

E correggo ancora il tiro, sono a un'ora abbondante di strizzamento di cervello, e il termine non è casuale in quanto per adesso si direbbe che la storia sia una sorta di collante per un titolo che sembra essere una ipercollezione di enigmi da risolvere usando la materia grigia (e qualche indizio, che però si "paga" con delle monete che trovate nascoste in giro)

SilentBobZ

#12




Lo prendo Usa, mi sa che ritardera' tanto la ver sottotitolata ita.
Si capisce benissimo se si mastica un po' di inglese.



Lo faccio provare per benino ad Alice.

Turrican3

Sono ad una 50ina di puzzle, circa 7 ore di gioco effettivo. A giudicare da quel che vedo nei menu ingame (delle liste di "misteri" da scoprire/risolvere ancora in grigio/disabilitati) presumo di essere grossomodo a metà gioco.

E' un titolo divertente, i vari enigmi (più o meno impegnativi, mediamente) sono stimolanti al punto giusto e costituiscono un ulteriore incentivo al proseguire, per far luce sui tanti segreti di questo paesino così particolare.

La localizzazione ritengo sarà importante farla bene (ma è un titolo Nintendo e quindi si può star tranquilli, l'unica incognita visti i numerosi precedenti è la data di arrivo in Europa :serio2:) perchè alcuni puzzle potrebbero a mio avviso risultare difficili da risolvere per chi non mastica bene l'inglese. Per adesso sono a 3 irrisolti su, appunto, una 50ina abbondante ma sono io che non ci arrivo :notooth:, la barriera linguistica non c'entra.

Non ci sono a mio avviso difetti particolari da segnalare, semmai un piccolo "auspicio": con uno stile grafico del genere sarebbe fantastico veder realizzata una vera avventura grafica Lucas-like. Ma ripeto, non è tanto una critica quanto una semplice constatazione, visto che Prof. Layton non rientra in quel genere di giochi.

Blasor

E' da un po' che lo tengo d'occhio. Va a finire che lo importerò anche io...