[EX-CW] [HALO] Scusate, ma è vero che...

Aperto da Turrican3, 22 Novembre, 2007, 12:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2007, 10:10:34No beh, si può continuare a parlarne.

Ok... dopotutto è Console War, vediamo che succede.

TheElement

Finito e strafinito una decina di volte...:whistle: e ....non c' è nessun backtracking nel senso reale del termine  :magia:


Poi se uno va avanti indietro per il livello perchè soffre di labirintite allora è un problema diverso... :hihi:

:P

Turrican3

Oh ragazzi, mi conoscete: non sono tipo da dubitare dei vostri interventi, e men che meno a sputare sentenze per sentito dire.

Però mi potreste spiegare allora perchè una rapida ricerchina su google porta a risultati di questo tipo? :sweat:

http://www.cbsnews.com/stories/2007/10/17/tech/gamecore/main3377433.shtml?source=RSSattr=GameCore_3377433
Also, omitted from "Halo 3," is the constant backtracking and repetitive environments that plagued "Halo: Combat Evolved" and "Halo 2."

http://forum.teamxbox.com/showpost.php?p=10178478&postcount=641
I understood people's problems with the backtracking in halo 1, mostly because they made entire levels out of going backwards

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=8356770&publicUserId=5655917
The backtracking in Halo isn't all that different from the backtracking in a lot of other adventure games; it just feels unusual because most games with a heavy element of backtracking tend not to be divided up by levels

Questo qua in particolare dice cose molto simili al tipo che poi ho quotato, sarà la stessa persona? :hihi:

http://www.gamespot.com/pc/action/halo/player_review.html?id=451570
If you are not one for games which force rather large amounts of backtracking, uninstall and shelve Halo, because the second half is nothing more than a rehashing of the first half, albeit with Flood and a reversal of directions. While for some this isn't bothersome, I found the recycling of locales [...]

e la lista è lunghissimissima (ci sono meno hit se cercate "Metroid backtracking", e ho detto tutto credo :hihi:).

:sweat: :doubt: :look:

Sono serissimo eh, nonostante abbia aperto il thread per scherzare un po' su quel testone di Biggy. :notooth:

Enomix

i livelli del primo halo sono tutti molto soporiferi quanto sono uguali  :king: ovviamente mi riferisco agli interni, cioè non toglie che sia ancora oggi un bellissimo fps (rigiocato da poco)

Joe


Quelo

Citazione di: TheElement il 23 Novembre, 2007, 11:33:15
Finito e strafinito una decina di volte...:whistle: e ....non c' è nessun backtracking nel senso reale del termine  :magia:


Poi se uno va avanti indietro per il livello perchè soffre di labirintite allora è un problema diverso... :hihi:

:P

Quoto :).

Enomix

ma come fate a quotare  :boom:  :doubt:

dai i livelli sono molto simili, un conto se mi dite cod4 allora è vero nessuno scenario si ripete mai, ottima caratterizzazione dei livelli, ma per il primo halo non è il suo punto forte assolutamente

Giulo75

Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2007, 12:24:33
Uhm, il mistero si infittisce.
Sveliamolo allora. :teeth:
Nel primo Halo c'era molto ripetitivita'. In Metroid idem(chiamolo backtracking). Nessuno dei 2 giochi e' brutto, anzi, oggettivamente sono entrambi ottimi e divertenti. :thumbup:
Questo non per riconfermare o dubitare della bonta' dei titoli ma, risalendo al motivo del topic, per sottolineare come per Biggy tutto cio' che non esce per console M$ deve venire indiscutibilmente stroncato senza neppure l'onere/onore della prova. :D

Solid Snake

Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2007, 10:10:34
No beh, si può continuare a parlarne. Io a quel punto non ci sono arrivato perchè mi sono addormentato prima, ma fono curiofo di fapere!  :dentone:

:lol: :lol:

Solid Snake

Citazione di: Giulo75 il 23 Novembre, 2007, 13:22:50
Sveliamolo allora. :teeth:
Nel primo Halo c'era molto ripetitivita'. In Metroid idem(chiamolo backtracking). Nessuno dei 2 giochi e' brutto, anzi, oggettivamente sono entrambi ottimi e divertenti. :thumbup:
Questo non per riconfermare o dubitare della bonta' dei titoli ma, risalendo al motivo del topic, per sottolineare come per Biggy tutto cio' che non esce per console M$ deve venire indiscutibilmente stroncato senza neppure l'onere/onore della prova. :D

Ecco abbiamo scoperto l'acqua calda  :lol2: :lol2: :silvio:

Turrican3

#25
Citazione di: Giulo75 il 23 Novembre, 2007, 13:22:50Nel primo Halo c'era molto ripetitivita'. In Metroid idem(chiamolo backtracking). Nessuno dei 2 giochi e' brutto, anzi, oggettivamente sono entrambi ottimi e divertenti. :thumbup:

Mai messo in dubbio.

Però nella top ten biblica ( :lol: ) stranamente trovo soltanto il gioco Retro Studios... :whistle:

Ma sono certo che ora, come d'incanto, gamerankings diventerà una "fonte" inaffidabile... :dentone:

Oh io in definitiva scherzo ;), ma il guaio è sempre lo stesso: non si chiede chissà cosa, solo uniformità di giudizio.

Se il backtracking deve essere motivo di stroncatura di Metroid, ok... stronchiamo pure. Ma se è un elemento presente anche in Halo (non lo so, non ci ho giocato, mi limito a leggere il vostro botta e risposta) bisogna essere altrettanto duri.

O ancora, se Excite Truck è un giochetto in quanto ha una media del 75 e passa su gamerankings, mi aspetterei che anche Blue Dragon, che il Nostro consiglia in altro thread, venisse definito alla stessa maniera dal momento che il suo ranking è 77%.

Questo non accade, al che sono due le cose: o si ammette che FORSE gamerankings non è la bibbia e che pertanto anche un titolo con medie non eccezionali possa essere comunque valido (epperò mi domando: io Excite l'ho giocato e so quanto vale... di Blue Dragon cosa sa il Nostro?), oppure si prendono per buone quelle medie, e in questo caso come detto, se Excite deve essere bollato come insignificante, questo deve valere anche per Blue Dragon.

Altrimenti i nostri discorsi perdono di consistenza.

Tutto qua. ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2007, 18:37:26
Mai messo in dubbio.

..[cut]...
Altrimenti i nostri discorsi perdono di consistenza.

Tutto qua. ;)

Applauso  :sisi:


Turrican3

Citazione di: GiuseppeDR il 23 Novembre, 2007, 22:42:26Ecco un gioco veramente intramontabile

Absolutely. :sisi: :bowdx:

[ancor-più-OT]
Senti, visto che hai tirato in ballo l'Amiga, vuoi che ci rimettiamo a parlare di questo simpatico signore? :inlove:

Frozzo

Citazione di: GiuseppeDR il 23 Novembre, 2007, 22:42:26
Mi piacerebbe poter dare una risposta alla tua domanda ma non ho mai finito il primo Halo. Arrivai al quarto livello ma poi la ripetitività mi ha sfinito.

Beh, pensa che in fondo ti sei perso il peggio di Halo (la Biblioteca, mioddio la Biblioteca  :ohno:  :sbonk: )