News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Retro] Devil May Cry 3 (DMC3)

Aperto da Rot!, 26 Giugno, 2007, 11:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi


Hai appena sconfitto la vampira giusto? :look:

Turrican3

Citazione di: Rot! il  1 Luglio, 2007, 00:27:32Sul tamarrometro DMC3 sta guadagnado posizioni !

Te l'avevo detto (cit.)   :old:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2007, 11:35:30
Te l'avevo detto (cit.)   :old:

Il tamarrometro sale, ma sempre si tratta di tamarragine divertente. E comunque tu citi una cutscene all'inizio del titolo, quando ne scrivevi in questo thread l'avevo già vista !
Magari la potentissima arma :ehsi: a cui mi riferisco non l'hai ancora ottenuta !
A proposito: dove ti sei fermato?
PS: in ogni caso meglio DMC3 del primo capitolo della serie, fidati !

Saluti

Turrican3

Il gioco ormai l'ho venduto, non avevo preso la megachitarra però, la conoscevo solo dalla lettura di altri forum.

Se non erro ero arrivato

all'uscita da un edificio, in cui Dante viene assalito da un gruppetto di "Death Angels"

Probabilmente avrei fatto meglio a giocare a livello easy, mi sa che per i giochi Capcom (vedi anche le sette camicie che sto sudando su RE4 Wii :notooth:) sono troppo impippato :hihi:

Kiwi

Citazione di: Rot! il  1 Luglio, 2007, 11:53:44
PS: in ogni caso meglio DMC3 del primo capitolo della serie, fidati !

Saluti
lo penso pure io :sisi:

Rot!

Ho appena superato il boss che viene dopo quella stronzona di vampira: una demone che ricorda Zodd di Berserk e che esce accecato dal confronto con Dante. Quest'ultimo boss mi è sembrato particolarmente ispirato !
A proposito di cutscene...
If you're asking for a date, forget it. Because I made it a point not to go out with women who shoot me in the head  :lol2:

PS: Sono già un fan di Arkham. Sarà forse il nome lovercraftiano (ed ho riscoperto Lovercraft da pochissimo, passando da Houllebecq), ma mi pare uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.



Saluti

Rot!

Appena finito   :)

Il gioco mi ha divertito ed indubbiamente è ben realizzato (anche se oggigiorno quei problemi di aliasing così mostruosamente presenti fanno storcere un poco il naso). Un buon gioco, ma, per essere chiaro subito, una spanna inferiore a ciò che si è visto e giocato in NG e GOW.

Al termine del tutto, dopo poco più di una ventina di ore, mi tocca confessare che dominare il sistema di combattimento e performare combo mostruose con un minimo di perizia è assai difficile. Io non credo proprio di esserci riuscito: anche le combinazioni più semplici (alzare l'avversario con un'arma, saltare, cambiare spada mantenerlo sollevato con una combo aerea e finirlo con un fendente della prima arma) mi risultavano possibili solo in quei brevissimi e fugaci momenti di stato di grazia, quando la mente del videgiocatore ed il pad diventano una cosa sola. Forse DMC3 è difficile, già. Ma forse sono proprio 'na pippa.  :tsk:

Menzione speciale per i boss, quasi tutti ganzi da affrontare, alcuni molto ganzi: siamo decisamente su un livello più alto rispetto a NG (i cui boss proprio non mi sono piaciuti), ma anche in questo frangente GOW2, con il suo mix di combo furiose, titanismo alla SOTC e quicktime event lascia il segno.
Dicevo: menzione speciale per i boss, una delle tristissime eccezioni è il penultimo... ma che cosa è? manco si capisce che forma abbia !

La cosa che dispiace è che guardando il materiale disponibile di DMC4 si ha la sensazione che il titolo Capcom dopo aver rappresentato con il primo capitolo il punto di riferimento e di rinnovamento del genere non sia in grado di compiere un ulteriore passo avanti ed insidiare a suon di mazzate l'olimpo degli slash'em up.

Saluti