[EX-CW] Sony : "Non aspettatevi che la lista di giochi retrocompatibili cresca"

Aperto da Biggy, 21 Marzo, 2007, 15:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2007, 15:52:32
[OT]
Favoloso, so che prima o poi questo gioco-droga mi farà prendere PSP* :sisi: (che ci posso fare, per me i puzzle game sono le vere KA di un portatile)

* = chiaramente portarsi a letto o sulla tazza il 360 + hdtv è leggerissimamente meno comodo. :notooth:

Così come spendere 199 euro per un solo puzzle game su una console portatile con l'ergonomia di un frigorifero  :hihi:

Turrican3

Alla luce della recente 40GB (priva com'è noto della retrocompatibilità PS2) si può dire che la "promessa" è stata mantenuta... :look: :sweat:

Domanda: secondo voi i futuri modelli (a cominciare dalla famigerata 80GB ancora non presente sul mercato europeo) proseguirà su questa strada oppure supporterà la retrocompatibilità per giustificare, assieme all'HD più grande, il probabilissimo prezzo superiore e rappresentare un ulteriore fattore di diversificazione dell'offerta HW di Sony?

Biggy

Non lo so, ma sinceramente lo spero: lo spazio nel mio mobiletto è limitatoe all'acquisto di Ps3 scollegare Ps2 sarebbe molto utile per farle spazio, e ho ancora qualcosina che potrei giocare su Ps2.

Sennò, purtroppo, la tentaizone di andare in un qualunque centro commerciale o negozietto di Messina a cercare una 60Gb è forte  :ohno: :sweat:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Ottobre, 2007, 10:12:17Sennò, purtroppo, la tentaizone di andare in un qualunque centro commerciale o negozietto di Messina a cercare una 60Gb è forte

Hmm... :look:

Quelo

Citazione di: Biggy il 14 Ottobre, 2007, 10:12:17Sennò, purtroppo, la tentaizone di andare in un qualunque centro commerciale o negozietto di Messina a cercare una 60Gb è forte  :ohno: :sweat:

Come with us  :gogogo:!

CICLOPE

qui non si tratta di promesse mantenute o meno, ma di feature garantite all'acquisto.
se io spendo 600 euro per una macchina che HA la retrocompatibilità con il parco giochi PS2, non mi appello ad una promessa non mantenuta, bensì ad una feature prevista e non più garantita
cioè vale a dire ci sta il (famoso) difetto di conformità del prodotto. il prodotto semplicemente non è conforme alla descrizione che produttore e venditore mi hanno fatto al momento dell'acquisto.
STOP

e vi assicuro che si potrebbe fare una class action per farsi rimborsale (almeno parzialmente) i soldi dell'acquisto della PS3.
oppure in alternativa restituire il prodotto e pretendere il rimborso integrale del prezzo.
a voler contare i peli in cul0 alla Sony, si potrebbe anche fare.

Turrican3

Beh non per difendere Sony, ma nella 40GB è scritto chiaramente che la retrocompatibilità è assente. Non credo -a naso- ci si possa appellare al difetto di conformità in questo caso.

O forse non ho capito bene cosa intendevi dire. :boom:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2007, 18:08:47
Beh non per difendere Sony, ma nella 40GB è scritto chiaramente che la retrocompatibilità è assente. Non credo -a naso- ci si possa appellare al difetto di conformità in questo caso.

O forse non ho capito bene cosa intendevi dire. :boom:

ditto io ho comprato una 60gb a 600 cucuzze pienamente compatibile (sulla carta)  :book:

chiaramente parlavo di quella  :magia:

Turrican3

Hmm ma allora perchè uno come te dovrebbe pensare alla class action? :mmmm:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2007, 20:08:11
Hmm ma allora perchè uno come te dovrebbe pensare alla class action? :mmmm:

mmmmmmmm  :look:

non ti seguo

Turrican3

Mi sa che ci stiamo incartando :lol:, ricapitolo:

Citazione di: CICLOPE il 14 Ottobre, 2007, 14:30:33e vi assicuro che si potrebbe fare una class action per farsi rimborsale (almeno parzialmente) i soldi dell'acquisto della PS3.

Tu hai scritto questo dopo aver parlato della PS3 da 600 cocuzze con retrocompatibilità (parziale invero), insomma... come la tua.

Quindi mi domando: in base a che cosa uno nella tua posizione di possessore PS3 first edition dovrebbe intentare una class action per difetto di conformità? Per il fatto che la retrocompatibilità non è totale o che altro? :doubt:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2007, 22:44:26
Mi sa che ci stiamo incartando :lol:, ricapitolo:

Tu hai scritto questo dopo aver parlato della PS3 da 600 cocuzze con retrocompatibilità (parziale invero), insomma... come la tua.

Quindi mi domando: in base a che cosa uno nella tua posizione di possessore PS3 first edition dovrebbe intentare una class action per difetto di conformità? Per il fatto che la retrocompatibilità non è totale o che altro? :doubt:

la class action possiamo intentarla solo noi con la 60 giga non certo quelli che hanno la 40 giga con scritto sullo scatolo a caratteri cubitali che non è retrocompatibile
e possiamo intentarla per questi motivi:

1- fino ad ora non è completamente retrocompatibile ma solo parzialmente.
2- non sarà mai totalmente retrocompatibile perchè da ciò che abbiamo letto qui non hanno + intenzione di sbattersi  per migliorare la retrocompatibilità.
e d'altra parte l'avevo già pensato...si tratterebbe di sbattersi per una relativamente piccola fetta di utenza visto che adesso punteranno sulla 40 giga non retrocompatibile.
tutto ciò a meno che non caccino fuori la 80 giga retrocompatibile, in quel caso sicuramente lavorerebbero ancora sull'estensione della retrocompatibilità

Turrican3


CICLOPE