News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Conferenza Sony [UPDATE: conferma HD]

Aperto da Solid Snake, 15 Marzo, 2006, 09:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: maxam il 20 Marzo, 2006, 16:20:25
Non è che ci fosse molta scelta.
Se non prendevi Smuggler's run potevi scegliere Fantavision  :hihi:

:tsk:

oppure potevi rimandare l'acquisto

ahi ahi ahi Biggy...

:dentone:

Biggy

#76
Eh ma io ai tempi ero un fanatico e non (soprattutto per ignoranza) mante dei vg a tutto tondo, e l'oculatezza quando ci sono fanatismo e hype se ne va a pu***ne  :tsk: ...

Diciamo a mia parziale discolpa che Playstation aveva dato così tanto che si poteva pure essere strabiliati all'idea di un bis delle emozioni dell'epoca Playstation, con grafica e POSSIBILITA' ampliate (e poi si parlava di GT3 a Marzo se non prima)

Smuggler's Run (assieme a un pad scarsissimo di sottomarca) era in bundle obbligato.
Questo bundle, trovato in un negozietto dove lavoravano due miei amici, mi ha permesso (per via delel conoscenze) di pagarla "a rate" (altrimenti in un altro negozio non l'avrei potuta prendere; e poi scarseggiavano) : 600mila subito, e me la sono portata a casa, e il resto a poco a poco quando ce li avevo; tramite la vendita della vecchia Playstation e altre cose poi ho finito di pagarlla dopo un paio di mesi).

Assurdo, no ?

E pensate che a parte ZOE (abbandonato -venduto addirittura!L'ho ricomprato da poco- perchè allora per motivi personali fino a Luglio non ho avuto molta voglia di giocare, ed ero rimasto bloccato a un boss avendo avuto l'idea di giocarlo a livello hard) mi sono dovuto autoconvincere giocando a giochi di cui non me ne poteva fregare di meno come Tekken Tag e MotoGp   :tsk: ... poi a Luglio (risolti i problemi di cui sopra -una materia universitaria che mi ha bloccato un anno-) una bella botta di salute con Onimusha e GT3 (che già a Settembre era abbandonato a circa il 50%  ::) ) ... era a quel punto che Ps2 forse andava comprata, se proprio uno voelva fare la pazzìa.

So che non se ne sa niente, ma dubito fortemente che ci troveremo al lancio una qualsivogia "KA".

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2006, 17:06:09So che non se ne sa niente, ma dubito fortemente che ci troveremo al lancio una qualsivogia "KA".

-50 giorni (di pazienza...  :tsk::old:

CSQ

Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2006, 16:00:49
E' un classico che si ripete : l'amante dei videogiochi oculato a Natale prenderà un 360 (che costerà meno e avrà diversi giochi rullanti), come fece chi al lancio di Ps2 approfittò per portarsi a casa un Dremcast e magari un N64 se già non ce li aveva.

Cosa che, purtroppo, non feci  :ohno: :tsk: .

Un milione e duecentomila lire per una Ps2 con Smuggler's Run  :ohno: :tsk:

Molto approsimativa come analisi, non conoscendo nulla delle piattaforme che potrai trovare sotto l'albero.
Anche perchè è possibile che ci sia chi ha voglia di acquistare un solo formato che possa durare nel tempo, ammortizzando l'investimento.

Ps2 è li che resiste da 6 anni e per altro deve uscire ancora un bel pò di roba, l'Xbox è stato cannato dopo 4 anni da microsoft stessa, tanto per fare un pò di dietrologia. ;)

Sirio

Citazione di: CSQ il 21 Marzo, 2006, 13:50:27
Molto approsimativa come analisi, non conoscendo nulla delle piattaforme che potrai trovare sotto l'albero.
Anche perchè è possibile che ci sia chi ha voglia di acquistare un solo formato che possa durare nel tempo, ammortizzando l'investimento.

Ps2 è li che resiste da 6 anni e per altro deve uscire ancora un bel pò di roba, l'Xbox è stato cannato dopo 4 anni da microsoft stessa, tanto per fare un pò di dietrologia. ;)

1 Nessuno puo' sapere quanto durera' la nuova console Sony , molto dipendera' dal mercato e poco da Sony !
2 E' vero cio' che dici , ma ti sei dimenticato di dire che il successore di XBOX e' fuori da quasi 5 mesi , la PS3 NO .... il confronto quindi , non mi pare pertinente !

TheElement

#80
Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2006, 16:00:49
E' un classico che si ripete : l'amante dei videogiochi oculato a Natale prenderà un 360 (che costerà meno e avrà diversi giochi rullanti), come fece chi al lancio di Ps2 approfittò per portarsi a casa un Dremcast e magari un N64 se già non ce li aveva.


Guarda che non si tratta di "amante dei videogiochi oculato"....ma piuttosto di giocatore in bolletta..... :sweat:
Comunque, il genio da te descritto che oculatamente a Natale si portò a casa DC o N64 al posto di Ps2....si prese una mega inchiulata... :hihi:


DC e N64 saranno pure state grandissime console con titoli incredibili...ma il loro ciclo vitale è stato infinitamente corto e povero di giochi (soprattutto n64)....quindi tutto sommato chi ha preso al lancio ps2 pagandola molto di piu' sta tuttora fruendo di splendidi titoli dopo 6 anni... :magia:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 21 Marzo, 2006, 15:31:55quindi tutto sommato chi ha preso al lancio ps2 pagandola molto di piu' sta tuttora fruendo di splendidi titoli dopo 6 anni... :magia:

Tralascio il resto per non andare OT ancora più di quanto stia facendo ora... ma pur essendo innegabile la longevità di PS2 sarebbe stato molto ma molto più ragionevole aspettare almeno l'uscita di GT3 (PAL a Luglio 2001) in quanto nessuno dei titoli che vennero prima giustificavano l'acquisto IMHO.

(NB: anch'io l'acquistai il day-one PAL, rischiando la vita in una rissa/ressa :sweat: ma senza bundle obbligatorio però :cool2:)

Solid Snake

#82
Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2006, 16:10:22
Tralascio il resto per non andare OT ancora più di quanto stia facendo ora... ma pur essendo innegabile la longevità di PS2 sarebbe stato molto ma molto più ragionevole aspettare almeno l'uscita di GT3 (PAL a Luglio 2001) in quanto nessuno dei titoli che vennero prima giustificavano l'acquisto IMHO.

(NB: anch'io l'acquistai il day-one PAL, rischiando la vita in una rissa/ressa :sweat: ma senza bundle obbligatorio però :cool2:)

Certo invece il GC aveva Luigi Mansion e l'Xbox aveva DOA2 (se non erro),poi bisogna vedere cosa significa "valere" l'acquisto cosa del tutto soggettiva.Io tra una PS3 senza giochi e' un 360 con giochi che non mi interessano,o aspetterei o cmq prenderei la PS3 che avra sicuramente quello che io voglio (I vari seguiti + gli RPG cosa sconosciuta sulla console M$)

CSQ

Citazione di: Sirio il 21 Marzo, 2006, 15:19:35
1 Nessuno puo' sapere quanto durera' la nuova console Sony , molto dipendera' dal mercato e poco da Sony !
2 E' vero cio' che dici , ma ti sei dimenticato di dire che il successore di XBOX e' fuori da quasi 5 mesi , la PS3 NO .... il confronto quindi , non mi pare pertinente !

Ma infatti ho specificato che stavo facendo dietrologia, basta leggere :)

Dico solo che attualmente non credo si possano dettare regole comportamentali universalmente riconosciute, nemmeno basandoci sul passato, perchè non sappiamo cosa accadrà da qui a natale. :)

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 21 Marzo, 2006, 16:18:51Certo invece il GC aveva Luigi Mansion e l'Xbox aveva DOA2 (se non erro)
Erri. :sweat:

A parte il fatto che non ho messo su alcun paragone con le altre due, al lancio del Cubo in Occidente c'era Star Wars/Rogue Leader (non mi ha mai esaltato, ma ha preso votoni ovunque), mentre il Botolo è uscito con un certo Halo... per nostra fortuna Tekken Tag è stato rivisto per l'America e l'Europa da Namco risultando IMHO uno dei migliori giochi di lancio PS2 dal punto di vista visivo, perchè la versione Jappo era pari a Ridge Racer (aliasing a palla).

Citazionepoi bisogna vedere cosa significa "valere" l'acquisto cosa del tutto soggettiva.
Per me significa avere almeno un gioco che mi faccia dire "quella console deve essere mia". Ma non me la prendo certo con Sony, quanto con me stesso: nessuno mi ha obbligato a prenderla il giorno dell'uscita.

CitazioneIo tra una PS3 senza giochi e' un 360 con giochi che non mi interessano,o aspetterei o cmq prenderei la PS3 che avra sicuramente quello che io voglio (I vari seguiti + gli RPG cosa sconosciuta sulla console M$)
Ma fai benissimo, è una scelta che ha un suo perchè, però non puoi pretendere che facciano tutti lo stesso: io (col senno di poi chiaramente) considero un errore aver preso PS2 al lancio e se si verificassero condizioni simili non ho intenzione di ricadere nell'errore con PS3, ed è una scelta, consentimi  :silvio:, altrettanto lecita.

In ogni caso per quanto mi riguarda non ho ancora deciso dato che, come ho detto varie volte, la mia scelta dipenderà dal prezzo e dalla lineup di lancio che per il momento sono top secret.

Solid Snake

La mia risposta era prettamente riferita al videogiocatore "oculato"  :angel2:

Biggy

#86
Ecco, ora cominciano a spuntare paragoni che nessuno ha mai fatto e opinioni prevenute (e poi sono io  :mmmm:  :D !)

Da un pò di tempo a questa parte NESSUNA console al lancio è conveniente, perchè se una volta (soprattutto le first party , i produttori stessi delle console) facevano uscire una console assieme a dei giochi che ti facevano dire "voglio la console perchè VOLGIO GIOCARE QUEL GIOCO" ora tutti puntano i nfretta e furia a fare un hardware che mettono sul mercato senza che neppure si sappia come programmarlo, magari arricchedolo di cose che non hanno niente a che vedere coi giochi (cose di basso livello) per spingere a comprarle e guadagnare terreno sulla concorrenza.

Al lancio (magari jap) di Ps2, chi aveva solo Psx, piuttosto che aspettare e spendere un pacco di soldi per una console che ti dava poco più che un remake imbellettato di Tekken 3, uno scalettatissimo e poco giocabile Ridge Racer (ah vero, la promessa di un Wipeout a breve, poteva mica mancare  :lol: ? )  e una versione di DOA2 peggiore di quella Dreamcast, poteva benissimo prendere lo stesso Dreamcast che, a quel putno, si trovava a prezzi ragionevoli e ti dava tutta una serie di capolavori.

Questo è un ragionamento oculato (dove sarebbe l'investimento di chi comrpa uan consoel al lancio?Giocare delel cagate per un anno per giustificare il fatto che la console la si ha, magari uno o due buoni giochi, e poi comincaire a vedere i gioconi almeno un anno dopo? L'investimento lo fai comrpandola un anno dopo, potendo scegliere tra bei giochi e pagandola a prezzi meno esorbitanti... nell'anno in meno in cui l'hai avutoa avrai giocato die capolavori per un'altra console "morta", invece che delle fetecchie di lancio) di chi ama i videogiochi.

Se poi uno deve prendere la pleistescion appena esce perchè è la pleistescion il DittAdmin. può chiudere baracca e andiamo tutti a parlare altrove  :ohno:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 21 Marzo, 2006, 16:18:51
Io tra una PS3 senza giochi e' un 360 con giochi che non mi interessano,o aspetterei o cmq prenderei la PS3 che avra sicuramente quello che io voglio (I vari seguiti + gli RPG cosa sconosciuta sulla console M$)

Sta uscendo un certo Oblivion, e ti ricordo che il papà di Final Fantasy è lì.

P.S. : ho visto dei filmati in game di FF XII ... che roba è  :confused: ? Sembra u'action 3d con telecamera muovibile a piacimento con lo stick destro, ho visto il protagonista che gironzolava e combatteva con degli animalacci sparsi in giro con un metodo di combattimento che non è nè action nè a turni ... boh ! MA certo si chiama Final Fantasy per cui altre cose non vanno considerate solo perhcè sono su console Microsoft ... alla faccia di chi è prevenuto  :D

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2006, 17:09:12
Ecco, ora cominciano a spuntare paragoni che nessuno ha mai fatto e opinioni prevenute (e poi sono io  :mmmm:  :D !)

Da un pò di tempo a questa parte NESSUNA console al lancio è conveniente, perchè se una volta (soprattutto le first party , i produttori stessi delle console) facevano uscire una console assieme a dei giochi che ti facevano dire "voglio la console perchè VOGLIO GIOCARE QUEL GIOCO [cut]....

Bene adesso iniziamo a ragione e se ne puo discutere,daccordissimo con la storia delle console fatte uscire senza KA (ma questo intendiamoci vale per tutti le console uscite nella precedente generazione IMHO),ora io ti dico che un videgiocatore puo essere oculato anche senza prendere il 360 all'uscita di Ps3,penso di aver spiegato il mio punto di vista,cmq mi ripeto.

Se la PS3 non avra' giochi appetibili aspettero' ma non prendero' il 360 (a meno di gioconi per i MIEI GUSTI ,quindi non FPS),oppure se avro' la "smania" la prendo tanto i giochi da me preferiti sulla PS3 usciranno lo stesso MGS4,PES,GT, ma sopratutto GLI RPG)

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2006, 17:21:34
Sta uscendo un certo Oblivion, e ti ricordo che il papà di Final Fantasy è lì.

P.S. : ho visto dei filmati in game di FF XII ... che roba è  :confused: ? Sembra u'action 3d con telecamera muovibile a piacimento con lo stick destro, ho visto il protagonista che gironzolava e combatteva con degli animalacci sparsi in giro con un metodo di combattimento che non è nè action nè a turni ... boh ! MA certo si chiama Final Fantasy per cui altre cose non vanno considerate solo perhcè sono su console Microsoft ... alla faccia di chi è prevenuto  :D

Oblivion l'ho visto e non mi garba(gioco in prima persona  :tsk: ) ma anche fosse non prenderei mai una console per un solo gioco
Lo su che sta sviluppando sulla console M$ il papa' di FF (mistwalker) mika mi prendi per un nerd  :angel2:,cmq bella la battuta su FF dove l'hai presa?? :sisi: