News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] EGM: Voti

Aperto da Mystic, 7 Marzo, 2006, 19:34:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anhel/Vision

Citazione di: Rot! il  8 Marzo, 2006, 15:07:32


Onimusha sì, Onimusha no, Onimusha boh ! Ho giocato i primi due e intravisto il terzo. Il secondo lo reputai acquetta e direi che si tratta di un titolo come tanti, realizzato con mestiere (e ci mancherebbe !), ma di certo non paragonabile - per ovvie ragioni - a RE4. Per quanto mi riguarda le priorità sono altre e può rimanere sullo scaffale, sul famoso, fantomatico scaffale.



c'è da dire però che RE4 non è considerabile un RE ^^ ma più un Action Shooting in 3D

Onimusha si rifà alla classica struttura di RE migliorando la parte del movimento per renderla più dinamica ^^

pace

Solid Snake

Fortunatamente ancora ho un po di tempo e' gli RPG sono sempre il mio genere preferito quindi il mio prossimo acquisto sara' sicuramente QD 8 seguito a breve e lunga scadenza da KH2 , Rouge Galaxy , FF XII con la speranza che anche Grandia III o Tales of Legendia arrivino PAL  :sisi:

Rot!

Sono solo convinzioni mie personali, ma ritengo RE4 più vicino allo spirito del primo Bio Hazard di quanto non lo siano stati i seguiti. Com'è ovvio non intendo riferirmi alla giocabilità, ma al tipo di sensazioni che il gioco vuole suscitare. Onimusha ha maggiori affinità con DMC, a mio modo di vedere.

Tuttavia le ovvie ragioni a cui mi riferivano riguardano la genesi dei diversi giochi: non è un caso che di RE4 ne abbiamo avuto uno per questa generazione di macchine, e di Onimusha siamo invece al quarto.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il  8 Marzo, 2006, 15:46:12
Sono solo convinzioni mie personali, ma ritengo RE4 più vicino allo spirito del primo Bio Hazard di quanto non lo siano stati i seguiti. Com'è ovvio non intendo riferirmi alla giocabilità, ma al tipo di sensazioni che il gioco vuole suscitare. Onimusha ha maggiori affinità con DMC, a mio modo di vedere.

Tuttavia le ovvie ragioni a cui mi riferivano riguardano la genesi dei diversi giochi: non è un caso che di RE4 ne abbiamo avuto uno per questa generazione di macchine, e di Onimusha siamo invece al quarto.

Saluti

Mi hai estirpato le parole di bocca. :thumbup:

Onimusha, IMHO, tra l'altro, ha perso il suo di spirito dopo il secondo capitolo. :(

Biggy

Edge dà 6 a Dawn of Dreams  :whistle:

Rot!

Il profeta ha colpito ancora  :rot:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Marzo, 2006, 19:14:52
Edge dà 6 a Dawn of Dreams  :whistle:

Grandi loro si che non sono di parte  :bowdown:

Biggy


Sensei

CitazioneSotto i colpi di Ps2, la saga , già moribonda col 3, è definitivamente morta (Final Fantasy? Tekken? Winning Eleven? Silent Hill? Dove siete  Cry ? Quoque tu Onimusha  Cry ...)

ehm son d'accordo su SH, non posso giudicare Onimusha perchè non l'ho visto ma mi sono un po' stancato del genere. Su Winning eleven sono in disaccordo ma posso capire i tuoi punti di vista avendolo tu sicuramente giocato e amato più del sottoscritto. Tekken invece, a meno che tu non sia stato rapito dagli alieni qualche mese fa, pur non rinnovando l'aspetto dello stile di gioco con il 5° episodio raggiunge per ora la sua massima espressione (e te lo dice uno che ai tempi di Tekken 2 e 3 ha fatto tornei  in giro per l'italia). Final fantasy invece togliendo il X-2 (commercialata pazzesca  :tsk:) si è sempre attestato su livelli buoni (il X seppur corto è un bel RPG, lXI rappresenta uno dei migliori mmorpg presenti in circolazione)  e l'ultimo episodio sembra essere stratosferico (a sentire i giapponesi ma si sa loro di rpg se ne intendono poco...........). Ammetto che a volte i tuoi interventi sembrano mirati più da astio che da ragionamento, ma di sicuro mi sbaglio, opsss scusi adm..  :offtopic: