News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario RPG remake

Aperto da Blasor, 21 Giugno, 2023, 17:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Mallow e Geno are back. 17 novembre.

Turrican3

Mai giocato l'originale.

Potrei farci un pensierino.

Blasor

A me è il tempismo che urta profondamente.
E' un rumor annuale, lo avevano notoriamente rimpiazzato con Paper Mario (almeno i primi due e secondo me entrambi gli stanno sopra), non gli è mai venuto in mente di farlo ricomparire... fino a adesso.
Adesso che il film ha fatto il botto, adesso che Paper Mario è sistemato per le feste, adesso che Mario & Luigi è nell'oblio con AlphaDream.
Adesso.

Che strano.



Lo attendo giusto per le poche trovate decenti sui personaggi originali dell'epoca.

Turrican3

Ahah ora capisco il dente avvelenato e parte della risposta nel thread di Super Mario Wonder, non avevo ancora letto. :hihi:

Però dai, mi pare che gli fai un po' il processo alle intenzioni, i rumor con Nintendo IMHO lasciano il tempo che trovano (te lo ricordi "il gioco di Retro su Starfox che annunciano sicuro all'E3" per dire... e fosse l'unico poi :tsk:)

Blasor

Purtroppo non è proprio la stessa cosa, chi lo conosce lo sa fin troppo bene.
Era l'rpg più richiesto su N64 persino quando non era possibile e gli hanno dato Paper, ha continuato ad essere richiesto anche ogni volta si rinnovava il sodalizio positivo Nintendo-SquEnix dalla sesta generazione in poi (e gli hanno dato pure Mario & Luigi). Lo hanno voluto ovunque, dalle home alle portatili e quando finalmente gli hanno dato l'originale su Virtual Console, hanno cominciato a chiedere il remake. Dal 2008 o quel che era.
Non esagero troppo quando dico usciva fuori stabilmente minimo una volta l'anno circa, per anni, in qualche serie di rumors. Niente, per 15 anni.

Adesso.


Appello: fate il film di Mother 3. Non importa se viene meh pure quello, il punto è un altro :asd:

Turrican3

Eh ma parli di fan (e di rumours), continuo a non vedere il nesso con quel che realmente programma Nintendo.

I fan chiedevano (/chiedono?) pure di togliere le armi che si rompono in Zelda, o la console in 4K iradiddio che spacca tutto, per dire. Mediamente non mi pare che a Kyoto diano granché retta a questi e mille altri desiderata... e non lo so mica se sbagliano. :asd:

Blasor

Il nesso è col tempismo e il quadro generale della lineup e del mercato attuale, di cui aspettativa e rumors sono una minima parte. Vedi il discorso facevo a monte.
Aver seguito la storia dai '90, soprattutto in USA più che in Europa dove è spuntato ufficialmente giusto dal 2008, farebbe capire meglio perché questa release suona più come un contentino/riempitivo adesso vuoto e fine alla propria sovraesposizione, che altro.
Mentre in tempi non sospetti il top offerto dal sodalizio poteva essere un gioco sul basket. Suvvia.

Peraltro attenzione perché, come Baten Kaitos ha ultimamente riconfermato, c'è rumor e rumor.

Joe

Per l'epoca fu un RPG molto divertente, per quanto mi riguarda (anche se non lo finii per poco). Onestamente felice per questo remake, anche se chiaramente fatto al risparmio (e lo stile sembra lievemente meno curato di Zelda Link's Awakening).

Spero non costi più di 40€. :look:

Turrican3

#8
@Blasor

Presente, la storia di SMRPG la sconosco pressoché totalmente... ma tralasciando questo dettaglio non insisto comunque oltre perché so che come al solito potremmo parlarne per giorni. :hihi:


@Joe

Pikmin 1+2 sta a 49.90 su eShop quindi fatti due conti. :bua:

Blasor

Non fa niente Turry :D E' tutta questione di essere in pari con la situazione "giochi di ruolo di Mario". In quel caso mi avresti già capito al volo, per i contentini SquEnix e per il perenne sconforto verso Intelligent, Camelot, la fu AlphaDream ecc.

Quando recupereranno il filone seriamente e senza "mezzucci" sarò il primo a lodarli. Di questo passo, però, temo difficilmente riaccadrà per qualsiasi cosa non cominci con Xeno-.

stobbArt

Non l'ho mai giocato ma l'ho sempre trovato poco attraente, vediamo se il remake potrà mai interessarmi, in fondo viaggio al centro di bowser e dream team bros mi sono piaciuti :sisi:

Blasor


Blasor


Ifride

#13
A me sarebbe piaciuto molto di più se avessero adottato uno stile simile a quello scelto da questo visual artist che da qualche anno sta lavorando proprio a un rifacimento di super mario rpg (non so ss soltanto per alcuni elementi o per un progetto totale - non credo)

https://twitter.com/huckori/status/1610493472573882368

Molto "plastilinoso"

Blasor

Bello e molto simile anche a Link's Awakening. Ma era troppo sbatta, sicuro, oltre che lo sviluppo sono quasi certo sia in mano a qualche subappalto di SquEnix.