News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Dragon Ball Super - Il ritorno dopo 18 anni

Aperto da Bluforce, 28 Aprile, 2015, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

Ho visto la prima puntata.

All'inizio c'è il riepilogo "come era finito DBZ" che da subito mette i puntini sulle i e manda alle ortiche GT.

C'è da immaginare che spopolerà :)

Parsifal

Anch'io visto la prima puntata, la prima parte della serie dovrebbe essere una sorta di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei (il film) a puntate con le varie sfaccettature, poi ci dovrebbe esser il capitolo dedicato alla rinascita di Freezer (anche questo a dire il vero è basato sull'ultimo film). Non so vediamo come prosegue, l'importante è che GT è come se non fosse mai esistito.

Sensei

Citazione di: Parsifal il 16 Luglio, 2015, 01:00:47
l'importante è che GT è come se non fosse mai esistito.
giá  :gogogo:

vediamo un po' come prosegue anche se ho sempre preferito il manga al anime

Bluforce



Curioso. Alla fine lasciai perdere di seguire in lingua straniera, vidi solo la prima puntata.

Parsifal

Immagino che come al solito il doppiaggio by mediaset farà schifo.

Bluforce

I doppiatori sono rimasti gli stessi storici, Goku a parte per gli ovvi tristi motivi della dipartita di Paolo Torrisi, al quale Mediaset ha pubblicato un tributo nella pagina Facebook:


Tratto del disegno inconfondibile, colori brillantissimi.

A me mi piace :)

Bluforce

L'altra sera insieme ai miei nipoti abbiamo visto lo speciale Dragon Ball Super.

Quindi tutta la saga del ritorno di Freezer.

Devo dire che la saga iniziale con Lord Beerus come nemico mi è piaciuta di più.
Peraltro cambiano anche i disegni stessi, con un ringiovanimento pressoché totale di tutti i personaggi. Il più scandaloso è probabilmente Bulma.

E secondo me potevano approfondire un pelo meglio la situazione del Super Saiyan God Super Saiyan, che a conti fatti è un po' buttata lì a caso, e spiegata pure peggio.

In generale lo trovo meno "epico" e più scanzonato.

Bluforce

Ho completato la visione del Torneo del Potere, ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super.

Sarà anche causa del fatto che l'ho visto parlato in giapponese, ma non mi è piaciuto per niente.
Temo di non fare più parte del pubblico al quale puntano :bua:

La situazione "sono allo stremo, ma trovo nuove, mirabolanti, forze" è stata usata a sproposito.

Sensei

per me dragon ball é terminato dopo Z...quel poco che ho visto del resto non mi ha fatto mai impazzire...