News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [9]

Aperto da Turrican3, 10 Dicembre, 2013, 10:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm in effetti forse se è difettoso la faccenda cambia... :look:

Tornando a noi, mi domando se il tv in effetti mandi in uscita un segnale 5.1 sull'ottico: lo sai già per certo?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Dicembre, 2013, 10:51:02
Hmm in effetti forse se è difettoso la faccenda cambia... :look:
Intanto il reso in questo periodo è esteso fino al 31 gennaio 2014, per via delle festività.
Citazione
Tornando a noi, mi domando se il tv in effetti mandi in uscita un segnale 5.1 sull'ottico: lo sai già per certo?
Dici TV intesa come trasmissioni televisive? Quello dipende dal canale. Per esempio ieri sera sul canale HD di Canale 5 il "concerto" di Celentano era palesemente trasmesso in 5.1. Molti altri canali attivavano un 2.1 anche piuttosto scarsetto.

Via HDMI invece il segnale da PS3 e da PS4 viene elaborato in 5.1.

E parlo di Dolby Digital, perché il mio HT non digerisce il DTS.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Dicembre, 2013, 11:16:53Intanto il reso in questo periodo è esteso fino al 31 gennaio 2014, per via delle festività.

Yes, ma immagino che questa estensione (che è 'na roba arbitraria di Amazon) non abbia a che vedere con il caso di prodotto difettoso... almeno credo. :mmmm:

Bluforce

Nuove novità nuove.

Ho parlato in chat con una certa Tiziana di Amazon.it, ed esponendo il problema dell'audio talvolta disturbato mi ha fatto notare che attualmente, alla luce dell'altissimo numero di lamentele ricevute, l'articolo non è più in vendita da loro. Tant'è che nella pagina prodotto figura:

CitazioneArticolo in revisione.
Articolo in revisione. In seguito alla segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro magazzino. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile.
Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.

Insomma, in soldoni mi ha fatto il rimborso dei 6.50 e dovrò pure tenermi l'accrocchio perché non lo rivogliono.

Ad ora la Postepay non vede nuovi movimenti, ma naturalmente ci vuole del tempo perché si attivi tutto l'ambaradan burocratico.

Turrican3


Bluforce

L'accredito Amazon è andato a buon fine in mattinata.

Quindi a questo punto dovrei stare in una botte di ferro pure con Zavvi.

Francamente non sapevo che fosse possibile ottenere rimborsi sulla Postepay. Meglio così.

Bluforce

#6
PS4 supporta il party chat.

PS4 ha di default un auricolare scrausissimo che si attacca al pad.

Odio gli auricolari. Quello PS4 in particolare è più che pessimo.

Quindi volevo comprare un headset. Però un headset normale, non auricolare. Un qualcosa che sia comodo da tenere. Io c'ho le cuffie tutto il giorno a causa del lavoro che faccio, e quindi già mi dà fastidio tenerle anche extra lavoro. Se proprio devo farlo, che siano cuffie serie, comode.

Nell'ambiente PC però si trovano solo cuffie+microfono con jack separati. Sul pad PS4 c'è un solo jack che veicola entrambi. A quanto ho capito, se il jack ha due anelli "neri" trasporta solo suono. Se ne ha 3, anche il microfono.

Insomma, comprando una cuffia normale con due jack separati, ed attaccandoli ad un coso del genere:
http://www.amazon.it/InLine%C2%AE-sdoppiatore-Y-Form-audio-spina/dp/B00H54TOD8/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1387188563&sr=8-21&keywords=sdoppiatore+jack+3.5

Pensate che funzionerebbe? O bisogna prendere di default un headset con cuffia e microfono su jack singolo?

EDIT:
Per capirci, questo invece ha due anelli e non dovrebbe funzionare:
http://www.amazon.it/SDOPPIATORE-AURICOLARE-CUFFIE-ADATTATORE-SPLITTER/dp/B00F34FRCE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387189051&sr=8-1&keywords=sdoppiatore+jack+3.5

Turrican3


Bluforce

Che poi a ben pensarci più che "sdoppiatore" sarebbe "riunitore".

Giusto per precisione XD

Turrican3


Bluforce

Alla fine credo di avere risolto acquistando una cuffia nuova. Mi son guardato in giro per casa e le cuffie con microfono in mio possesso sono tutte in pessimo stato. L'accrocchio "riunitore" dei jack costa almeno 7-8 Euro, e quindi ho preso una cuffia nuova a 13 Euro in offerta.

Essa ha il jack singolo, il microfono sul filo (con tasto "mute"). E' leggera e comoda. Anche se a me pare femminile, macchissenefrega :asd:

Il jack è identico a quello dell'auricolare scrauso di PS4, ed ho avuto modo solo di provarla al volo su PS Vita nei giochini dello spazio di benvenuto. L'audio è ok ed il microfono (e pure il tasto per zittire) funziona.

Quindi il "credo" iniziale è cautelativo più che altro. Appena potrò provare in chat su PS4 ne avrò la conferma, ma funziona al 99,9%.

Piccolo retroscena. All'atto dell'apertura delle cuffie m'è preso un colpo! C'era attaccato un jack gigantesco :ehsi:

Mystic

Ciaoz,

Il mio caro vecchio Samsung (46pollici) ormai mi accompagna da ca 6 anni  :o

Ha sempre funzionato benissimo.. funziona bene tutt'ora.. ma la differenza con i televisori attuali inizia a farsi notare  :hihi:

E poi vorrei cambiarlo con un bel 55 pollici.

E da qualche tempo che mi sto interessando al w905 della sony.

Fatto sta che (non ci crederete, ma è così) questo televisore viene venduto in svizzera a CHF 1499.-- / in Euri ca 1220 Euri  :o :o (se non sbaglio in italia lo si risse a trovare a ca. 1799 euri)

Quindi l'offerta é ghiotta... mmmmmmmh....   :inlove:

Sirio

Non conosco il tv che citi tuttavia in senso generale occhio che gli ultra hd sono realtà e qui al saturn hanno già in vendita anche un oled (pazzesco) lg. Insomma se è la qualità di immagine che cerchi rischi di acquistare un tv che a Natale prossimo è abbondantemente tecnicamente superato.

Turrican3

#13
Oggi come oggi IMHO ultraHD è un salto nel vuoto: assenza pressoché totale di contenuti che temo durerà ancora a lungo (tralasciando le mie considerazioni sulla opportunità di fare il passaggio in termini di superiorità percepibile del video), credo che nel medio/lungo termine un display FullHD di qualità rappresenti un acquisto più saggio perché meglio sfruttabile.

Mystic

Citazione di: Sirio il  8 Febbraio, 2014, 11:23:40
Non conosco il tv che citi tuttavia in senso generale occhio che gli ultra hd sono realtà e qui al saturn hanno già in vendita anche un oled (pazzesco) lg. Insomma se è la qualità di immagine che cerchi rischi di acquistare un tv che a Natale prossimo è abbondantemente tecnicamente superato.
non ha senso oggi ( e neanche domani) prendere un ultra hd / 4k

non ci sono contenuti...

non si sa neanche quando arriveranno...

non si sa neanche se arriveranno.

spendere oggi tutti quei soldi per un formato che attualmente non serve a niente (e che non si sa neanche se avrà un futuro), sono imho soldi buttati