Alla conquista di Marte - il thread sull'astronomia

Aperto da Kiwi, 20 Luglio, 2009, 17:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#45
Il più grosso problema comunque sono le distanze "non a misura d'uomo".

40 anni luce (a meno di inventare il teletrasporto) sono una distanza mozzafiato... diamine, io resto allibito anche dal semplice (?) tragitto Terra-Marte. :sweat:

Bluforce


Nodial

#47
Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2017, 09:11:01
Detto questo, per mera questione statistica sono convinto che da qualche parte "là fuori" debba per forza esistere qualche altra forma di vita.

A me piace pensare che in passato qualcuno ci abbia visitato / aiutato / indottrinato / geneticamente modificato o qualcosa di simile e ci abbia permesso di diventare quello che siamo.
Magari siamo tutti discendenti di coloni extraterrestri e nemmeno lo sappiamo  :teeth:

Ci sono davvero una valanga di filmati di avvistamenti, pensate davvero che siano tutti finti?

In quanto alla distanza 40 anni luce sono davvero inimmaginabili da percorrere per noi, se mai riuscissimo a viaggiare a 300km/s ci metteremmo 40 anni a coprire tale distanza. Chissà se un domani potremo ottenere un simile risultato in tempi relativamente brevi...

Turrican3

Eh quella degli... inseminatori cosmici (chiamiamoli così), se mai ne trovassimo una prova, al 99.9% ci confermerebbe che non siamo soli nell'universo.

Voglio dire, vengono da chissà dove per impiantare la vita sulla Terra, e non fanno lo stesso anche altrove?

PS: 300mila km/s :bua: :sweat:

Siamo ancora molto molto molto lontani dallo sfiorare quel limite... al momento è roba che si può immaginare solo ed esclusivamente sotto forma di nave-colonia da spedire nello spazio sperando che non si estingua durante il viaggio, o semplicemente che non le capiti niente di storto... insomma è complicatissimo (eufemismo)

Turrican3

Vedendo il profilo Whatsapp del buon Nodial credo di avere intuito "l'ispirazione" del suo post. :D ;)

Nodial

#50
Haha, si, sono andato a vedere la piramide di Kukulcan proprio ieri.
La precisione con la quale è stata costruita lascia dubbi davvero enormi circa quanto ho espresso sopra ;)


EDIT by Turry - corretto nome della piramide :bua: :sweat:

Turrican3

#51
:o

Kukulcan, ma capisco che il T9 possa aver giocato 'sto scherzetto... :sweat:

Anzi, te lo edito perchè Google ci mette un nanosecondo ad indicizzare la pagina. :sweat: :sweat: :sweat:

Mystic

#52
Citazione di: Nodial il 28 Febbraio, 2017, 04:50:02
Ci sono davvero una valanga di filmati di avvistamenti, pensate davvero che siano tutti finti?

sono molto scettico riguardo i filmati.

anche se mi piace credere che ci sia "qualcosa" in giro per lo spazio

Turrican3

Sui filmati devo dire che in effetti ho grosse perplessità pure io. :look:

Reiz


Nodial

#55
I due filmati che più mi hano sorpreso sono i seguenti:



Considerate che è stato ripreso da un osservatorio ufficiale, non si tratta quindi del montaggio di un artista.


Il secondo video ufficiale, ripreso il 15 Settembre 1991 dallo Shuttle Discovery, è il seguente:



...Sembra una battaglia spaziale! L'oggetto che si sposta non può essere un'asteroide perchè cambia direzione prima dell'arrivo del "raggio" :o

Bluforce

Video ufficiali strani in giro ce ne sono parecchi:


Ma d'altronde se parlate coi piloti anche di aerei di linea ne hanno viste un po' di tutti i colori.

Reiz

Pare che su Marte...possano crescere le patate  :look:

Turrican3


Turrican3

https://www.nasa.gov/press-release/nasa-to-make-announcement-about-first-mission-to-touch-sun

Marte non c'entra nulla ma visto che la discussione è sull'astronomia... :D

Mercoledì la NASA farà un annuncio riguardante la missione Solar Probe Plus: prevista per il lancio nell'estate del 2018, la sonda si avvicinerà al Sole come mai avvenuto fino ad oggi e con i dati raccolti in condizioni estreme cercherà così di rispondere a molti degli interrogativi attorno alla fisica delle stelle.