News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [8]

Aperto da Reiz, 31 Maggio, 2013, 21:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#105
Installato 4.3 sul Nexus7.

Tutto sembra esser filato liscio, almeno apparentemente. :look: :sweat:

Bluforce

#106
Android 4.3 pure per me. Alla buonora.

Installazione fluida e riavvio sereno. La User Experience non è cambiata di una virgola.
Le gesture della nuova fotocamera vanno assimilate (sebbene sia OK il fatto che ruotando lo smartphone cambi solo la direzione dei tasti e non l'intera schermata).

Le notifiche mi sembrano più puntuali (specie quelle di Hangouts).

La vera novità sta comunque sotto al cofano ed è l'aggiunta del TRIM su tutti i dispositivi Nexus, cosa che sulla carta eviterà al dispositivo di diventare pesante ed ingestibile via via che la memoria si riempirà.

Il porting 4.3 per Nexus S è stato già fatto.

Parsifal

Qui state a parlare di versioni di android particamente vicini alla 5 e io invece su S3 sto ancora alla 4.1.2  :mad: :tsk:
Sveglia samsung svegliaaaa  :hihi:

Turrican3

Hey, sul mio LG Optimus One ho ancora la 2.3, c'è sempre chi sta peggio. :bua: :sweat:

Parsifal

Ah ok ok  :asd:

Cmq ho letto che samsung la 4.2.2 potrebbe farla saltare su S3 e passare direttamente alla 4.3 (chissà quando).
Vàà la prossima volta vado di nexus  :hihi:

Reiz

arrivato anche a me,previa forzatura del sistema.

Bluforce

Citazione di: Reiz il 31 Luglio, 2013, 21:39:30
arrivato anche a me,previa forzatura del sistema.
Qualche giorno fa tuttoandroid aveva un articolo circa la lentezza degli OTA:
http://www.tuttoandroid.net/android/jean-baptiste-queru-e-gli-ota-come-funzionano-e-perche-sono-lenti-130331/

Intanto Asus ufficializza N7 in Italia. Arriveranno solo i modelli da 32GB WiFi e 32GB LTE:
Dal 29 agosto si potrà acquistare il WiFi a 269 Euro. Nel corso di settembre l'LTE a 349 Euro.

Niente 16GB a 229.

Secondo me così si posiziona un pochino fuori mercato, considerando che i tablet da 7 ormai costano 110 euro pure di marca (alla gente mica gli interessa se è un Nexus o no), e sono pure piuttosto soddisfacenti.

Bluforce

Quindi da un po' è online ed operativo l'Android Device Manager.

Accedendo a questo indirizzo col proprio account Google:
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it

Si avrà la lista dei dispositivi Android attivati. Da lì sarà possibile localizzare il cellulare, farlo suonare, ed anche cancellare tutti i dati presenti in memoria.

Diciamo che è buono nel caso di furto, sebbene ci siano delle app sul Play Store ancora migliori (tipo Cerberus). Sono altresì certo che Google migliorerà questo Android Device Manager.

Turrican3

Ottimo! :thumbup:

Anche se forse io avrei dei problemi dato che paranoicamente ho disabilitato l'accesso alla posizione delle app. :notooth: :lol:

Bluforce

Anche io lasciavo la localizzazione spenta.

MA, ormai c'ho perso la speranza (leggasi il capoccia google che dice "chi usa gmail non dovrebbe aspettarsi privacy"+l'affaire Datagate). Quindi complice questa introduzione di Google ho riattivato le varie opzioni, disattivando però la cronologia del posizionamento (sempre fidandosi, dico).

Devo dire che sull'N4 l'impatto sulla batteria è minimo, e col cellulare in un punto che fixa bene il GPS, viene localizzato con un errore di 10 metri. Se si usa la rete 3G invece del GPS, l'errore sale a circa 1.500 metri.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2013, 14:07:19ormai c'ho perso la speranza

Yep, il mio atteggiamento è della serie "minimizziamo le probabilità che si verifichi qualcosa che in realtà accadrà comunque". :bua: :|

Bluforce

#116
E' disponibile via OTA un aggiornamento di Android 4.3. Dovreste trovarlo senza grossi problemi (EDIT: Chiaramente i Nexus muniti). Pesa 1.8 MB.

Bluforce

Nuovo prezzo per il Nexus 4 nel Play Devices (e quindi credo che anche i vari negozi import si adegueranno in tempi più o meno brevi).

199 la versione 8 GB e 249 la versione 16 GB.

ACCATTATEVILLO (potendo, e trovandolo)

Reiz


Parsifal

Domanda urgente da girare a mio cugino  :hihi:
Tra un Galaxy s3 mini a 199 con 50 euro di ricarica ed un Galaxy S advance a 179 euro cosa scegliereste?? (inoltre come è combinato quest'ultimo a versione Android?)