News:

in collaborazione con:

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [8]

Aperto da Reiz, 31 Maggio, 2013, 21:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Pare che i dispositivi Google Edition (S4 e One) non saranno aggiornati direttamente da Google, ma sempre e comunque dai produttori Samsung e HTC:
http://www.tuttoandroid.net/android/google-edition-aggiornamenti-download-sorgenti-121767/

Non mi pare una genialata.


Reiz


Reiz


Sensei

oggi ho preso il Sony xperia U nuovo per mia moglie a......30€  :look: :look: :look: magari é una cagata di cellulare (ma mai come quello che ha ora) peró visto che alla Vodafone PT sono impazziti meglio approfittarne  :sisi:

:gogogo:

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 27 Giugno, 2013, 16:37:04
oggi ho preso il Sony xperia U nuovo per mia moglie a......30€  :look: :look: :look: magari é una cagata di cellulare (ma mai come quello che ha ora) peró visto che alla Vodafone PT sono impazziti meglio approfittarne  :sisi:

:gogogo:
Mio fratello ce l'ha ormai da tempo.
Secondo me è un bel terminale, sebbene l'abbandono di Sony (ma non della community per il momento), lo ha un po' azzoppato.

Ha i suoi punti di forza nella manegevolezza (è piccolissimo) e nelle buone specifiche tecniche.
Ha i suoi punti di debolezza nella batteria e nella memoria interna non espandibile e partizionata da un folle.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2013, 22:41:37
Mio fratello ce l'ha ormai da tempo.
Secondo me è un bel terminale, sebbene l'abbandono di Sony (ma non della community per il momento), lo ha un po' azzoppato.

Ha i suoi punti di forza nella manegevolezza (è piccolissimo) e nelle buone specifiche tecniche.
Ha i suoi punti di debolezza nella batteria e nella memoria interna non espandibile e partizionata da un folle.
thx per il feedback

riguardo l'abbandono Sony e la memoria non mi interessa molto perché tanto mia moglie lo usa solo per telefonare, email  e messaggistica varia...bene il fatto che sia maneggevole  :sisi:

Reiz

Android 4.3 arriva su Galaxy S4 GT-I9505 con la ROM Google Edition



Questa mattina vi abbiamo riportato che Android 4.3 sarebbe arrivato a breve sul Samsung Galaxy S4 Google Edition. Nemmeno il tempo di apprendere la notizia che è emerso in rete il firmware di test di cui vi abbiamo parlato, basato su Android 4.3 Jelly Bean.

Il firmware è stato immediatamente adattato dagli sviluppatori in modo da eseguirsi sul Galaxy S4 versione GT-I9505, ossia quello con lo stesso hardware della versione Google Edition.
In questo modo, il firmware di Android 4.3 può essere installato su qualsiasi Galaxy S4 con questo hardware e abbiamo deciso di mettervi a disposizione la guida del nostro forum in italiano, nel caso abbiate intenzione di provare la nuova versione di Android sul vostro smartphone.
Dopo il link della guida, trovate le informazioni del firmware e una corposa galleria di immagini che mostrano in linea generale la nuova versione di Android. Nel caso procedete all'installazione, fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.


http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-3-galaxy-s4-gt-i9505-rom-google-edition-122202/

Reiz

Android 4.3 su Samsung Galaxy S4: Video Anteprima da TuttoAndroid



Così come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, la ROM leaked per Galaxy S4 Google Edition (modello GT-I9505G) di Android 4.3 è trapelata grazie a SamMobile. Ovviamente non si tratta del firmware definitivo, ma di una versione ancora in via di sviluppo; SamMobile infatti ci tiene a precisare che potrebbero essere aggiunte nuove funzionalità prima del rilascio ufficiale da parte di Google.



La ROM risulta molto simile alla versione 4.2.2 di Android, tuttavia utilizzandola a fondo abbiamo riscontrato le seguenti novità:

- Nuova fotocamera, avente la nuova gestione dell'interfaccia utente e Photosphere migliorato (download)
- Nuovo sfondo animato Phase Beam di colore rosso (download)
- Supporto nativo all'IR Blaster
- Nuova Boot Animation (download)
- Ricerca rapida in rubrica diretta tramite Dialer (opzione attivabile dalle impostazioni dell'app Telefono)
- Nuovo supporto Bluetooth 4.0 per il risparmio della Batteria
- Nuove opzioni sviluppatore (revoca permessi Debug USB, Monitoring GPU, WebView sperimentale)
- Nuovi effetti nell'editor immagini
- Nuove opzioni WiFi per la gestione delle reti tramite la localizzazione

Per quanto riguarda le novità "sotto il cofano", sembra essere aumentata notevolmente la fluidità rispetto alla 4.2.2 per dispositivi Google Edition e ciò è riscontrabile sia nel drawer (principalmente nella sezione widget), che ad esempio durante la navigazione Web con il tanto bistrattato Chrome. Inoltre i tempi di avvio e aggancio della rete sono davvero impressionanti.
In linea generale tutte le funzionalità basilari non presentano alcun tipo di problema: WiFi perfettamente funzionante, così come il Bluetooth e tutte le altre connettività. Vi lasciamo quindi al video che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube e vi consigliamo di seguire passo passo la guida presente sul nostro forum (link a fine articolo), nel caso siete interessati ad installare la ROM. L'operazione è comunque consigliata solo a chi conosce abbastanza bene il mondo del Modding ed è consapevole di ciò che sta facendo.
Ricordiamo che qualora decidiate di installare questa ROM perderete, come è ovvio che sia, tutte le personalizzazioni Samsung e le funzionalità dei vari sensori, a favore di un'esperienza Pure Google così come la intendono a Mountain View.




http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-3-samsung-galaxy-s4-video-anteprima-tuttoandroid-122144/

Bluforce

Il nuovo N7 parrebbe questo:

Android 4.3 Jelly Bean
Display da 7 pollici con risoluzione 1200 x 1980 p
SoC Qualcomm Snapdragon 600
RAM da 2 GB
Memoria interna da 32 GB
Fotocamera posteriore da 5 MP
Fotocamera anteriore da 1.2 MP
Batteria da 4000 mAh
WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, LTE

Bluforce

Nuovo sistema di notifiche.

http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-3-introduce-un-nuovo-sistema-di-notifiche-122730/

Ci voleva una cosa del genere. Speriamo funzioni bene e non si riveli una specie di "Hangouts 2: la vendetta".

Reiz

Android 4.3 e nuove app Google nel Play Store in arrivo a breve

Ancora una volta una persona abbastanza affidabile parla di nuove caratteristiche di Android 4.3 e questa volta ryan_socio si lascia andare ad altre indiscrezioni molto interessanti. Per chi non lo conoscesse, è grazie a lui che sono emerse informazioni su Google Hangouts cosi come sul nuovo Google Maps.

Secondo le informazioni in suo possesso la nuova versione di Android 4.3 potrebbe essere rilasciata in tempi abbastanza brevi. Internamente a Google infatti la stanno già usando e con ottimi risultati. Inoltre sembrerebbe che Google abbia intenzione di introdurre sempre più (o forse tutte) fra le principali applicazioni che troviamo su tutti i terminali Android, specie sui Nexus, nel Play Store. Photo Sphere, Calendar e la tastiera stock di Android 4.2.2 sono alcuni esempi, sebbene la prima applicazione non sia ancora stata rilasciata sul Pay Store.
In pratica le applicazioni come Persone o qualsiasi altra sviluppata da Google e spesso utilizzabile solo su terminali Nexus, potrebbero presto essere disponibili sul Play Store e questo, sempre secondo rayn_socio, è proprio nei piani di Big G a partire da YouTube. Possibilmente altri dettagli emergeranno in rete nei prossimi giorni e noi, come al solito, non mancheremo di farveli conoscere.


http://www.tuttoandroid.net/rumors/android-4-3-app-google-123064/

Sensei

Citazione di: Il Sensei il 28 Giugno, 2013, 11:31:02
thx per il feedback

riguardo l'abbandono Sony e la memoria non mi interessa molto perché tanto mia moglie lo usa solo per telefonare, email  e messaggistica varia...bene il fatto che sia maneggevole  :sisi:
poi alla fine la Vodafone PT visto che aveva finito le scorte mi ha proposta allo stesso prezzo Xperia L (che dovrebbe essere un modello superiore....dico dovrebbe perché non mi sono assolutamente documentato visto che era per mia moglie e per 30€ non faccio lo schizzignoso  :hihi: :hihi: :hihi:)....cmq provato, giá con Jolly bean installato. Veloce, bello etc etc etc ....ero tentato di dare il mio Samsung carretta SII a mia moglie e tenermi il Sony ma poi ho fatto il bravo ragazzo...  :tsk: :tsk: :tsk:

Bluforce

Xperia L è un modello nuovo rispetto ad U, ha lo schermo più grande (ma meno risoluto), e per il resto diciamo che a specifiche siamo là.

Ha il grande vantaggio di non essere stato ancora abbandonato da Sony.

Visto che costa sensibilmente più dell'ormai introvabile U, diciamo che t'è andata bene.

Bluforce

Il tablet Acer A1-810 possiede una feature che trovo molto interessante, cioè il Touch WakeUp. Funzione che permette di risvegliare il tablet semplicemente toccando lo schermo in zone apposite, e magari lanciare pure app al volo.

Lo vedete in azione attorno al secondo 55 del seguente video promozionale:


Esiste qualcosa del genere su altri dispositivi?

Turrican3

Io ho preso qualche giorno fa una cover per il Nexus 7 che lo "risveglia" dallo standby semplicemente aprendola.
La cover, intendo. :hihi:

Non ho capito bene come funzioni 'sta cosa... e non so nemmeno se conta ai fini della tua domanda. :ciao: