[XB1] Halo 5: Guardians - coming fall 2015

Aperto da Mystic, 10 Giugno, 2013, 21:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Credo di si, ho rigiocato oggi, mi ripeto all'infinito ma i 60 frame sono favolosi.
Ci vorrebbe una perizia grafica da parte del nipotino Joe.
Urge reunion, ci vediamo a casa di Marco , chiudiamo le donne dentro ed andiamo a casa mia  :asd:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il  4 Novembre, 2015, 14:18:29
Credo di si, ho rigiocato oggi, mi ripeto all'infinito ma i 60 frame sono favolosi.
Ci vorrebbe una perizia grafica da parte del nipotino Joe.
Urge reunion, ci vediamo a casa di Marco , chiudiamo le donne dentro ed andiamo a casa mia  :asd:

daidaidai

SilentBobZ

Stralci di recensioni

"Ad esempio, sul fatto che la mobilità dei personaggi in Halo 5: Guardian è notevolmente aumentata. Non solo lo sprint è ormai una funzione di serie - con buona pace di chi l'ha odiato in Halo 4 - ma viene affiancato anche dalla capacità di aggrapparsi su appigli e bordi e tirarsi su: quest'ultima opzione apre interessanti prospettive circa lo sfruttamento verticale delle mappe, nonché consente di sviluppare tecniche d'assalto e di fuga del tutto inedite per la serie. Compare anche una sorta di breve scatto che consente di allungare un salto o scartare lateralmente, magari per evitare un proiettile di energia? Una funzione che nella mia esperienza con la beta multiplayer del gioco non sono riuscito effettivamente a inquadrare bene in termini di utilità, sebbene in un recente video pubblicato da 343 Industries sembra che l'uso di questo "jump pack" sia stato reso ulteriormente concreto e utile (senza contare l'introduzione della scivolata, apparentemente molto utile)"

Ho capito a cosa serve, per meglio dire dove serve  :sisi:

SilentBobZ

Finita la missione numero 5.
Mi stavo complicando la vita come spesso mi succede ed invece la soluzione era una cazzatona immensa.
Ho salvato delle clip su One Drive, devo solo capire come condividerle  :notooth:

Tutto molto intuitivo, complimenti veramente  :mad:

Mystic

io continuo a giocare al Multy (Arena, Showdown, 4vs4).

ma sbaglio o le mappe son le solite 3-4?  :look:

cmq quasi tutti le partite sono tiratissime e si vincono o perdono proprio per poco.

ma non ho capito una cosa... le carte Rek (o come azzo si scrivono) sono utilizzabili in Showdown? A me pare de no.

Mystic

finita la sesta missione.

sino ad ora decisamente la più bella  :gogogo:

Mystic


Mystic


Mystic

#83
ricapitolando.

la campagna non mi ha entusiasmato moltissimo. ci sono dei livelli davvero ottimi, altri meno. technicamente alti e bassi.
sinceramente mi aspettavo di più.

la parte multi mi ha già stufato.

qui lo dico e lo nego ->  mi son divertito molto di più con COD Black Ops 3  :sisi: :look:

Turrican3

Azz... 343 da rivedere? :look:
Ricordo aver letto qualche critica pure per Halo4 (ma non l'ho ancora giocato quindi boh...)

stobbArt

il multy secondo me è semplicemente incrdibile, halo allo stato puro aggiornato con novità comunque ben integrate nel gioco :sisi:

poi appunto è halo, non si può pensare di giocare bene alla prima, seconda, decima o ventesima partita. magari alla trentesima :asd:

gerzam

Preso con offerta su Amazon... :)


...non ci giocherò mai!  :hihi: :(

Buds95

Finalmente sono riuscito a giocare Halo 5, con l'ausilio de Game Pass e il cloud di Microsoft. Un po' scomodo dal momento che l'ho dovuto giocare col tablet, ma pur sempre meglio che giocarlo su smartphone.
Il gioco mi ha convinto, mi è piaciuta la direzione parecchio decisa della trama. Ci sono aggiunte fatte da 343 che mi hanno convinto, altre che mi hanno lasciato indifferente e fossi in loro abbandonerei, altre ancora che possono essere interessanti ma non ho ancora avuto modo di verificarne l'effettiva bontà.
Un'aggiunta che mi ha convinto parecchio sono le missioni affrontate con una squadra IA qualora non si giochi in compagnia, durante la campagna ho notato che questa scelta mi ha spinto molto di più a osare buttandomi in mezzo ai nemici, visto che una morte spesso viene evitata dal compagno di squadra che può rianimare.
A lasciarmi indifferente è stato l'uso massiccio del mirino/zoom che ora è presente su qualsiasi arma, mi ha dato la sensazione di un'aggiunta buttata lì che per carità non crea alcun danno, ma non mi ha dato alcun valore aggiunto, quindi per me si potrebbe accantonare a tornare al vecchio metodo.
Aggiunta interessante è invece la schivata, ma non ho potuto verificarne l'effettivo impatto rispetto ai predecessori in quanto ho dovuto giocare con il pad, mentre tutti i vecchi Halo li ho giocati col mouse. In teoria anche questa scelta dovrebbe spingere il giocatore a buttarsi maggiormente nella mischia, tuttavia mi rimane il dubbio sulla sua effettiva utilità, tolti quei mini boss che la rendono fondamentale per evitare di essere uccisi con un colpo di spada.
Non vedo l'ora esca Infinite.

Turrican3

Non ho ancora avuto modo di provare il cloud di MS.

Come probabilmente sanno anche i muri non sono esattamente un sostenitore della tecnologia/modello di business ma ricordo che la prova col PSNow (e tutto sommato anche col servizio di Nvidia) non erano andate malaccio...

Tu come ti sei trovato da questo punto di vista? :hmm:

3cod3

E' vero che l'iron sight sono un di più assolutamente secondario, però son diversi da arma ad arma, sono esteticamente gradevoli e possono essere utili in una manciata di occasioni. Possono anche lasciarceli. Tanto il core gameplay rimane la sparatoria senza mirino.
A me comunque Halo 5 è piaciuto però ho respirato molto di più il mood di uno sci-fi classico che di halo, questo è la cosa che più mi ha disturbato del gioco.
Poi ovviamente ci sono tanti altri difetti più o meno trascurabili, uno delle occasioni perse più grandi per me riguarda lo scontro chief-locke che poteva benissimo essere messo in mano al giocatore dandoti l'impatto emotivo di dover attaccare chief invece che fare una semplice cutscene.
Per citare dei pregi invece, oltre alla schivata, la grande varietà e bellezza di ambientazioni.
In definitiva comunque è un buon gioco :sisi: