News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon acquisisce Twitch per 970 milioni di dollari

Aperto da Turrican3, 19 Maggio, 2014, 11:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE 2 25/08/2014

Ufficiale, Twitch va ad Amazon

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=882047

UPDATE 1 25/08/2014

Non più Google, ma Amazon in pole per l'acquisizione di Twitch?

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=881921

=======================

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=821368

Come da oggetto, pare che stia per essere annunciata l'acquisizione di Twitch, noto portale per lo streaming videoludico, per 1 miliardo di dollari.

Attendiamo conferme/smentite...

Bluforce

Non so se esserne lieto o meno. Non so davvero.

Turrican3

#2
Posso dirlo? Ok lo dico.

Starà mica diventando TROPPO grossa Google? :look: :sweat:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2014, 14:06:46
Posso dirlo? Ok lo dico.

Starà mica diventando TROPPO grossa Google? :look: :sweat:

Io lo preannunciai anni fà che ci dominerà tutti ma mi presero per un pazzo con la bava alla bocca, la barba bianca e gli occhi usciti di fuori  :'( :mad:

Turrican3

Sicuramente si tratta di un colosso che è molto. molto presente nel mercato odierno.

Ma anche, e soprattutto direi, nella vita di tutti i giorni di molti di noi, non solo con quel motore che ha cambiato la Rete ma naturalmente pure con i cellulari grazie ad Android: per certi versi ritengo non sia poi una bestemmia paragonare Google oggi a quel che era Microsoft un tempo agli occhi dell'uomo (informatico) comune.

Parsifal

Il paragone con Microsoft ci sta tutto, ma poi alla fine io mi ritengo un googleiano, ne senso che ammiro tantissimo chi è stato in grado di ottenere (probabilmente non in maniera del tutto da "boyscout") questi risultati, per quello che hanno creato rendendo la vita del comune mortale per certi versi più semplice tuttavia a discapito della privacy (qui però entro in un ambito più grande che non riguarda solo google, ma pure fb/whatsapp, apple e tutto il resto).

Turrican3

Ah sì, delle due anch'io preferisco sicuramente Google come "approccio al bastone del comando", se così lo possiamo definire. :sisi:

Chiaro che si parla sempre di aziende che puntano a fare il proprio interesse ( = quattrini ) però non so, Microsoft tendo più ad associarla al concetto di imposizione di standard chiusi (i loro :hihi:), da informatico Google offre un'immagine di sè abbastanza diversa, almeno da questo punto di vista.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 19 Maggio, 2014, 20:24:44
Il paragone con Microsoft ci sta tutto, ma poi alla fine io mi ritengo un googleiano, ne senso che ammiro tantissimo chi è stato in grado di ottenere (probabilmente non in maniera del tutto da "boyscout") questi risultati, per quello che hanno creato rendendo la vita del comune mortale per certi versi più semplice tuttavia a discapito della privacy (qui però entro in un ambito più grande che non riguarda solo google, ma pure fb/whatsapp, apple e tutto il resto).
La differenza sta nel fatto che M$ era un'azienda che faceva riferimento a 2 persone.
Societa' come Google o Apple sono spudoratamente di stampo filo-governativo. Hanno capitali infiniti e vengono sostenute da un mercato fatto di cartelli. Finche' c'e' da spolpare ovviamente, vedi casi come GM o LM.  :notooth:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2014, 20:36:38
Ah sì, delle due anch'io preferisco sicuramente Google come "approccio al bastone del comando", se così lo possiamo definire. :sisi:

Chiaro che si parla sempre di aziende che puntano a fare il proprio interesse ( = quattrini ) però non so, Microsoft tendo più ad associarla al concetto di imposizione di standard chiusi (i loro :hihi:), da informatico Google offre un'immagine di sè abbastanza diversa, almeno da questo punto di vista.

Io l'unica cosa che mantengo sul mio PC marchiato Google e'...il motore di ricerca nel browser Opera.  :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2014, 19:36:39...per certi versi ritengo non sia poi una bestemmia paragonare Google oggi a quel che era Microsoft un tempo agli occhi dell'uomo (informatico) comune.
Il paragone è meno distante di quel che pensi.

http://www.theverge.com/2014/5/18/5729762/twitch-youtube-acquisition-report

:D

Frozzo

Se usano le stesse politiche che applicano su Youtube, tempo 6 mesi e Twitch è morto in favore di qualche competitor  :sisi:

Turrican3

Colpo di scena, pare che sia Amazon e non più Google a potersi aggiudicare Twitch.

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=881921

Frozzo


Bluforce

Non vedo l'ora di ricevere le mail con le offerte sui giochi che ho appena guardato in streaming su Twitch!

:sisi:

Turrican3

@Blu & @Frozzo

:asd: + :lol:

Comunque boh, mi pare il classico caso della serie che chiunque dei due completi l'acquisizione non ci sia granché da gioire, anche se non vi nascondo che forse Amazon mi starebbe un filino meglio (dopotutto con loro, da utenti, è il portafogli che ringrazia...)