News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hi-Fi RUSH (Tango, giuro)

Aperto da Blasor, 25 Gennaio, 2023, 22:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Tralasciando che per me è un giochetto che vale meno di quanto se ne sia parlato (bellissimo esteticamente però), vorrei capire anche io a che criteri Grubb fa riferimento per dire che non è stato un successo secondo Microsoft. Perchè onestamente non penso puntassero a venderne quantità industriali visto che è uscito sul pass e soprattutto spero non pensassero in grandi crescite del numero di abbonati grazie ad H-Fi Rush :asd:

Turrican3

Ma tanto per dirne una: teniamo conto del fatto che ad uno come me interessa e ancora neppure l'ho preso.

Pensa un po' l'utente medio odierno. :asd:
(che poi c'è davvero poco da ridere, ma vabbè :'()

Rh_negativo

Citazione di: stobbArt il 21 Aprile, 2023, 13:38:59Tralasciando che per me è un giochetto che vale meno di quanto se ne sia parlato (bellissimo esteticamente però)...

Diciamola tutta: lo shadowdrop è stato un capolavoro come mossa mediatica.
Il gioco è delizioso da vedere in foto è il "disponibile ora" fa sempre la sua figura.
Un gioco che vedendolo il video pensi "bello lo vorrei giocare" ed è subito tuo è pure gratis col pass!!!

Non se ne può parlare male...




Poi però gli ammazzi pure le vendite così, e non ha microtransazioni con cui fare cassa.

Convinto fosse uscito multipiatta, annunciato un anno prima se ne sarebbe parlato con meno "calore" (ma forse vendeva di più)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 21 Aprile, 2023, 16:08:28Convinto fosse uscito multipiatta, annunciato un anno prima se ne sarebbe parlato con meno "calore" (ma forse vendeva di più)

Bel dilemma eh! :D

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2023, 16:10:21Bel dilemma eh! :D

Noi rabbrividiamo ogni volta che leggiamo la percentuale di budget destinata al marketing.... E se alla fine non avessero poi così torto? :look:

Turrican3

Ma sai, è che a volte non capisco.

Premesso che (ma non credo di dirti nulla di nuovo :hihi:) il modello AAA per me è bacato dalle fondamenta, non posso fare a meno di chiedermi se ci sia davvero bisogno di spendere l'iradiddio in pubblicità per il prossimo Mario, Uncharted o Halo.

Per l'Hi-Fi Rush di turno in linea di massima credo potrebbe avere molto più senso.
Chiaramente con cifre proporzionate alle aspettative di vendita, altrimenti salta il banco. :lol:


Frozzo


Blasor

Il problema infatti non sono le A, B o C. Il problema è che spari con anche meno preavviso standard di Nintendo un titolo nuovo, in esclusiva, che o (non) si vende da te o è già nel Pass.
In una maniera talmente atipica per il genere di gioco e persino per il mercato, da chiedersi quanto effettivamente sia stato investito sopra e se l'obbiettivo non fosse fin dall'inizio semplice pubblicità per il servizio, il tutto per stabilire secondo quale metro il titolo si potesse considerare funzionale e/o sacrificabile rispetto al resto dell'offerta Microsoft.

Per cui o hanno idea almeno delle vendite su Steam, oppure non capisco sinceramente di cosa si stia parlando.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 21 Aprile, 2023, 18:48:40Attendo di vedere cosa diranno agli azionisti  :sisi:

Se è come dice Blasor (plausibile IMHO) e si tratta di un progetto senza fiumi di dollari alle spalle penso che gli azionisti avranno ben altro di che chiedere conto.

Blasor


Order of Dagon


Blasor

Ma siam sicuri? E' una entry del 2022 dove Ps5 non mi sembra compare (c'è la voce aggiornata a febbraio 2023 sotto).

E' comunque entrato nel vortice dei rumors.

Blasor


Rh_negativo

Aggiunti i simboli dei tasti del dualsense sulla versione Steam.
Avrei molto apprezzato al lancio :sisi: