[MULTI] Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Aperto da Solid Snake, 10 Giugno, 2016, 10:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

50+ GB... mi ci vorrà un pochino a scaricare tutto, nonostante la fibra. :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2018, 14:20:10
Vi chiedo, se lo sapete, cosa cambia fra il giocarlo in due o in tre o quattro?
Io e Blak sicuramente lo prenderemo a breve, ma dubito su PC si uniranno altre persone.

Come viene bilanciato il gioco? Meno nemici in 2 rispetto che in 4?
Da quel che mi ricordo , i nemici sono gli stessi , sia se giochi in 2 o 3 o 4, se invece giochi solo con i 3 cpu le cose diventano anche più facili per via del tiro sincronizzato

Bluforce


Bluforce

Annunciati i contenuti di Wildlands: Year 2

Bluforce

#34
Dunque, dunque, dunque.

Complice l'uscita sul Game Pass mi sono ricordato di avere questo gioco e l'ho reinstallato.
Ad oggi c'avrò giocato una trentina di ore, e mi mancano ancora quattro o cinque regioni da liberare :sweat:

Parto col dire che il loop del gameplay è sempre il medesimo: si entra in una regione, si ottengono informazioni, si fanno le missioni che culminano con l'uccisione o il rapimento del referente di zona della malavita.

Quello che mi sorprende di volta in volta però è il constatare quanto il gioco sia fatto bene, e considerando l'enormità della mappa e delle azioni che si possono fare, (e che è un gioco Ubi) è quasi un miracolo.

Il gameplay in sé è convincente. Io vado in giro con fucile d'assalto, fucile di precisione, pistola e granate. Trovo sia una combinazione perfetta per avere la meglio in tutte le situazioni.
Si può guidare qualsiasi veicolo, dalle moto agli aeroplani, c'è il paracadute e persino un drone da mandare in avanscoperta a scovare i nemici.

La strategia nei combattimenti è fondamentale, perché non vale mai la pena di fare azioni alla Rambo. Avanzare silenziosamente e letalmente non solo dà grande soddisfazione, ma semplifica tantissimo la vita.
Ed è così che ogni base nemica, ogni villaggio occupato, diventa una sorta di puzzle gigante da risolvere eliminando strategicamente i nemici appostati.

L'upgrade del proprio personaggio, armamentario, accessori, è ben gestito, e sprona a fare attività secondarie per ottenere punti abilità e materie prime necessarie all'avanzamento.
La personalizzazione visiva del proprio personaggio è anch'essa degna di nota, io vado in giro mimetizzato dalla testa ai piedi.

Certo, il punto forte del videogioco è la coop a quattro giocatori, ma vi dico che anche giocandolo da soli, vuoi anche per la presenza di qualche accorgimento come gli spari sincronizzati o i tre personaggi di IA amica che non vengono visti dai nemici, si lascia giocare che è un piacere.

Proprio ieri pensavo che l'ultimo gioco d'azione ad avermi coinvolto così tanto fu niente meno che Just Cause 2.
E riflettendoci ho trovato parecchie analogie fra i due videogiochi: mappa gigante, gameplay soddisfacente, possibilità di guidare tutti i veicoli, aspetto grafico eccellente.
Con la differenza che lì dove uno è caciarone, l'altro è stealth.

L'unico appunto che mi sento di fare è relativo alla quantità di missioni principali presenti nel gioco.
Io francamente le avrei dimezzate, derubricando la metà rimanente a secondarie.

A conti fatti un gioco fatto veramente bene. Pienamente Ubisoft, ma in senso positivo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2022, 08:46:00Con la differenza che lì dove uno è caciarone, l'altro è stealth.

Stavi andando benissimo fino a qua. :hihi:

(no scherzo, in realtà già quando avevi scritto del non poter avanzare alla Rambo si era già palesato un problema per me, ma de gustibus ci mancherebbe :D)

Bluforce

Eh sì, è stealth, molto stealth.
Però stealth fatto bene.

Non mancano le occasioni in cui c'è caciara, ci mancherebbe.
Però nel 90% delle volte è meglio passare inosservati :bua:
(oltre alle immancabili missioni dove basta che ti vedano per fallire)

Bluforce

Giusto per completare il punto di vista.

Ho finito il gioco, sconfiggendo tutti: boss, scagnozzi e gentaglia varia.

Incredibile come il gioco ti addestri per 30-40 ore ad un determinato gameplay, e poi la missione finale si svolge in maniera del tutto differente.
Credo non sia spoiler ma nel caso:
Passi tutto il tempo di gioco a nasconderti, e poi nell'ultima missione devi fare Rambo

Che peccato.
Non capisco neanche il perché dei due finali, ma questo mi sa che è un problema tutto mio, mai piaciute 'ste cose se non in determinati videogiochi.

Resta un videogioco molto bello da giocare, da vedere, in compagnia è meraviglioso.