[MULTI] Rocket League - Il seguito di SARPBC

Aperto da Bluforce, 1 Febbraio, 2014, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ho risolto il problema della strana sensazione sul controllo disattivando il v-sync. Compare un po' di tearing, me niente di eclatante (bloccando comunque gli fps a 60).

Comparazione fra gioco a 1080p nativi vs 4K sottocampionati a 1080p.
vs


:|

Turrican3

Non sono (più) sicuro di aver capito. :look:

Mi aspettavo due immagini 1080p, mentre invece solo la prima lo è mentre l'altra è 4K. :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2016, 10:17:42
Non sono (più) sicuro di aver capito. :look:

Mi aspettavo due immagini 1080p, mentre invece solo la prima lo è mentre l'altra è 4K. :mmmm:
Sì.
Però pur essendo 4K viene ristretta dentro i 1080p del monitor.
E' così che avviene la magia.

Per avere una idea di come si vede il gioco dal vivo, devi vedere le due immagini a schermo (meglio se direttamente 1080p) quanto più possibile intero, dimensione uguale, cioè senza attuare lo zoom su quella 4K.

Turrican3

Hmm, ho qualche perplessità sul risultato identico al 100% sai? :look:

Secondo me sarebbe più attendibile postare direttamente il tuo grab 1080p, chiaramente se e quando ne hai voglia/possibilità.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2016, 10:49:31
Hmm, ho qualche perplessità sul risultato identico al 100% sai? :look:
Io anche se le guardo su un monitor 1366x768 vedo differenze palesi :sisi: . Probabilmente è anche colpa di imgur e di come reindirizza le immagini linkate in modo diretto.

Infatti ad esempio i.imgur.com/glaLFYz.jpg la fa diventare imgur.com/glaLFYz rendendo così complicato il confronto.

Il confronto io posso farlo a 1080, solo che mi pareva così palese la cosa da non necessitare quel tipo di lavoro extra. In tutta la struttura dell'acquario è palese la diversa IQ delle due immagini. Come la notte col giorno.
O come ad esempio il tabellone arancione a sinistra. Frastagliato assai a 1080, molto più netto a 4K come è normale che sia.

Bluforce

Turry, così ti piace?



:D

Quella 4K è quella con lo squalo, nel caso non si capisse. Non ho voluto scriverci sopra per non creare artefatti. Già le immagini sono state ampiamente lavorate ed hanno perso un sacco di definizione... Però il concetto rimane ben visibile.

Turrican3

Urca, non chiedevo arrivassi a tanto, bastavano due semplici grab. :o

Grassie comunque. :'(

Bluforce

Prego, figurati.
Già che ci sono posto anche la immagine 4K riscalata a 1080p. Perché col passaggio in GIF perde troppi dettagli :hihi:

Quindi ricapitolando:
4K riscalata a 1080p


1080p nativa:

Turrican3



Prima parte di un documentario sulla storia del giuoco.

Bluforce



Seconda parte del documentario.

Bellissimo.

Bluforce

Rocket League avrà il supporto al Workshop di Steam entro dicembre, così i modder si potranno sbizzarrire:
https://www.rocketleaguegame.com/news/steam-workshop-support-this-december/

Il prossimo upgrade invece presenterà una profonda modalità di allenamento personalizzata:
https://www.rocketleaguegame.com/news/customize-your-training-soon/

Bluforce

Io ciciclamente ritorno a proporre una serata a base di auto volanti e gol pazzeschi.
Stanza privata, multipiattaforma, squadre miste e bilanciate.

Visti i precedenti andati a vuoto stavolta propongo anche data e orario.

31/12/2016, dalle ore 23:30 in avanti.

:sisi:

:bua:

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Dicembre, 2016, 09:29:15
Una data più comoda no? :look: :notooth:
Dici che è troppo presto, vero? Facciamo alle 23:50?

Turrican3