News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS2] Immagini per RE4

Aperto da Turrican3, 13 Agosto, 2005, 15:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sembra identico a quello GC... vedremo (le mie considerazioni, sull'operato di Capcom più che altro ::), preferisco conservarle per quando il gioco sarà uscito e sopratutto... "testato").










Rot!

Già, è vero, queste immagini sono ottime: sono costernato  :o

Non capisco come sia possibile che Capcom tiri fuori da PS2 tutto questo popò di roba su un titolo la cui conversione ci ha spacciato come difficilissima e non si sia avvicinata a questa qualità visiva con nessun altro titolo dei tanti nati su PS2.

Saluti

Sirio


OT

Una mia riflessione :
Se un gioco di punta di una macchina tecnicamente superiore si riesce a convertirlo in modo cosi' simile all'originale (come sembra in questo caso) su di una macchina tecnicamente inferiore , mi chiedo davvero quanto e quante SW sfruttano a dovere le ns console , non solo , mi chiedo anche quanto puo' valere la differenza tecnica tra una console e l'altra , che non sia di una differente generazione naturalmente !
:mmmm:


Sirio

OT

Ops , in realta' la riflessione era gia' stata fatta  :D
CitazioneNon capisco come sia possibile che Capcom tiri fuori da PS2 tutto questo popò di roba su un titolo la cui conversione ci ha spacciato come difficilissima e non si sia avvicinata a questa qualità visiva con nessun altro titolo dei tanti nati su PS2.

Sensei

questa è la dimostrazione del fatto che a volte il valore tecnico assoluto della macchina non può prescindere dalla sua architettura. E questo è quello che ha dimostrato PS2. HW sulla carta abbastanza inferiore ai più recenti GC eXBOX tuttavia la sua particolare architettura se ben sfruttata permette alle singole parti di rendere in modo tale da avere risultati assai simili a quelli delle altre che pur avendo un core più performante vengono programmate in maniera più classica caricando l'intero lavoro al core principale. Oppure ciò significa semplicemente che non sono poi HW così più performanti.......(o  ancora terza ipotesi, poichè non hanno una quota di mercato così elevata da giustificare eccessivi tempi di programmazione e risorse umane/economiche i programmatori non si sprecano più di tanto...tuttavia ciò non dovrebbe essere vero nel caso di questo RE4 dovendo rappresentare un po' la punta di diamante del GC da parte Capcom....boh...fa caldo...)

Sirio

#5
CitazioneHW sulla carta abbastanza inferiore ai più recenti GC eXBOX tuttavia la sua particolare architettura se ben sfruttata permette alle singole parti di rendere in modo tale da avere risultati assai simili a quelli delle altre che pur avendo un core più performante vengono programmate in maniera più classica caricando l'intero lavoro al core principale.

Forse la verita' e' che , con una buona ottimizzazione tutto puo' girare su tutto . Le tanto decantate differenze tecniche , di architettura o di pecurialita' di ogni console valgono tanto sulla carta ma poco sui giochi finali , se non davanti a macchine con differenza tecnica davvero di tipo generazionale .
Si , questa e' la mia convinzione !


Cacchio , come riesco io ad andare OT non ci riesce nessuno  :teach: scusate !

Parsifal

CitazioneRE4 nasce su GC (esempio) quindi non usa la 'particolare architettura' in modo specifico della PS2 , potrei anche , di contro , citare alcuni giochi nati per l'architettura della PS2 , perfettamente (se non meglio) convertiti per xbox .

Beh nn è detto che nn usi la particolare architettura della ps2, il gioco può essere stato riscritto da capo prorpio per la ps2 (a meno che Capcom nn abbia parlato di conversione vera e propria).

Sirio

Se fosse vero cio' che dici , rimarrebbe questa perplessita :
CitazioneNon capisco come sia possibile che Capcom tiri fuori da PS2 tutto questo popò di roba su un titolo la cui conversione ci ha spacciato come difficilissima e non si sia avvicinata a questa qualità visiva con nessun altro titolo dei tanti nati su PS2.

Mi autoQuoto , visto che avevo modificato !
CitazioneForse la verita' e' che , con una buona ottimizzazione tutto puo' girare su tutto . Le tanto decantate differenze tecniche , di architettura o di pecurialita' di ogni console valgono tanto sulla carta ma poco sui giochi finali , se non davanti a macchine con differenza tecnica davvero di tipo generazionale .
Si , questa e' la mia convinzione !




Rot!

Citazione di: Sirio il 14 Agosto, 2005, 13:29:18
Forse la verita' e' che , con una buona ottimizzazione tutto puo' girare su tutto . Le tanto decantate differenze tecniche , di architettura o di pecurialita' di ogni console valgono tanto sulla carta ma poco sui giochi finali , se non davanti a macchine con differenza tecnica davvero di tipo generazionale .

Insomma.
Solo i Nintendari più miopi hanno ritenuto senza dubbio GCube una macchina superiore a PS2 a 360 gradi.
A fiuto da RE4 per il monolito mi sarei aspettato soprattutto texture meno definite, meno enfasi sull'illuminazione e magari un framerate ballerino. Comunque non certo un download drammatico. A valutare dalle immagini sbagliavo e in Capcom stanno facendo un lavoro eccezionale.
Ma al di là di questo esempio, ancora tutto da verificare pad alla mano, rimango convinto che alcuni titoli x-box non possano girare su PS2 senza vistosi sfrondamenti.

Saluti

Sirio

Citazionerimango convinto che alcuni titoli x-box non possano girare su PS2 senza vistosi sfrondamenti.

Beh si , ma a questo punto sarei tanto curioso di vedere un NG su PS2 e valutare 'quanto' sarebbero pesanti questi sfrondamenti .