News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Bohemian Rhapsody

Aperto da Parsifal, 16 Maggio, 2018, 17:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Leggo in giro di qualche licenza (?) in termini di accuratezza, come ad esempio la rivelazione della malattia di Mercury al gruppo che sarebbe in realtà collocata ben oltre il Live Aid, oppure l'incontro con l'ultimo compagno assai diverso da come sarebbero andate le cose.

Però credo che il film non puntasse a questo quindi non credo sia un dramma. :D

Parsifal

Esatto, si c'è qualche incongruenza con alcune date. A parte questo a me è piaciuto, un pò di romanzata ovviamente c'è, e ho trovato emozionante soprattutto la parte finale del Live Aid. Malek strepitoso.
Poi personalmente mi sarebbe piaciuto che cronologicamente l'avessero portato fino al 1991..tuttavia posso capire i motivi.

Turrican3

Io ancora non ho capito quando ci sono gli inserti della voce del "vero" Mercury e quando invece c'era... boh, la voce di qualcun altro. :D

Perchè l'impressione che ho avuto è questa.
(ma NON mi sono informato, potrebbe essere una solenne sciocchezza :bua:)

Parsifal

Per il Live Aid mi pare fosse la sua, ma per gran parte del film ho avuto la sensazione che fosse la voce di "qualcun'altro"

Turrican3

Verificherò senz'altro appena avrò entrambi i materiali disponibili. :D

Oddio, verificare è un parolone: farò il confronto, ecco.

Bluforce

Hanno usato un tale Marc Martel.

Turrican3


Bluforce

Miglior attore protagonista a Rami Malek in Bohemian Rhapsody.

Joe

Citazione di: Bluforce il 16 Gennaio, 2019, 13:59:01
Hanno usato un tale Marc Martel.

In molti casi sono arci sicuro fosse la voce di Freddie, anche nelle parti in cui "jamma" da solo. Soltanto in un paio di occasioni si capisce che è un'altra voce (che pensavo andasse attribuita all'attore  :bua:).

Sono molto sensibile verso Freddie, e devo dire che ho faticato a trattenere le lacrime con mia moglie di fianco (da solo avrei "fontanato" alla grande  :'(). Ho un forte legame con questo Personaggio  e la sua incredibile voce.  :(

Avevo tanta paura nel visionare questo film e sono felice di non esserne rimasto deluso ma le imprecisioni (sicuramente volute e concordate con Brian May, co-produttore esecutivo del film) non sono poche e non me le spiego molto. La parte del Live Aid è il top, interpretazione grandiosa soprattutto -imho- quando siede al piano.

Turrican3



Film ed esibizione in parallelo. :D
(finchè non viene rimosso s'intende)

Sensei

ancora devo vederlo questo film mannaggia.

OT:
...nel frattempo ieri ho visto il quasi sufficiente "È nata una stella"...quasi perchè le interpretazioni, le canzoni e 2 momenti (l'inizio e la fine) mi sono piaciuti, ma il resto l'ho trovato povero e fin troppo scontato.